8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

prima serata solo con iPad e djay

Manifestazioni ed eventi interessanti (DiJ only).
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: prima serata solo con iPad e djay

Messaggio da HACKID »

spazialex ha scritto:...mi hanno fatto i complimenti e mi hanno pagato bene, cosa altro conta in una prestazione artistica?
Quotone! Diciamo che tutto il resto è noia :lol:
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: prima serata solo con iPad e djay

Messaggio da spazialex »

ok, la prossima volta ti telefono per sapere cosa devo mettere in macchina...
Ti ripeto , ho usato la soluzione più intelligente per quel contesto, le tue opinioni sono tue e rimangono tue, anche se non c'entrano niente con il topic.
L'unica cosa che conta e che mi hanno appena telefonato per un'altra serata il 25 Marzo, ... se questo è snobbare !!!! ... poi dire che io sminuisco la figura dei DJ, penso faccia sorridere molti

sai che faccio la prossima serata d'animazione la faccio con questo
Immagine
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
tecno214
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 set 2010, 10:48
Località: Empoli

Re: prima serata solo con iPad e djay

Messaggio da tecno214 »

CAro mio Spaziale. Come si fà a non togliersi il cappello di fronte a certe soluzioni... ;)

Preambolo...
Visto e considerato che Villa Rospigliosi è a Lamporecchio, tu sei di Pontedera, io sono di Empoli.
Sto seriamente pensando di prendere lezione privata per fare i matrimoni che da qui a fine anno mi aspettano!!

Che ne dici?

A parte gli scherzi. Da uno a 10 la tua soluzione è sicuramente 10! E come dice Hackid, tutto il resto è di contorno.

[OFF TOPIC] Ma non è che già ci siamo "incocciati" da qualche parte, magari tra il 94 e il 2003 anni in cui ho lavorato con i vecchi vinili?
Controllers: >>NUMARK NS6 - NANO CONTROL - PROEL M8 - HERCULES DJ-4SET<<
Software: >> Virtual Dj Pro 7.05b - Serato ITCH 2.0 <<
PC: >>Acer Travelmate 6420 Series Dual Core - HP Core I5<<
Site: www.drkultdj.it
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: prima serata solo con iPad e djay

Messaggio da CyberMix »

Ci sono due considerazioni da fare sulla situazione e sull'equipaggiamento.
La prima considerazione da fare è che in una location del genere è installata la tipica sonorizzazione d'ambiente, quindi fare tanti discorsi sulla qualità sonora è spesso complicato. In questo senso immagino che nessuno abbia neanche potuto fare qualsivoglia valutazione in questo senso.

Dall'altra ovviamente Spazialex, essendo DiJ e presentatore di eventi molto noto nella zona e non solo, può permettersi di presentarsi a questo tipo di serate con attrezzature che sono certamente alternative e che non sarebbero sicuramente accettate se portate da altri.
Ma in questo caso fa ancora una volta la differenza la reputazione di Spazialex come grande professionista in grado di portare a termine la serata sempre e comunque, quindi qualunque attrezzatura lui porti, c'è la fiducia da parte del committente.
E sono sicuro che gli organizzatori ed i presenti saranno stati soddisfatti anche questa volta del lavoro svolto da Spazialex e nessuno si sarà lamentato dell'attrezzatura utilizzata.

E credo che Spazialex sia uno dei più attenti al discorso di immagine "deejay = grande consolle", quindi se ha valutato di fare così per quella serata era segno che lo poteva fare senza alcun tipo di problema.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
noidea
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 ago 2010, 9:01
Località: Roma

Re: prima serata solo con iPad e djay

Messaggio da noidea »

grandissimo ^^ buona fortuna e facci sapere come va :P pure io penso che una volta uscito l'ipad 2 lo aggiungerò al setup infilandolo in un canale della consolle
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: prima serata solo con iPad e djay

Messaggio da The_Animal_DJ »

Leggendo questo topic mi è venuta ancora più voglia di comprarmi l'iPad!!! Io credevo di essere vicino alla rivoluzione digitale usando iRemote sull'iPhone con VDJ e collegando alla scheda audio una cuffia Wi-Fi trasformando il mio Mac in una console completamente wireless ma questa soluzione è ancora meglio!!! :D
Spaziale... tu riesci a stupirmi... e non è cosa da poco!!! :)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: prima serata solo con iPad e djay

Messaggio da Bazzooka »

io la vedo come una soluzione alternativa
che va bene in particolari contesti
dove non si puo' e non si deve allestire un discoteca intiera
dove la qualita' dell'audio puo' bastare MONO
e dove non e' la musica l'attrazione principale.
In questo caso SPA e' stato il pioniere
e ha gia' sperimentato tutta la situazione migliore.
Diversamente e' suonare in una discoteca moderna
dove il MONO e' un limite improponibile
e la qualita' di tuuto l'audio deve seguire degli standard ben piu' sofisticati.

prima o poi faranno degli acessori dedicati all'Ipad
per suonare in modo molto piu' dignitoso
e magari anche degli Ipad un po piu' potenti, che ci faranno mixare anche i Videoclips.
Non dimentichiamoci che solo mezzo decennio fa
anche i computer portatili non erano all'altezza di certi mestieri.
Col tempo che passa, e con la tecnologia che cresce,
o computer diventano sempre piu' piccoli, pratici e comodi da usare
l'Ipade ne e' un esempio lampante, ma non sara' sicuramente finita qui'.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: prima serata solo con iPad e djay

Messaggio da spazialex »

spazialex ha scritto:era troppa la voglia di venire sul forum a fare lo sborone che mi sono preso il rischio, vista la serata tranquilla, aperitivo, cena e rianimazione
.. e comunque avevo iniziato il Topic Così :-) mica mi paga la apple :-)

preciso che non ho suonato mono, dopo un po' ho visto che con una transizione dai 3 ai 4 secondi si otteneva un buon risultato con il minimo sforzo, anche se sono convinto che era tutto likato mono con un echo incredibile se usavo il microfono, vi assicuro che mettere in quel contesto: Queen - Bohemian Rapsody, fa un bell'effetto, e se non ha gli stessi BPM di Enya - Orinoco flow , poco importa , se conosci i brani sai come creare "atmosfera"

..forse l'unica cosa che potrei insegnare, e come fare le playlist a 720°, per il resto ci sono tanti supertecnici e DiJsuperprecisi in questo forum

un'aspetto che ho valutato quando ho deciso di lasciare il portatile a casa, dato che non avevo fatto il sopraluogo , era il problema di trovare prese di corrente libere, che in una villa del 1600 non abbondano, infatti nel salone della cena non c'erano buchi liberi, ed i 2 adattatori che avevo non andavano bene.

L'ipad ha suonato dalle 19.30 alle 24.30 a batteria, durante il gioco delle coppie pero' l'ho usato come campionatore , in questo caso il multitasking introdotto con iOS4 è importante, alla fine oltre a DJay avrò usato 6/7 app , anche una bella tastiera Burp/Fart ...traducetevi i termini :-)
...

e mi vengono tante altre idee per usare il jollyPad
alla fine più cose sai fare , in più cotesti puoi lavorare
Bazzooka insegna !!!
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
noidea
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 ago 2010, 9:01
Località: Roma

Re: prima serata solo con iPad e djay

Messaggio da noidea »

io solo avendo visto che la korg ha sviluppato iElectribe ho deciso che è il prossimo acquisto da fare :P poi se lo si può usare come campionatore a pad stile NI MASCHINE la cosa diventa ancora più stuzzicante
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
Rispondi