8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Il bel paese chiamato Italia

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Il bel paese chiamato Italia

Messaggio da Pippo91 »

l'electro, quella vera... ormai è morta...io forse l'ho vissuta quando era già in fase calante... per me ormai è stata assorbita dalla "commerciale"... poi certo i suoni avranno anche nobili origini... ma se per fare pulcino pio usassero una Tr 909 non è che siccome pulcino pio ha l'hat e lo snare provenienti dalla Detroit Techno allora pulcino pio che ha suoni provenienti dall'underground allora lo diventa automaticamente....

anzi è un doppio peccato... perchè sentire suoni provenienti dall'Acid o dall'elettronica, dall'UK garage con sopra la voce di pitbull, Serebrò e compagnia bella (anzi brutta) mi fa proprio venire il malumore...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Il bel paese chiamato Italia

Messaggio da The_Animal_DJ »

L'Electro non e' morta... sta sotto un mare di fuffa che la fa sembrare commerciale ma e' li... cattiva come non mai!!!!

La Roland TR-909 e' stata usata anche da Phil Collins... non te lo volevo dire... e, se vogliamo onesti fino in fondo, la batteria di Satisfaction di Benny Benassi e' una 909 bombardata di compressori e messa in serie ad una 303 (si'! Il primo successo di Benassi e' stato fatto con 2 oggetti sacri!) e poi montata dentro a Cubase!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
TechnoCasa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 243
Iscritto il: 22 ott 2011, 14:24

Re: Il bel paese chiamato Italia

Messaggio da TechnoCasa »

Do una carrellata di nomi anche io
Lucy, Dadub della Stroboscopic Artefacts, diventata in pochi anni una delle label principali del panorama techno.
D. Carbone, Ascion, Shapednoise della Repitch, idem come sopra.
MTD, Tracy della Sonntag Morgen.
Giorgio Gigli, artista importante della Electric Deluxe.
Max_M, che con la sua M Rec fa uscire i migliori artisti.
Poi ci sono: Conrad Van Orton, Claudio PRC, Korova, Lory D, Mauro Picotto, Markantonio, Rino Cerrone, ecc...
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Il bel paese chiamato Italia

Messaggio da Attica Saigon mix »

mmmmmm.....mi astengo dal commentare o mi infilo nel cavo di rete e vi erudisco a sberle a tutti :?: :?:
:P :P :P
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
alessandrococcodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 275
Iscritto il: 6 giu 2010, 15:43
Località: Frosinone

Re: Il bel paese chiamato Italia

Messaggio da alessandrococcodj »

Nari e Milani hanno suonato anche all'ULTRA con mark lanzetta che gli ha fatto l'apertura con il violino live, gente con 4 palle, nari e milani suonano di continuo e ovunque dalla provincia a Tokyo, hanno fatto un tour negli usa anche quest'anno (US PATRIOT) altro che...nari e milani starebbero benissimo in una serata con hardwell o con gli hard rock sofà, Atom, Vago ecc le hanno suonate tutti ma davvero TUTTI I più grandi, roba che quando avicii stava ancora alle elementari nari e milani facevano ballare le folle ;).

Benassi è un altro pianeta anche lui...remix di Madonna ecc, non scordiamoci che hanno vinto un grammy remixando Public Enemy.

Se poi vogliamo parlare della musica underground è un altro discorso, ma lol avvicinare nari e milani a bottai e ripari o simon from deep divas assolutamente
It's kind of magic! - www.parkettchannel.it
cazzaro81

Re: Il bel paese chiamato Italia

Messaggio da cazzaro81 »

Ho letto con interesse tutto quello che avete scritto fin'ora,ma avete perso di vista il mio topic iniziale!
Ho citato Hardwell,Avicii,Madeon,ecc..per sottolineare che sono tutti degli under 25!
In Italia,a rappresentarci nel mondo,non ne abbiamo neanche uno di under 25 e levati i DJ di nicchia,neanche gli under 30!
L'ultimo esempio citato sono stati Nari & Milani,che mi piacciono e sono bravi,ma sono in attività da metà anni 90! ...proprio per riallacciarsi al mio primo post,ovvero al fatto che i personaggi consacrati artisticamente prima del 2000 abbiano fatto ostruzionismo nei confronti delle nuove leve!! ;)
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Il bel paese chiamato Italia

Messaggio da DarioFrenda »

Comunque è si ostruzionismo ma il problema è che non si investe sui giovani, questo nell'istruzione, nella politica e nelle arti in generale. Gli artisti da te citati, sono prodotti commerciali sviluppati e creati a tavolino, ci sono investimenti dietro importanti. In Italia questo non avviene, per questo non ci sono giovani produttori che esplodono da un'anno all'altro. Invece abbiamo artisti che ci hanno messo 20 anni per arrivare dove sono arrivati, vedi Crookers, Nari Milani e compagnia bella. Quando in Italia torneranno a girare i soldi, la vedo veramente buia, allora torneremo a dominare le scene musicali come fatto negli anni passati. Tanto rispetto per chi ci stà riuscendo, e ce ne sono tantissimi, senza quelle somme di denaro dietro.
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Il bel paese chiamato Italia

Messaggio da C!N »

Il problema fondamentale non è quello di non avere grandi artisti, ma è quello di essere anche incapaci di portarli nel bel paese,
Mi è appena giunta la triste notizia che Armin Van Buuren NON SUONERA' come da programma ne a Jesolo ne a Viareggio, e come se non bastasse anche la data di Tiesto a Milano per il 26 di luglio è stata ANNULLATA!!!
Questo è quello che deve far riflettere!
Questo sono gli ultimi esempi, poi potrei anche narrarvi dell' Epic Music Show con Alesso che non si è visto e il Soundrome di cui non si è saputo più nulla...
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
trevor381
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Il bel paese chiamato Italia

Messaggio da trevor381 »

perché abbiamo dei "politici" di mer*! Ma non colpa nostra... gente comune... ma di quelli che gestiscono questo paese... quelle merde.... fino a qualche anno fà c'era un vecchio (che aveva dimenticato a morire) come presidente della SIAE... Colpa anche di questi gestori dei locali... che manda cani e porci a fare il dj pur di portare gente. E' tutto un insieme! Poi la figura del dj è visto come un drogato, cocainomane! Mi scuso se per qualcuno sono stato un pò duro a scrivere tutto ciò, ma sono troppo disgustato!
2 x cdj 400 Pioneer, mixer Reloop rmx-40dsp, korg kaoss pad 3 e dj control mp3 Hercules
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Il bel paese chiamato Italia

Messaggio da C!N »

purtroppo quello che tu dici è assolutamente vero, l' anno scorso un mio compagno di classe visto che è non ha molta voglia di studiare si è sentito dire da un prof " non studi? andrai a finire tutto tatuato e fatto di cocaina a fare il dj"
Il problema è anche della gente comune, è inutile dare la colpa ai politici quando le responsabilità le abbiamo pure noi,
purtoppo c'è ancora lo stereotipo che il dj è solo un' incapace di fare un lavoro serio...
Volevo uccidere il prof quel giorno visto che io sono dj ed ho la media dell' 8 quindi non mi reputo stupido...
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Rispondi