8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Dij su wikipedia

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
morgadj01
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 giu 2009, 12:10

Dij su wikipedia

Messaggio da morgadj01 »

Salve a tutti, girellando per wikipedia ho fatto una ricerca come parola chiave: Virtual dj e DIJ. risultato una pagina abbastanza sul vago e di nessuna spiegazione, la seconda non esiste. Visto che molti di voi sono dei super esperti ed hanno hanni di esperienza in questo nuovo mondo; con la collaborazione di tutti, è possibile rendere più informativa e il più possibile completa la pagina, inserendo anche link a questo forum :D :D :D :D .
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Dij su wikipedia

Messaggio da DarioFrenda »

In effetti come idea non sarebbe male. Come hai detto tu lascerei la parola ai più esperti, ai fondatori che hanno permesso che il digitale prendesse così tanta importanza con il passare degli anni :)
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Dij su wikipedia

Messaggio da Ru DiJ »

Mi sa che zio SPA gia ci aveva pensato...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
morgadj01
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 giu 2009, 12:10

Re: Dij su wikipedia

Messaggio da morgadj01 »

Ho cercato ma non ho trovato nulla, non so potrebbe essere interessante inserire la storia e l'evoluzione del dijing, qualcuno conosce gli albori, le date, ecc.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Dij su wikipedia

Messaggio da Ru DiJ »

In italia gli albori, sono presenti in questo forum... e ci sono pure persone che conoscono l' argomentazione prima ancora, che esistessero i controller....
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
morgadj01
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 giu 2009, 12:10

Re: Dij su wikipedia

Messaggio da morgadj01 »

perfetto, sarebbe interessante sapere la loro storia.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Dij su wikipedia

Messaggio da Ru DiJ »

L'esca L'hai buttata... vediamo se qualcuno trova il tempo di scrivere un sunto.. tutto sarebbe troppo!!!
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Dij su wikipedia

Messaggio da spazialex »

E' da tanto tempo che cerco un volontario per inserire le voci: DiJ e Digital Jockey su Wikipedia ...per me lo starting point è il primo Festival VirtualDJ a Pontedera a Giugno del 2006, non ho problemi a mandare i testi a chi si prende la briga di formattarli
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Dij su wikipedia

Messaggio da Ru DiJ »

Sarebbe anche utile l'intervento di Bazooka che studiava l' mp3 gia prima di quando ancora si faticava a capire il Cdj. Magari in modo concentrato altrimenti diventerebbe un wikypedia trecani. E che si e studiato tutti i codec video per dare il via al videomix style Bazooka... Con accenni allo sviluppo dello SVUM.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Dij su wikipedia

Messaggio da spazialex »

io partirei dalle tappe fondamentali che hanno portato tanti canj sciolti ad aggregarsi e fare gruppo, la svolta non stà nell'hardware o nel software, ma nel diverso attegiamento nella filosofia del DJing, finalizzata ad ottenere il miglior prodotto sonoro a prescindere dal supporto, dalla manualità sui deck, l'atteggiamento da informatici ci ha anche porttato a condividere informazioni, trucchi e tecniche, che la mentalità DJ conservava gelosamente.
E silenziosamente, modestamente abbiamo se non "fatto"...anticipato la rivoluzione Digitale, e ti assicuro che nel 2004 presentarsi con una Hercules DJ console in discoteca, ci voleva il mio coraggio :-)
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Rispondi