8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer VS Hercules nel mercato della grande distribuzione

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
Avatar utente
Simon Silver dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 378
Iscritto il: 31 ago 2012, 13:20
Località: Varese

Pioneer VS Hercules nel mercato della grande distribuzione

Messaggio da Simon Silver dj »

Stamattina a nessuno qua a Varese gli si rompe la Caldaia?!, uff! :cry:
Vabè ho trovato questo in rete, e mi è venuto inmente un discorso fatto, non ricordo più in che topic, che era difficile che Pioneer vendesse nei SuperMercati o per la grande catena di distribuzione.. ècco qua all'Unieuro e settimana scorsa ho anche visto la Ergo in esposizione alla Mediaworld!.. sia mai che queste catene, come fanno disolito, si danno battaglia a fior di volantini e ci troviamo un'offerta della Wego a 199 e la ergo 299.. natale si avvicina e non è da escludere. ;)
Insostanza permè Hercules si trova a competere sul mercato, affiancata sugli scaffali, con Pioneer, e dato che la gran parte della gente (mi riferisco agli intraprendenti Dj), non si informa molto sulle caratteristiche tecniche del prodotto e seguono le mode, e pioneer fa moda, dubito fortemente che Hercules venderà come in passato, dipende sempre dagli investimenti e dalla campagna che Pioneer porterà avanti...

http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... =1&theater" onclick="window.open(this.href);return false;
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
Avatar utente
nikodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 148
Iscritto il: 16 apr 2012, 20:52

Re: Pioneer VS Hercules nei super Store

Messaggio da nikodj »

allora nel marcopolo expert dove vado io c'è un reparto dedicato pioneer dj con l' s1, la wego, cdj 350 + djm 350 neri e bianchi, monitor pioneer e hdj 500, prima al posto della wego c' era la hercules rmx
ddj ergo, virtual dj 7.3 pro,traktor pro 2.6, serato dj intro, pioneer hdj 500,behringer vmx 1000 usb, skytec pro 1000, skytec pro 240, auna pw 2222, auna pw 1022, proel rm100, gemini ps 121x, stativi per casse quicklok.
Avatar utente
Simon Silver dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 378
Iscritto il: 31 ago 2012, 13:20
Località: Varese

Re: Pioneer VS Hercules nei super Store

Messaggio da Simon Silver dj »

Pioneer spinge forte!.. doveva esserci scontato che non si limitasse alla sola produzione di controller di entry level ma che poi avrebbe fatto una bella campagna.. fino a pochi anni fa un ragazzino non gli passava neanche dalla testa di intraprendere il Djing ma ora che Pioneer telo serve in bella vista su un bello scaffale tutto luccicoso in un super stor affianco a PS3 e Xbox o Wii saranno in tantissimi ad acquistarne una e si potrebbe immaginare anche che un bel giorno, con l'andare avanti delle ricerche di pioneer e subentrando nuovi modelli che studiati bene, sia il design e il movimento del mercato, superi le vendite di Hercules in men che non si dica..
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
cuseppe
Livello: DiJ?
Messaggi: 233
Iscritto il: 3 lug 2011, 14:28

Re: Pioneer VS Hercules nei super Store

Messaggio da cuseppe »

Beh tra pioneer e hercules nn ci penserei nemmeno un secondo su cosa comprare
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
mikidj

Re: Pioneer VS Hercules nei super Store

Messaggio da mikidj »

mah.... ho i miei dubbi, ti spiego il motivo: se mi proponessero una we-go ed una rmx2...senza ombra di dubbio sceglierei la rmx2 !!! ;)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pioneer VS Hercules nei super Store

Messaggio da The_Animal_DJ »

Non per fare il solito rompiscatole ma sono anni che Pioneer vende nei centri commerciali!!!
La prima volta che ho visto dal vivo un CDJ500 è stato da Comet nel gennaio del '95!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Simon Silver dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 378
Iscritto il: 31 ago 2012, 13:20
Località: Varese

Re: Pioneer VS Hercules nei super Store

Messaggio da Simon Silver dj »

Ma io tipo expert, trony, unieuro e mediaworld QUI a Varese non avevo mai visto prodotti da Dj..
@miki: io mi riferisco alla granparte della gente che ne sa zero del djing che scieglierà Pioneer, un ragazzino prende subito una pioneer perchè da vedere è un bello oggetto e ha le lucine (io sono uno tra quelli :lol: ), e comunque alla fine per "il prezzo che ha" è sempre un prodotto di qualità..
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
mikidj

Re: Pioneer VS Hercules nei super Store

Messaggio da mikidj »

daccordo sui ragazzini, un po' meno sul prezzo (we-go = Rmx 2) !!!!! ;)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pioneer VS Hercules nei super Store

Messaggio da The_Animal_DJ »

E' sempre stata la più grossa pecca nel sistema di distribuzione di Pioneer... anche i prodotti più specializzati e di nicchia (non parlo solo dei prodotti DJ ma anche dei prodotti Hi-Fi) li vendeva nei luoghi più disparati rendendo l'utente medio confuso e l'appassionato incazzato... nel 2002 aveva rimediato dividendo la rete distributiva tra DJ, Hi-Fi e HT ma già nel 2006-2007 aveva fatto riassorbire la distribuzione DJ da quella consumer e, poi con la cessazione della produzione dei televisori Kuro (i migliori mai prodotti IMHO) nel 2010, la distribuzione si è riunificata completamente creando nuovamente confusione!!!

...Pioneer... grande storia... grandi prodotti.. grande marchio... grande marketing... una distribuzione di fuffa... più o meno la stessa cosa di Sony ma con un sacco di qualità in più!!! :D
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Simon Silver dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 378
Iscritto il: 31 ago 2012, 13:20
Località: Varese

Re: Pioneer VS Hercules nei super Store

Messaggio da Simon Silver dj »

Sei un vecchio saggio Animal!.. Ma hai anche vita sociale??.. da dove le tiri fuori tutte queste informazioni!?!?!.. mi avevi già stupito nel post delle makie DLM con la spiegazione della classe D e comunque in tutti i post tecnici ci metti Sempre del Tuo!.. e nessuno ti tiene testa..
ti piace fare il saputello, ma le sai tutte, non ti si può dire nulla!.. mi inchino..
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
Rispondi