8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

TOP DJ prima edizione (2014)

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
cuseppe
Livello: DiJ?
Messaggi: 233
Iscritto il: 3 lug 2011, 14:28

Re: TOP DJ su Sky uno

Messaggio da cuseppe »

È una tua opinione personale...io Georgia lee l avrei eliminata al primo turno...se per te poi le performance stile geo from hell sono da ragazzini Truzzi tieniti pure lo "stile" di Georgia che ripeto a mio modo di vedere nn ha ne stile ne gusto mi sembra solo super pompata da uno dei giudici ( Lele Sacchi) che poi vorrei proprio vedere che gran dj è questo soggetto...
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
Avatar utente
Darkene
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 342
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Bari

Re: TOP DJ su Sky uno

Messaggio da Darkene »

E chi ha mai detto che le performance di geo from hell sono per ragazzini truzzi?! Ci mancherebbe altro, quello è un mostro di tecnica :o ed ha un attitudine punkrock che non mi dispiace affatto e sono convinto che vincerà il talent! ;)
Cerchiamo di essere chiari: Cuseppe nessuna voglia di polemizzare con te ma non hai capito niente :D . Di Giorgia Lee non mi frega una ma##a e mi sta pure un po' antipatica ( ecco questa è un opinione personale...!), quello che mi premeva difendere era il concetto generale che non si può ridurre tutta la valutazione delle performance artistiche ad " opinioni personali" altrimenti nulla ha più valore e tutto è giustificabile. Esistono dei valori che sono assoluti per chi ha gli strumenti culturali per riconoscerli (pochi purtroppo o per fortuna). Questi strumenti in genere si acquisiscono con la frequentazione costante di una disciplina per anni e chiaramente non possono essere all'appannaggio di tutti ma, nell'ambito della musica dance, un dj dovrebbe possederli. Ed essere in grado di capire, ad es. che John Hopkins, Burial, Andy Stott, Four Tet, Kode9, sono dei grandissimi produttori di beat (tanto per rimanere in ambito UK dubstep) mentre Skrillex fa cag*. E non importa se piace alla massa o vende di più!
Nello specifico del talent, Giorgia Lee era per i suddetti motivi migliore di altri concorrenti giustamente eliminati dai giudici perché "limitati", magari bravi ma portatori di evidenti limiti.
Poi vabbè, chi è Lele Sacchi, qualche ascolto di radio due in the mix, uno dei migliori programmi di musica elettronica di qualità male non farebbe...., anyway per la tua curiosità
http://it.wikipedia.org/wiki/Lele_Sacchi

ciá
orakolo17
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: TOP DJ su Sky uno

Messaggio da orakolo17 »

Scusate la domanda, ma non sono riuscito a capire quali controller usano i ReLOUD nella performance della quarta puntata. C'è un veloce passaggio con la videocamera sopra la loro postazione. Mi parevano 2 Xone K2 e una Maschine Studio, ma non ci giurerei.
E secondi voi quale software usano ? Ableton Live forse?
Virtual Dj Pro - Traktor Pro 2 - Reloop DJ 2 - Ableton Live 9 Intro - Akai LPD8 - NI Kontrol F1
MixVibes Cross DJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: TOP DJ su Sky uno

Messaggio da cioce »

Cerca "The ReLOUD" su Facebook e guarda le foto dei loro setup :)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: TOP DJ su Sky uno

Messaggio da andreanegri »

Forti e simpatici i Reloud ma forse sono un pò troppo diversi dagli altri concorrenti...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: TOP DJ su Sky uno

Messaggio da cioce »

Forse perchè sono rimasti gli unici a non fare i soliti giochini con CDJ e mixer?

Comunque la gente veramente tosta la vedi in manifestazioni come DMC o IDA, non a TOP DJ, e se vi guardate qualche video su youtube delle finali capirete di cosa parlo. ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
FATIGUA
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 105
Iscritto il: 25 ott 2012, 21:52

Re: TOP DJ su Sky uno

Messaggio da FATIGUA »

Vista anche la 5^ puntata, a sorpresa arrivano i primi errori anche dai piú esperti........ Sulla sfida iniziale, molto molto difficile, se veramente fatta live, tanti hanno steccato, compreso Geo, che non mi sarei aspettato.
La sfida sul mega mix non mi ha entusiasmato molto, anche perché non capisco mai se sono pezzi già composti in studio con i tutor, o li remixano live durante il set.........
Ho notato che l'unico che usava un controller (traktor s4) era Andrea Bzilla, gli altri solo cdj.....non pensate che usare un controller sarebbe meglio per il tipo di performance che chiedono i giudici??
Controller PIONEER DDJ RZ / Software REKORDBOX DJ / Cuffie PIONEER HDJ 2000 / www.mixcloud.com/fatigua
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: TOP DJ su Sky uno

Messaggio da cioce »

Credo che possano usare quello che gli pare, vedi i ReLOUD, solo che evidentemente i dj rimasti sono abituati ai CDJ, oppure c'è Pioneer dietro che sta ungendo come non mai :)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
TechnoCasa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 243
Iscritto il: 22 ott 2011, 14:24

Re: TOP DJ su Sky uno

Messaggio da TechnoCasa »

I Reloud nella scorsa puntato hanno usato un x1 e maschine
Credo che ad ogni prova ci sia un equipment standardizzato, o libero
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: TOP DJ su Sky uno

Messaggio da HACKID »

vista anche la 5a!
Ovvio che ci sono stati degli errori...la prova era davvero tosta.
Tosta sì, pero' meglio mixare 2 brani in 1minuto che 3 in 1 e mezzo secondo me (vedi 4a puntata)

E comunque questo tipo di prova fa leva piu' sulle cultura musicale e sulla playlist che non sulla tecnica.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Rispondi