8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Il mio inaspettato esordio in VideoMix

Manifestazioni ed eventi interessanti (DiJ only).
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Il mio inaspettato esordio in VideoMix

Messaggio da HACKID »

E fu cosi' che videomixai per la prima volta in pubblico.....

Tutto cominciava ieri in tardissima mattinata quando mi dirigevo ad Agrigento , in quella che doveva essere la classica scampagnata del 25 aprile (dalle mie parti si usa cosi') nel locale che hanno in gestione alcuni miei amici e che hanno gentilmente messo a disposizione.

Cosi' mi sono armato di pc , xponent , videocamera , hard disk esterno , video-converter e cavetteria varia , il tutto nello strapieno zaino per notebook da 17".

arrivato , mettiamo su un po' di musica "da ascolto" e tra risate , pasta , birra , kili di carne , salsiccia , dolci , frutta , caffe' il sole cominciava a scendere....ed era arrivato il momento di alzare il telo (un lenzuolo da 13 euro , giura il mio amico possessore anche del proiettore) e montare tutto "l' ambaradan".

I problemi sono cominciati ben presto , quando il segnale video con un cavo di 5 metri faticava ad arrivare a destinazione....dopo vari cambi di cavo , giunture , taglia e accorcia il compo di genio di un altro mio amico : prendere l'alimentazione del video-converter non dall'usb del mio pc (gia' carico di xponent , videocamera , hard disk) ma da una delle prese del suo mac.
Et voila'....il video era servito!
25042009319.jpg
ma un altro colpo di genio sempre dello stesso mio amico mi lasciava ancora piu' folgorato :

"che ne dici se organizziamo per stasera" ?

Di solito non fanno locandine ma utilizzano facebook per la pubblicita' alle serate.

E cosi' fu!
senza rendermene conto erano gia' le 23:30 e cominciavano ad arrivare le prima persone....

La curiosita' era in molti evidente....nel vedere quell'allestimento fin a quel momento sconosciuto
25042009312.jpg
25042009321.jpg
Le configurazioni erano 2 come potete vedere dalla foto precedente :
final scrach (quindi con modalita' timecode vynil da una parte e Vdj + exponent in configurazione midi dall'altra.

Nessuna delle 2 configurazioni ha dato particolari problemi (solo in preserata i comandi della xponent non hanno funzionato e ho dovuto riavviare Vdj).

La serata è andata via liscia e io e il mio amico ci alternavamo in consolle.
Quando non avevo il video musicale mettevo su gli "shadow dancer" una sorta di ballerina ombra virtuale come questa :
[youtube]RSQi83sL7Ak[/youtube]

A questo ho aggiunto un bel "video condimento"...fatto di riprese "live" alla folla con tanto di videocamera , scritte digitali , loghi e quant'altro mette a disposizione lo straordinario VirtualDj.

Insomma , per esser partita come videoprova sono molto soddisfatto di come è finita , visti i sacrifici fatti e la dedizione avuta alla causa del videomix , con la quale ho a che fare e mi confronto da quasi un anno.
I vostri commenti sono sempre graditi!
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
General Lee 1104
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Il mio inaspettato esordio in VideoMix

Messaggio da General Lee 1104 »

E bravo Nino complimenti davvero!!! :D

Ieri sera non avevo proprio niente da fare sopo la scmpagnata...ti sarei voluto venire a vedere!! :D :D

Sarà per la prosima volta!!

Tanti auguri!! :D

General Lee :D
davide76

Re: Il mio inaspettato esordio in VideoMix

Messaggio da davide76 »

Bravo hackid la fatica e l'impegno alla fine ripagano sempre :)
ps: Vedo da foto che i mitici non mancano mai alla fine :)
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Il mio inaspettato esordio in VideoMix

Messaggio da HACKID »

Grazie ragazzi!
Per la cronaca (ma anche per la pubblicita') il locale è il "Baraka Lounge" sito a S. Leone (locallita' balneare di Agrigento).

Mi scuso per la scarsa qualita' delle foto ma sono state scattate con il mio fido N80 , di sera...e mi scuso anche perche' le immagini erano un po' sbilenche...ma il proiettore non era in linea con il telo , bensi' piazzato tra i rami di un albero d'ulivo....eh si , noi DiJ ci si arrangia sempre ;)

Molto probabilmente l'evento si ripetera' (condizioni meteo permettendo) , quindi è inutile dire che chiunque voglia partecipare sara' mio graditissimo ospite!
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
giacomino89
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Il mio inaspettato esordio in VideoMix

Messaggio da giacomino89 »

beh,intanto complimentoni per il tuo debutto....
poi.. una splendida idea la donna k balla.. =D
Final scratch open - Traktor 3
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Il mio inaspettato esordio in VideoMix

Messaggio da HACKID »

Niente segreti....è un semplice file video con una base musicale....

I ballerini oltre ad essere divisi per sesso( ci sono sia uomini che donne ) si differenziano anche per stili di ballo (house , pop/hip hop) e quindi anche la base musicale avra' un numero di BMP diverso da genere a genere....
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
orakolo17
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Il mio inaspettato esordio in VideoMix

Messaggio da orakolo17 »

Bravissimo HACKID. ;)
Continua così. :D
Virtual Dj Pro - Traktor Pro 2 - Reloop DJ 2 - Ableton Live 9 Intro - Akai LPD8 - NI Kontrol F1
MixVibes Cross DJ
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Il mio inaspettato esordio in VideoMix

Messaggio da DarioFrenda »

Davvero complimenti, a breve anche io posterò video e foto riguardanti le mie serate. Ancora congratulazioni ^.^
deejayangelino
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 apr 2009, 0:11
Località: Santo Stefano Quisquina
Contatta:

Re: Il mio inaspettato esordio in VideoMix

Messaggio da deejayangelino »

E bravo a Nino!! anche io questa estate farò qualche serata Videomix :)
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Il mio inaspettato esordio in VideoMix

Messaggio da HACKID »

Appero'!!!!
Guarda chi fa una capatina da queste parti :)

Grazie Angelino!
Si potrebbe fare qualche collaborazione ;)

ah dimenticavo....Benvenuto!
Come avrai gia' capito da solo qui (apparte me :p ) c'e' gente competente in materia , quindi per qualsiasi problema-dubbio-consiglio scrivici pure ;)

edit : C'e' anche la sezione dedicata ai producer , quindi potrai far ascoltare a tutti gli utenti del forum le tue creazioni ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Rispondi