8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Tanta passione ma poco tempo e troppi dubbi

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
mikidj

Re: Tanta passione ma poco tempo e troppi dubbi

Messaggio da mikidj »

Guarda che (anche se siamo OT) le prime due sono di fascia entry-level; mentre la S2 è un controller Pro ;)
Avatar utente
thefisp
Messaggi: 41
Iscritto il: 6 set 2013, 8:56

Re: Tanta passione ma poco tempo e troppi dubbi

Messaggio da thefisp »

Vito99 ha scritto:... io però tirando su i regali delle nonne e quelle robe li, mettendoci qualche lavoretto sono riuscito a fare 500 euro questa estate, non voglio assolutamente essere un peso per loro.
Vito99 ha scritto:...Aggiornando le ipotesi quindi a:

Air + più traktor = 230 nuova
Mxitrak pro 2 + traktor = 280 nuova
s2 + traktor = 260 usata

direi che così vengono uccise tutte le altre ipotesi... Quindi devo vedere con i miei per convincerli a sborsare 260 euro a due sconosciuti in una cosa che trovano inutile... Non sarà semplice xD, ne parlerò con mia madre, più aperta, anche se la paypal è di mio padre...
Vito99 ha scritto:Ragazzi eccomi di nuovo, mi sono appena procurato una mk4 usata a 30 euro, non sarà da pro ma per quei soldi mi sembra un più che decente inizio....
Ho seguito tutta la discussione e faccio il tifo per te....ora però:

1) se hai guadagnato 500 euro per non essere di peso ai tuoi...perché la storia dell'approvazione dei genitori e di paypal...non sono soldi tuoi?

2) non puoi sottoporrre preventivi di spesa di 300 euro e poi prendere una mk4 usata che vele un decimo di quella cifra. Disorienti i forumer che a questo punto non sanno più come aiutarti e consigliarti (e magari gli passa pure la voglia). E come se uno andasse sul forum della Ferrari a farsi consigliare se prendere una Enzo o una F430..e dopo una settimana ritorna e dice...ho preso una Fiat 500...per iniziare può andare bene.... :lol:

3) c'è la Denon MC 3000 a 299€ su strumentimusicali

4) hai comunque tutta la mia solidarietà....se ci credi davvero puoi farcela...meglio provarci e magari fallire che non provarci affatto per studiare ed un lavoro stabile...tanto oggi non c'è più nemmeno quello!!!...le due cose non sono in conflitto all'inizio...poi magari ad un bivio ...dovrai fare una scelta...quindi sogna e agisci e ricordati di noi quando sarai famoso... ;)
Been DJ since 1984
2x Technics SL-1210MK5 Ortofon DJs - 2x Technics SL-DZ1200 - Denon DN X1500 - Roland MC-808 - KORG microKONTROL - NI S4MK2 - NI F1 - NI Maschine Studio - Ipad AIR
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Tanta passione ma poco tempo e troppi dubbi

Messaggio da Pippo91 »

Prenditi un korg nanokontrol per gestire gli effetti del traktor e sei a posto per un bel pò.... :)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Tanta passione ma poco tempo e troppi dubbi

Messaggio da C!N »

hai fatto benissimo!!!
Cioè con 30 euro compri un buon cavo usb tu con quella cifra ti sei fatto un controller che và alla grande per iniziare ;)
io ora ho la s4 ma circa 4- 5 anni fa ho iniziato anche io con una hercules mp3 e2 e và più che bene per capire i fondamentali del djing, come dice pippo aggiungendo un korg nanokontrol o se permetti a mio parere può essere una soluzione intelligente anche l' akai lpd8 con 8 encoder e 8 pad che permettono maggiori possibilità in fase di mappatura sei a posto per almeno 3 anni con una cifra bassissima ;)
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Tanta passione ma poco tempo e troppi dubbi

Messaggio da Pippo91 »

allora 42 ms di latenza non sono accettabili.... un valore giusto è dai 15ms ai 10ms... sotto sei già su macchine performanti o su Mac.

per quanto riguarda le partizioni se il lavoro te lo devi far fare fai dividere il pc con la partizione "Home" da 200gb con winzoz 8 e poi io nella partizione "djing" metterei Seven a 64 bit che è un sistema meglio testato... se non ti vuoi impelagare in doppie licenze ecc ecc... metti winzoz 8 e fregatene...

una volta fatto ciò... Devi ottimizzare radicalmente il sistema... devi disattivare tutto tranne quello che ti serve per mixare... ed il pc deve potersi connettere a internet solo per gli aggiornamenti... Non devi installare nulla a parte Driver Hercules e Traktor.

se farai così vedrai che non avrai problemi e con una soluzione mk4 + lpd8 sei al Top per un bel po...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Tanta passione ma poco tempo e troppi dubbi

Messaggio da Ru DiJ »

Vito tieni sempre conto che stai parlando con persone navigate, che hanno fatto un certo percorso, ma il tuo post ha suscitato interesse principalmente perche molti si sono rivisti, le loro origini. A parte qualcuno che è partito direttamente con strumenti di fascia semi pro o pro, la maggioranza, io compreso ha avuto il contatto con il digitale tramite dispositivi entry level, un volta nemmeno esistevano le vie di mezzo. C' era o il pro o l'entry level.
Il mio primo controller è stato un hercules DJC che è stata la palestra su cui mi sono allenato per qualche mese, e su cui ho sperimentato mappature e sviluppato le basi della tecnica digitale, poi quando l' ho messa alla prova in un club, sono uscite tutte le sue carenze per quel tipo di impiego, e sono passato a dispositivi più idonei. Ma Se al posto di usarla in un club l' avessi usata a qualche festiciola, un po meno formale, e soprattutto dove non c'era un biglietto di ingresso per i partecipanti, avrebbe comunque fatto bene il suo lavoro. QUindi non ti preoccupare ed fatti le ossa e l' esperienza anche con quel prodotto, sarai solo piu preparato quando passerai a prodotti di gamma superiore.. e te ne accorgerai da solo quando un prodotto non ti è più sufficiente.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Tanta passione ma poco tempo e troppi dubbi

Messaggio da Ru DiJ »

I discorsi su la latenza sono veri, oggi non riuscirei a lavorare con latenze cosi alte, ma quando è uscita la RMX di Hercules, alla fiera di rimini la dimostrazione l' ho fatta con latenze superiori ai 50 mS, e nessuno si è scandalizzato, certo l' esperienza mi ha portato a compensare per coprire un po la carenza.... ma di fatto anche quello fa parte della tecnica, imparare a compensare eventuali carenze. E' quella che si chiama gavetta!
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Tanta passione ma poco tempo e troppi dubbi

Messaggio da Pippo91 »

in cameretta per problemi di logistica (sono in appartamento) sono costretto ad usare piccoli sistemi...

se vuoi un sistemino efficace per esercitarti e sentire bene tutte le frequenze ti suggerisco il mio... io l'ho pagato 64€ su monclick.it... e va alla grande... lo uso per le sessioni di mix... ;) la mia camera è 4,5 metri per 3... in ogni caso prima pensa al traktor ;)


http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=19023" onclick="window.open(this.href);return false;
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Tanta passione ma poco tempo e troppi dubbi

Messaggio da The_Animal_DJ »

mHz??? O.o
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Tanta passione ma poco tempo e troppi dubbi

Messaggio da Pippo91 »

nooo ahahahah.... sei ad una latenza bassissima... metti come frequenza di campionamento 44.1 (44100) e a 512samples e va benissimo....
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Rispondi