8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Come dovrebbe svolgersi un Dj Contest?

Manifestazioni ed eventi interessanti (DiJ only).
Rispondi
rondj
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 feb 2012, 23:26

Come dovrebbe svolgersi un Dj Contest?

Messaggio da rondj »

salve a tutti,intanto ringrazio chi risponderà alla mia domanda e potrà essermi di aiuto. Vorrei organizzare un Dj contest,da svolgersi in 2 serate quindi un turno ed una finale, in un palatenda messo in un grande spiazzale. Ho dei dubbi per quanto riguarda:
1.il numero massimo di partecipanti(visto che intendo coinvolgere i dj dell'interland nel quale risiedo,in sicilia.)
2. il tempo a disposizione per ogni dj,ho pensato di fare 15o20 min a testa.Cosa ne pensate?
3.Ovviamente ci sarà una giuria tecnica(non composta da novellini ma pionieri radiofonici)
4.pensate che negozi che vendono materiale per dj potrebbero essere interesati a fare degli stand espositivi?

aspetto consigli,vi ringrazio di nuovo
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Come dovrebbe svolgersi un Dj Contest?

Messaggio da HACKID »

Ciao Rondj, premetto che non ne ho mai organizzato uno ma espongo le mie personali idee/pensieri.

Visto che il contest da fatto in "soli" 2 giorni direi che :

1) il numero dei partecipanti lo devi fare come potenza di 2 (tipicamente 16 dovrebbe essere il numero perfetto) cosi' da avere un unico girone ad eliminatoria dagli ottavi in su...
2) Io direi che 5 minuti è molto meglio : da una parte risparmi tempo, dall'altra condensi tutte le capacità del Dj in un lasso di tempo inferiori cosi' i migliori vengono fuori piu' facilmente
3) Va bene, non commettere assolutamente l'errore dell' applausometro, altrimenti vince chi porta piu' gente, e sappiamo che bene che il dj non deve essere un PR :)
4) ovviamente si, ma dipende da come l'evento viene organizzato. Tipicamente se è un evento "piccolo" difficilmente un negozio puo' essere interessato....in questo caso ti puoi rivolgere a qualche piccolo negozio della tua zona. Se invece l'evento è "corposo" puoi permetterti di andare a chiedere uno sponsor anche a negozio rinomati a livello ragionale.

5) anch'io sono siculo :D di dove sei di preciso? :D
Magari potrei partecipare :P
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
rondj
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 feb 2012, 23:26

Re: Come dovrebbe svolgersi un Dj Contest?

Messaggio da rondj »

5 minuti penso siano pochi perché rischi che col cambio di dj ti cambi troppo frettolosamente lo stile di musica! Ottima la tua puntualizzazione sul giudizio:tecnica .... A mettere danza kuduro siamo tutti bravi :) ! Comunque a santo Stefano di camastra (ME) vicino capo d'Orlando
Rispondi