8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
Rispondi
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Messaggio da cioce »

La notizia girava già da qualche giorno e, complice sicuramente l’entrata in giuria di Gabry Ponte, la conferma è stata data con il comunicato ufficiale riguardante le selezioni per la nuova stagione di Amici. Il noto format televisivo condotto da Maria De Filippi ha deciso di “aprire” la sua scuola anche alle “nuove” tendenze musicali quindi andando oltre il pop nel senso stretto del termine e allargare la visione anche alle nuove figure come quella del DJ, segno che la musica elettronica è diventata ormai parte integrante della vita quotidiana.

Di seguito il calendario ufficiale delle selezioni fissato dalla produzione:

Lunedi’ 17 giugno 2013, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, sara’ accettato l’ingresso degli aspiranti al provino per cantanti (inclusi cantanti lirici, cantautori e rappers) ballerini anche hip hop, anche dance crew, band e per la prima volta dj.

Martedì 18 giugno 2013, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, sara’ accettato l’ingresso degli aspiranti al provino per cantanti (inclusi cantanti lirici, cantautori e rappers) ballerini anche hip hop, anche dance crew, band e per la prima volta dj.

Mercoledì 19 giugno 2013, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, sara’ accettato l’ingresso degli aspiranti al provino per cantanti (inclusi cantanti lirici, cantautori e rappers) ballerini anche hip hop, anche dance crew, band e per la prima volta dj.

Giovedì 20 giugno 2013, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, sara’ accettato l’ingresso degli aspiranti al provino per cantanti (inclusi cantanti lirici, cantautori e rappers) ballerini anche hip hop, anche dance crew, band e per la prima volta dj.

Venerdì 21 giugno 2013, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, sara’ accettato l’ingresso degli aspiranti al provino per cantanti (inclusi cantanti lirici, cantautori e rappers) ballerini anche hip hop, anche dance crew, band e per la prima volta dj.

Ogni giorno, potranno prendere parte ai casting non oltre 1500 ragazzi di età compresa tra i 18 (compiuti entro il 30 novembre 2013) ed i 26 anni d’età dotati di regolare documento di riconoscimento. L’ingresso è presso gli Studi Elios a Roma, in Via Tiburtina 1361.

Tutti i candidati, ritenuti idonei, potranno essere verificati più volte anche sulle altre discipline previste dalla trasmissione.

Ad ogni giudizio qualitativo relativo al talento dei singoli candidati, potra’ essere aggiunto un giudizio definito “caratteriale” per valutare le attitudini e le propensioni dei singoli candidati.

Qui http://www.mariadefilippi.mediaset.it/a ... ici-.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
tutte le istruzioni dettagliate su come partecipare alle selezioni.

Fonte: http://www.soundzrise.com/amici-13-tocca-ai-dj/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Messaggio da Biancone »

porca puzzola sono vecchio ho 30 anni hihihihi
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Messaggio da andreanegri »

Da un certo punto di vista è una "opportunità" per il mondo dei DJ...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Messaggio da Biancone »

in effetti secondo me così senza sapere in cosa consiste e quali caratteristiche verranno valutate mi sembra una cosa positiva!
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Messaggio da Pippo91 »

con gabri ponte li in mezzo... un bel trucchetto per far pubblicità a mamma Pioneer...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Messaggio da Jayce_147 »

Mah, è tutto copiatissimo da un programma già fatto quest'anno in Regno Unito. Tutti vogliono fare i cantanti, gli attori e i dj! hihi
Secondo me questi programmi sfruttano solo la gente senza realmente "scoprire" nessuno, come invece vogliono fa credere. Nessuno dei cantanti scoperti in precedenza aveva del valore, li hanno sfruttati per un pò e poi, avanti il prossimo. Non ancora cosa diavolo si metta la genta ancora a fare davanti al teleschermo, vista la quantità enorme di sterco che viene fuori dal tubo catodico...
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Avatar utente
latinsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 28 apr 2013, 17:59

Re: Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Messaggio da latinsound »

così su due piedi e senza alcun altra info, non posso che essere felice per i giovani dj(questo anno faccio 46),che potranno mettersi in nostra con un palcoscenico così vasto. quando ho iniziato io,quando andatva bene,ti facevano aprire la serata e restare in consolle per mandarti a prendere da bere 8-)
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Messaggio da Biancone »

Ragazzi cito alcuni artisti emersi dai talent, i casebian, emma, mengoni,noemi e Adele per esempio, che se non fosse stato per il talent britannico non sarebbe riuscita a sfondare a detta sua anche a causa del suo aspetto che nei vari provini antecedenti al talent spesso l'aveva limitata parecchio... Cerchiamo di analizzare le cose in modo obiettivo, senza avere sempre il dente avvelenato, secondo me puó essere un'opportunità per una categoria non troppo considerata..
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Messaggio da The_Animal_DJ »

Prima il grande fratello... adesso amici... x-factor quando?!? Italia's got talent non va mica trascurato... ma che vadano tutti a morire di colite ulcerosa 'sti bastardi!!!

Adesso avremo il triplo di bimbominkia che rompe per diventare "DJ"!!! Se penso che quando ho cominciato era quasi un danno dichiararsi DJ... stanno uccidendo una passione!!!

Biancone, a parte Adele (ch'e' più l'eccezione che la regola) non hai citato un solo "artista" vero uscito da un talent show... forse perché gli artisti veri non fanno talent show... ma dopotutto viviamo in periodo in cui l'arte si svende!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Messaggio da Biancone »

Animal è un tuo giudizio personale, e quello che vale per te non vale per molti, basta dare un'occhiata ai concerti di questi cantanti.. A parer mio chi scrive le canzoni che le qualità le ha,almeno quanto le ha chi mixa 2 tracce messe a tempo da un Sw con qualche sample e loop buttato quà e la come mi capita spesso di vedere/sentire. Io penso che sia un'opportunità in più per emergere e se mi sbagliassi così tanto non sarebbero così seguiti i cantanti o comunque gli artisti emergenti che ho citato..
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Rispondi