8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Si può considerare come prima serata?

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
Rispondi
Alessino91
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 176
Iscritto il: 29 mar 2013, 11:49

Si può considerare come prima serata?

Messaggio da Alessino91 »

Salve ho una domanda un pò stupida magari, ma io sono stato molto contento! venerdì sera il bar dove esco ha organizzato un apericena e io e altri 4 amici dovevamo suonare alla fineperò ho dovuto portare la mia attrezzatura e suonare 4 ore di fila io! ho fatto divertire molte persone e mi sono divertito anche io! l'ho fatto solo perchè a me piace suonare ed è sempre più bello suonare per altre persone e non nella mia camera come faccio tutti i giorni! però a fine serata mi hanno "pagato" 20 euro per la prestazione! 20 euro non sono poi granché però più che un divertimento me lo sono sentito un lavoro! adesso hanno organizzato altre serate e mi hanno detto che vogliono me a suonare! lo posso considerare come mio primo lavoro? è così che si comincia solitamente? magari non prendendo 20 euro ma penso di più ma sinceramente anche a gratis lo farei volentieri! :D
Numark N4 + Macbook Pro 7.1 + Monster Beats Studio White
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Si può considerare come prima serata?

Messaggio da HACKID »

È sicuramente un ottimo esordio. Bravo!!

Evita di utilizzare la parola gratis se vuoi inserirti bene. Chi ti chiede di suonare ha capito che sei capace e questa capacità va retribuita. Se usi "gratis" rischi di bruciarti troppo presto ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Alessino91
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 176
Iscritto il: 29 mar 2013, 11:49

Re: Si può considerare come prima serata?

Messaggio da Alessino91 »

No vabbè la parola gratis l'ho usata qui con voi ma se mi chiqmeranno altre persone che non siano festicciole che organizzo con i miei amici un minimo si retribuzione deve esserci! Come posso fare a farmi conoscere un po di più?
Numark N4 + Macbook Pro 7.1 + Monster Beats Studio White
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Si può considerare come prima serata?

Messaggio da andreanegri »

Sinceramente i 20 euro non li avrei presi...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Alessino91
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 176
Iscritto il: 29 mar 2013, 11:49

Re: Si può considerare come prima serata?

Messaggio da Alessino91 »

Neanche io li avrei presi infatti non li volevo ma me li hanno dati di forza poi è gente che conosco non sono estranei! Se ero in un bar o locale di gente che non conosco non sarebbe andata cosi!
Numark N4 + Macbook Pro 7.1 + Monster Beats Studio White
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Si può considerare come prima serata?

Messaggio da andreanegri »

Tanto per fare i conti della "suocera", sei stato pagato 5 euro all'ora...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Alessino91
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 176
Iscritto il: 29 mar 2013, 11:49

Re: Si può considerare come prima serata?

Messaggio da Alessino91 »

Mettiamola cosi non sono stato pagato mi è stato dato un rimborso spese!
Numark N4 + Macbook Pro 7.1 + Monster Beats Studio White
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Si può considerare come prima serata?

Messaggio da HACKID »

Andrea devi metterti nei panni di un ragazzo agli esordi. Ora come ora ne io ne tu avremmo preso quei "spiccioli" ma forse 10 anni fa si :)
Alessino, non esiste un modo univoco per farsi conoscere... Si comincia così molto spesso addirittura per caso e poi ci si crea un nome serata dopo serata. Hai detto che organizzano oltre serate e ti chiamano, no? Sfrutta queste occasioni. Ci saranno altre ragazzi che ti ascoltano e magari ti contattano....
Una cosa importante è parlare con gli organizzatori e far capire loro che non puoi accontentarti sempre del rimborso spese... Li devi essere bravo tu a porti nel modo giusto, senza fare il fenomeno da una parte, senza svenderti dall'altra.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Alessino91
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 176
Iscritto il: 29 mar 2013, 11:49

Re: Si può considerare come prima serata?

Messaggio da Alessino91 »

si ma il problema è che gli organizzatori lo fanno per noi ragazzi che usciamo li quindi alla fine è un'idea nostra! quindi non posso chiedergli 50 euro per una serata pensata da noi ragazzi e organizzata da loro! c'è un bar in un paesino vicino al mio che organizza spesso queste cose io tramite mio fratello che lo conosce stò cercando di farmi chiamare li mi pagherebbero come un "professionista" e non come un ragazzo che lo fà così per divertimento! poi è un posto dove ci passa moltissima gente quello potrebbe essere un buon trampolino di lancio?
Numark N4 + Macbook Pro 7.1 + Monster Beats Studio White
Rispondi