8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

PAD nelle console, veramente utili o strategia di marketing?

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

PAD nelle console, veramente utili o strategia di marketing?

Messaggio da Dj-Pawwa »

troppi pad in giro, un bimbominkia con in mano questa sarebbe la fine del dj :?
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Numark MixTrack Pro II e MixTrack II

Messaggio da HACKID »

Perdonami Pawwa ma è il tuo ragionamento ad essere da bimbominkia.

I pad prenderanno sempre piu' piede perchè è il software che lo "impone" con le sua nuove funzioni. I pad rappresentano un'ottimo spunto di creatività per il dj quindi ben venga che i giovincelli comincino a giocarci cosi' magari tra qualche anno saranno davvero bravi ;)

Ps. Per cortesia non facciamo diventare questo topic luogo di discussione dei bimbiminkia altrimenti non se ne esce. Ricordo che bastano pochi click per aprire un topic con un titolo "decente" :D ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Numark MixTrack Pro II e MixTrack II

Messaggio da Dj-Pawwa »

ok che i software hanno nuove funzioni e i pad servono ma...a quanto servono? mica tutti si mettono a creare coi pad(perchè giocare sembra riduttivo),soprattutto se uno ha appena iniziato dovrebbe concentrarsi di più su altre cose, un "dj" bimbominkia si metterebbe tutta la serata a premere tasti a random creando solo boiate, fidati che è così (per esperienza personale, mica scrivo giusto per scrivere)

detto questo finisco l'ot in questo topic e ne apro un'altro (Spero di metterci il titolo giusto :D )
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

PAD nelle console, veramente utili o strategia di marketing?

Messaggio da Dj-Pawwa »

oggi vorrei chiedervi, i PAD sono veramente utili?
ok che i software hanno migliaia di funzionalità ma chi le usa veramente tutte queste funzionalità?

questa domanda mi è venuta in mente vedendo la nuova mixtrack pro, console che, a detta della numark è adatta per chi inizia, con quei 12 pad pronti li per essere premuti a random dal primo 14enne che al posto di concentrarsi sulle basi del dj (non sono per l'abolizione del sync però un minimo di basi bisogna farsele) si mette a premere quei pad tutti belli colorati creando degli obbrobri musicali.

parlo per esperienza personale, ho assistito (come secondo dj) alla "performance" di questo ragazzo che al posto di mixare si metteva a premere (a caso...) tutti i tasti blu dei cdj 100 con un risultato alquanto orribilante, ovviamente dopo mezz'ora mi hanno chiesto di tornare a suonare però comunque ciò mi ha fatto riflettere in quanto se con 3 tasti si riesce a fare degli obrobri figuriamoci con 12 pad che sono anche più grandi e appetibili.
ovviamente c'è anche chi li usa veramente i pad ma di sicuro non prende una mixtrack...


P.S. io non saprei come usarli, infatti seppur tentato dalla vci 400 ho scelto una console senza pad :)
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

PAD nelle console, veramente utili o strategia di marketing

Messaggio da djcitti98 »

Si ma poi mica si possono usare per tutti i generi i pad.... Uno che suona commerciale per esempio cosa se ne fa???

Ma poi possibile che io sono l'unico new dj old school ( scusate il gioco di parole :) ) che mixa semplicemente passando da un brano all''altro??
Bah ora tutti che creano, suonano live con ableton.... Soo rimansto già indietro...

Ps: non suono commerciale :D
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Re: PAD nelle console, veramente utili o strategia di market

Messaggio da djcitti98 »

Sono della stessa tua idea... Io mixo semplicemente passando da un brano all'altro nel modo più fluido pssibile....ora tutti che fanno delle cose assurde con pad, effetti e megaconsolle ma alla fine quei pezzi chi li balla??

Vedi per esempio gli spot youtube della NI
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: PAD nelle console, veramente utili o strategia di market

Messaggio da The_Animal_DJ »

Top Dollar ha scritto:Ad un uomo viene un'idea... l'idea conquista altri... altri come lui... l'idea si diffonde... l'idea si trasforma in istituzione... (il Corvo - 1994)
Non è una questione di chi li usa ma di chi li vuole... prima c'è stata un'ecatombe di NanoPad e LPD8... poi è arrivata Vestax con la VCI400... gira e rigira c'è arrivata pure Pioneer... adesso i bimbominkia vogliono i Pad sui loro costosi giocattoli sennò non li comprano... ed il professionista non cambia attrezzatura in base alla moda ma in base all'esigenza che ha... quindi è il bimbominkia che decide cosa dev'essere montato sui nuovi prodotti!!!

Tutto il resto è metafisica... l'altra metà fuffa!!! :lol: :lol: :lol:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Numark MixTrack II e MixTrack Pro II

Messaggio da cioce »

Calcolando che un buon 90% dei DJ che c'è in giro potrebbe mixare anche solo con mouse e tastiera, perchè non mi venite a dire che la house cassa dritta è difficile da mixare, i PAD sono una semplice moda e la gente si sa che compra le console più per la moda e l'estetica, che per le reali funzioni ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

PAD nelle console, veramente utili o strategia di marketing

Messaggio da HACKID »

sti maledetti pad è meglio che ci siano o che non ci siano? la risposta è una e una sola e credo sia condivisa da tutti, quindi finiamola con queste grandi seghe mentali.
Poi come vengono usati saranno fatti personali di chi li usa. Uno sara' libero di sprecarli mappandoli 8 volte il PLAY/PAESA oppure 4 volte il SYNC e 4 volte il loop, cosi' tanto per abbondare.
Poi arriva quello un tantino piu' furbo e ci mappa quello che realmente puo essergli utile (effetti audio/video per chi fa videomix, ad esempio).
Per me sono ancora pochi. Tra qualche anno magari saranno 16 a deck e allora avro' piu' scelta, perchè è questa l'unica cosa che m'interessa, potere scegliere e avere piu' opzioni possibili....
Tutto il resto, come gia' scritto, sono grandi seghe mentali.

ps. La cosa del genere musicale davvero non si puo' piu' sentire...abbiate pazienza -_-'
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: PAD nelle console, veramente utili o strategia di market

Messaggio da HACKID »

Vedo che qualcuno (il buon Cioce ?) ha sistemato il topic cosi' non siamo piu' OFF, meglio cosi'.
Dj-Pawwa ha scritto:...alla "performance" di questo ragazzo che al posto di mixare si metteva a premere (a caso...) tutti i tasti blu dei cdj 100 con un risultato alquanto orribilante, ovviamente dopo mezz'ora mi hanno chiesto di tornare a suonare però comunque ciò mi ha fatto riflettere in quanto se con 3 tasti si riesce a fare degli obrobri figuriamoci con 12 pad che sono anche più grandi e appetibili.
ovviamente c'è anche chi li usa veramente i pad ma di sicuro non prende una mixtrack...
Questo dimostra che se il bimbominkia di turno vuole creare schifezze non occorrono i pad per farlo, tant'è vero che il tuo amico l'ha fatto con i cdj100.

Poi scusami, magari potrai pensare che ce l'ho con te, ma non è cosi ovviamente :mrgreen:
ma spiaghi che te ne fai dei tutti i pad dell' MC6000? :D
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Rispondi