8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
cicciotto_86
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:56

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da cicciotto_86 »

Ciao ragazzi piacere Gaetano. Sono stato sempre fissato, amante, appassionato, malato :lol: Per la musica per i dj per i locali e chi più ne ha più ne metta. Ho sempre suonato insieme ad un mio amico con la differenza io per hobby lui per professione ma da un annetto ho acquistato anche io un po' di cose per divertimento in casa.
DJSTEVE66
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 gen 2017, 11:50
Località: ROMA

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da DJSTEVE66 »

Ciao a tutti

Mi chiamo Stefano, ho la bellezza di 51 anni e sono stato un DJ dal 1988 al 1998, poi in seguito ad una malattia ho dovuto smettere e ho cambiato lavoro, ma non ho mai abbandonato quella passione per la musica House che mi aveva spinto a fare il DJ.
Ho avuto la fortuna di lavorare con mostri sacri del tempo e qualcuno ancora lo è come il mitico e rimpianto Marco Trani, Cesare Cerulli, Ivan Iacobucci, Ralf, Gino Woody Bianchi, Nino Scarico, Peter Micioni Faber Cucchetti e tanti altri.
Ho avuto la possibilità di lavorare in alcuni locali storici di Roma come Alien, MuchMore/Acropolis/Smile, Hysteria/Dipsodia, Miraggio, Tirreno, Pantheon Club ed anche qualche locale fuori Roma.

Ora il mio lavoro attuale, sono uno specialista informatico, mi ha avvicinato a questa evoluzione del DJ e forte della mia passione mi sono iscritto a questo Forum per apprendere consigli da chi ora, ne sa più di me, spero anche di essere d'aiuto anchio magari con qualche consiglio sui computer e anche qualche consiglio sulla musica d'annata.

Ciao.
Lorenzo11
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 gen 2017, 16:13

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da Lorenzo11 »

Salve a tutti,mi chiamo Lorenzo,ho 19 anni e frequento la facoltà di Informatica presso l'università di Salerno.
Mi sono iscritto a questo forum perché condivido con voi la vostra stessa passione: la musica. Ho un piccolo Home Studio e da poco ,assieme ad 2 miei amici, apriremo una webRadio. Infatti proprio quest'ultima sarà argomento di dubbi.
Grazie a tutti per l'attenzione!
dominik1992
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 gen 2017, 12:50

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da dominik1992 »

Buongiorno mi chiamo Domenico, mi sono iscritto al forum più che altro perchè sto avendo problemi con la registrazione del mio mix
premetto che non sono un dj formato, ma nel tempo libero mi diverto un poco :) e adesso vorrei diciamo registrare un mix anche breve e provare ha caricarlo in rete
come lavoro faccio l'informatico
la mia è pura e semplice passione per la musica, non voglio fregare il lavoro a chi lo fa di professione

apparentemente uso un controller della pioneer ddj t1 collegata a tracktor 2
e quando devo andare in qualche feste uso la strumentazione del locale
ness1
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 gen 2017, 13:11

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da ness1 »

Ciao a tutti! Sono Nico e anche se mi sono appena iscritto al forum, vi seguivo già da tempo :D Faccio il dj da diversi anni e ormai quella che era una passione sta diventando la mia professione!
Markophoenix
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 gen 2017, 13:20

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da Markophoenix »

Salve a tutti, Mi presento:
Sono Marco, in arte djnoise, ingegnere navale e amante della musica in tutti i suoi aspetti. Faccio il dj da quando avevo 14 anni (quando comprai la mia prima consolle, la mitica hercules mkII), ora ne ho 26...ho duvuto abbandnare la musica e il djing per qualche anno a causa dell'università ma ora che ho quasi finito mi sono rituffato in questo fantastico mondo...che altro, è un piacere far parte di questa splendida comunity XD
SpaceyDJ
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 gen 2017, 20:35

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da SpaceyDJ »

Buona sera a tutti,
Sono Andrea e sono amante della musica trance, techno, sopratutto quella piu vecchia e secondo me la migliore. Anni fa ho suonato a qualche festa qui e li per amici e adesso sto ricoltivando questa vecchia passione nelle mie mure domestiche, ho inziato ad appassionarmi una ventina di anni fa a questo mondo.
Vi seguo da pochissimo e trovo il forum molto interessante, sono qui perche la mia consolle ha bisogno di una restaurata , cosi vorrei chiedervi dei consigli. Mi piacciono le consolle digitali ma la mia vera passione è il vinile che tutt'ora uso.
Un saluto a tutti
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da Attica Saigon mix »

Ciao a tutti gli amici vechi e nuovi, come è ben visibile sono gia registrato ma le vicissitudini della vita mi hanno un po allontanato da questa passione e da questo sito, fatto sta che mi sembrava giusto ripresentarmi a chi non mi conosce, Paolo è il mio nome e sono grande, molto grande, negli anni e, spero, nelle conoscenze :lol:
in questo periodo di assenza non sono rimasto con le mani in mano, pian pianino, per i motivi di cui sopra, ho allestito una console Home-made specifica per l'uso con VDMx ma che è possibile usare con altri software e che sarà mostrata nell'imminente raduno.
piu che un artista mi sento un tecnico, anche se non disdegno divertirmi e far divertire.
la mia passione, sempre a livello hobbystico, è l'elettronica e l'amplificazione in particolare, purtroppo sono anche altezzoso e reputo insensata ogni scelta non sia conforme ai miei standard quindi non prendetevela troppo se in qualche discussione vi potrò sembrare un....rompiscatole.
avrei anche una foto da mettere sul lavoro ultimato che ho fatto in questi anni ma non ricordo come si fa a mettere le immagini, ora navigo un po nelle sezioni e vedo di raccapezzarmi.
bun mix a tutti, nonostante ritenga che la vostra musica sia insulsa :lol: :P :lol:
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Sapa
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 gen 2017, 15:30

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da Sapa »

Ciao a tutti,
mi chiamo Marco ho 30 anni e vivo a Milano.
A circa 15-16 anni ho iniziato la mia avventura nel mondo dei Dj con il mio primo mixer (uno stanton) e due CDJ davvero orribili (senza nemmeno la jog per intenderci) della Gemini. Ben presto sono passato ad utilizzare la configurazione che di fatto fino ad oggi è rimasta immutata ovvero 2 giradischi Numark TT500 (con puntine concorde DJ S) ed un mixer Ecler NUO 5 a 4 canali completamente analogico e per concludere una cassa spia DBOpera Live da 250 watt.
Dopo qualche anno all'attività di Dj si è affiancata quella di produttore usando Cubase 4, due monitor M-audio BX8, scheda audio esterna a due canali sempre della M-audio e un controller midi a tastiera. Curiosamente in questo caso dalla musica elettronica sono passato a produrre colonne sonore (sempre a livello elettronico) soprattutto per videogiochi Indie o spettacoli live.
Per tanti motivi diversi, tra cui il prezzo dei vinili e la politica dei locali, mi sono prima ritirato dal suonare da questi e dalle feste private per suonare su web-radio per poi abbandonare il djing e rimanere sulla produzione casalinga. Cosa che cmq dopo altri anni ho abbandonato per mancanza di tempo ecc.ecc.ecc.

Insomma mi sono da poco deciso a riprendere l'attività in modo più modesto e con grandissima tristezza abbandonando i vinili che purtroppo sono davvero troppo costosi da mantenere (come strumentazione) e da comprare se si vuole rimanere aggiornati musicalmente.
Davids
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 nov 2015, 15:21

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da Davids »

Ciao mi chiamo Davide e ho 43 anni, ho iniziato a far girare i dischi a 16 anni con i miei primi sl1210 mk2 in varie feste e poi locali. Ho smesso per due volte con le varie fasi della vita. Quando ho ripreso 12/13 anni fa ho comprato un xone 62 e i cdj800, era una fantastica consolle e ci ho fatto tante serate. Ho rismesso e venduto sia mixer che lettori per pagarmi le tasse universitarie, tenendo solo i giradischi, puntine e cuffie. L'anno scorso la scimmia si è rifatta viva e nonostante la famiglia e il bimbo, mi sono reso conto che mi prende sempre bene mettere due dischi a tempo e vedere le persone che iniziano ad agitarsi, così ho acquistato da un amico uno z2 della NI per poterlo collegare ai giradischi (mi dispiaceva averli e non poterli mai usare), ma anche per entrare in questo mondo un po' strano della musica che passa da un computer.
sl 1210 mk2, ortofon nightclub s, z2 traktor, monocuffia sony, cuffia sennheiser hd 25
Rispondi