Top 50: DJ’s più pagati nel 2013

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Top 50: DJ’s più pagati nel 2013

Messaggio da HACKID »

Steve Aoki è stato a Scivolandia il 20 luglio e si parla, ma sono indiscrezioni, di una cifra di circa 90mila euro (chi dice 85 chi 95). Il 3 agosto di sarà Dj Antoine e siamo intorno gli 80mila.

Questa cifre sono "normali" se questi nomi spostano 4-5 mila persone con prevendita di 30 euro e ingressi di 40.
Non vedo cosa ci sia di sorprendente....
Stiamo parlando del fior fiore dei Dj a livello mondiale.
Le stesse cifre (e anche di piu') si trovano prendendo il fior fiore in altri campi (sport, politica, cinema) quindi davvero è tutto molto "normale" se ci si riflette bene.

E per favore non date alito alla mia seconda firma scrivendo che guadagnato troppo.... dovrebbero guadagnare anche di piu'! ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Top 50: DJ’s più pagati nel 2013

Messaggio da Biancone »

la mia era pura curiosità... me lo sono sempre chiesto.... comunque se un top dj fà 3-4 serate a settimana, a 100.000€ per set le somme crescono notevolmente.. beati loro!!! :-)
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Top 50: DJ’s più pagati nel 2013

Messaggio da HACKID »

3-4 date a settimana probabilmente in questo periodo le fanno ad occhi chiusi e mani basse :D

Poi chiaro che occorre capire il tipo di evento che viene creato....credo che i loro cache sia variabili in base a dove vanno e cosa fanno.
Comunque sia se quelle cifre sono riferite, come pare ovvio, ai dischi venduti anche il titolo è fuorviante.

Dj e produttore sono 2 mestieri completamente diversi.
Un titolo piu' corretto, per me, sarebbe : Top 50: I produttori di musica elettronica piu' pagati nel 2013 .

Allora già quelle cifre hanno piu' senso....
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
latinsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 28 apr 2013, 17:59

Re: Top 50: DJ’s più pagati nel 2013

Messaggio da latinsound »

hahaha io con 300-500 a set ora che arrivo a quelle cifre entrerò in classifica tra 666 anni
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Top 50: DJ’s più pagati nel 2013

Messaggio da HACKID »

complimenti -_-'
Ti fai pagare mica poco!

Io sto sempre sopra i 100 euro ma sicuramente non arrivo mai a 500....300 nelle occasioni moooolto speciali.
Con quelle cifre dalle mia parti sarebbe un buon dj da cameretta :P ovviamente si scherza eh :D
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Re: Top 50: DJ’s più pagati nel 2013

Messaggio da djcitti98 »

HACKID ha scritto: E per favore non date alito alla mia seconda firma scrivendo che guadagnato troppo.... dovrebbero guadagnare anche di piu'! ;)
Perdonami hackid ma io sono contrario: queste cifre sono accettabili se si parla di vendite, è ovvio che se un artista riesce a produrre un disco che piace alle grandi masse (vedi david guetta) egli diventi ricco sfondato, ma non trovo affatto giusto il fatto di pagarli anche 100.000€ per una serata dove non fanno nulla di che, mixano (se poi lo fanno davvero in live) come mixerebbero altri 1000 dj meno famosi....

Per molte persone 100.000 € sono 4 volte o più quello che hanno in banca, mi sembra quasi una presa in giro...
E questo vale per qualunque ambito, sport, celebrità ecc.
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Top 50: DJ’s più pagati nel 2013

Messaggio da HACKID »

non fanno nulla di che?
Spostano 5000 mila persona a 27 euro a prevendita = 135.000 euro a cui devi aggiungere tutti quelli che entrano senza prevendita a a 35 euro.
E questo è l'esempio REALE di Steve Aoki che ha suonato il 20 a pochi km da casa mia.

Un calciatore tra ingaggi e sponsor puo' arrivare a guadagnare anche di piu' in un anno, e in quel caso "sposta" anche decine di migliaia di persone....prova a pensare ad un Cristiano Ronaldo che gioca in Juve,Milan,Inter ecc ecc, secondo te gli abbonamenti di questi sqaudre in quante ore finirebbero? e quante maglie numero 7 venderebbero?

questo per dirti che il nome è un business e se guadagnano tanto il giro di soldi puo' essere anche 10volte superiore perchè non deve mangiarci solo la "star".
Forse mi sono espresso male....io non credo che quelle cifre siano "giuste" (anche perchè è difficile definire "giusto"), ma quanto meno sono cifre GIUSTIFICATE.....e le motivazione sono quelle che ho espresso sopra.

Quindi non è assolutamente vero che non fanno nulla di che....fanno cio' che ne' tu ne' io sappiamo fare, ovvero spostare le masse, ovvero spostare tanti soldi.
djcitti98 ha scritto:Per molte persone 100.000 € sono 4 volte o più quello che hanno in banca, mi sembra quasi una presa in giro...
E questo vale per qualunque ambito, sport, celebrità ecc.
Hai forse la strana sensazione che siamo tutti uguali? perchè questa è una grossa sciocchezza che la gente pensa (in buona fede chiaramente).
La legge è assolutamente non uguale per tutti....e anche questo vale in ogni ambito (sport, celebrità ecc) ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Rispondi