8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da MCDJ90 »

Scusate se mi intrometto, ma perché usare i cdj400 in timecode? È vero che il mapper MIDI/HID nativo è castrato, però con il timecode si è ancora più limitati, per non parlare. Del fatto che hai bisogno di una scheda audio aggiuntiva NI e cavetti audio a volontà.
Non è più semplice e comodo usare i cdj con le loro schede audio integrate? Non devi cambiare neanche i selettori di input sul mixer per passare da traktor ai cd audio.

Un saluto
MCDJ90
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Fabyshnikov
Messaggi: 10
Iscritto il: 7 lug 2014, 3:02
Contatta:

Problema traccia su Traktor Pro 2

Messaggio da Fabyshnikov »

Ciao a tutti, ho una traccia (Monkey Riddim di Vato Gonzalez) suonata più e più volte in Traktor Pro 2, durante la registrazione di un set funzionava correttamente, nel replicare il set a qualche minuto di distanza la traccia ha smesso di funzionare. La traccia su iTunes funziona correttamente, su Traktor da allora quando viene caricata ha dei BPM errati 106 ed una durata di 2sec...cosa posso fare?

Grazie a tutti.
Avatar utente
MrEnralf
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 156
Iscritto il: 8 nov 2011, 12:34

Re: Problema traccia su Traktor Pro 2

Messaggio da MrEnralf »

prova a ri-scaricare la traccia
Passione e via!!!!
Fabyshnikov
Messaggi: 10
Iscritto il: 7 lug 2014, 3:02
Contatta:

Re: Problema traccia su Traktor Pro 2

Messaggio da Fabyshnikov »

MrEnralf ha scritto:prova a ri-scaricare la traccia
Per sicurezza ho ri-scaricato (legalmente) la traccia in formato .wav e tutto si è risolto!
Grazie.
djfigaro

aiuto con traktor! strano rumore dalle casse

Messaggio da djfigaro »

ciao a tutti. uso traktor pro 2 sul Macbook, con 2 cdj 400 in timecode. il Mac l'ho comprato da poco e fino ad ora nelle mie serate ho continuato ad usare normalmente i CD o chiavette, mai usati i player in timecode, perchè non avevo ancora la conoscenza sufficiente per usare traktor. adesso che ho più tempo per allenarmi a casa, ci ho preso confidenza e vorrei iniziare ad usarlo anche per i miei Live Set. il problema è che la mia configurazione mi sta dando problemi... all'improvviso ci sono degli strani rumori... che a volte si presentano all'apertura di traktor, ma se fosse solo questo per me non sarebbe un problema, perchè dopo il riavvio va tutto bene... ma il problema è che questi rumori stanno iniziando a presentarsi anche durante un Set... nel bel mezzo... all'improvviso un canale dei due fa rumore, poi dopo un pò magari smette anche da solo e riprendo a suonare, ma questa cosa non va affatto bene... ho fatto due filmati. allora, qui c'è il primo... questo me l'ha fatto all'apertura di traktor:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/280 ... 6%2008.mov

questo invece è durante il mio Set, circa dopo 40 minuti di utilizzo di traktor... ho inserito un loop per far entrare il pezzo... ma di nuovo il rumore... soltanto su un canale .. poi dopo ho smanettato un pò, qualke play/pausa e ha ripreso a funzionare normalmente:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/280 ... 0%2013.mov

cosa potrebbe essere? vi è mai capitato?
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da Bazzooka »

usare i CDJ400 in Time Code
e' come portare in giro la moto sulle spalle

Il tuo problema dipende quasi sicuramente dai cavetti.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da MCDJ90 »

@djfigaro
Ti aveva posto una domanda TheAnimalDj che sarebbe potutaservire ad identificare il tuo problema.
Ed io ti avevo dato un'indicazione che avrebbe potuto risolvere ogni tipo di problema, cioè usare i CDJ400 come controller HID (per come sono nati) hanno anche la scheda audio interna e non devi aggiungere nulla di piu alla tua consolle, solo due cavetti USB verdo il MAC.
Ci sono diverse discussioni riguardanti i cdj400, ora con le ultime versioni di traktor non devi neache fare nulla di particolare, si configurano da soli, devi solo aggregare le schede audio a mano, (io preferisco fare così, ma c'è anche un setup della pioneer per aggregarle in automatico).

Se hai bisogno di aiuto, chiedi, io o chi per me, ti aiuterà entro i limiti del possobile.
Non complicarti la vita inutilmente, non ne vale la pena.

Un saluto, MCDJ90
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da cioce »

Siamo nel 2014 e questo video è del 2009, sveglia ;)

[youtube]OokwXX-9xAs[/youtube]

Topic dedicato di 12 pagine viewtopic.php?f=43&t=3470" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da MCDJ90 »

Quello è stato uno dei primi video che ho gurdato in merito ai CDJ400 (ne avrò guardati 1000 prima di comprarli) poi proprio seguendo i vostri video ho iniziato a lavorare con traktor, e la maggior parte dei miei mapper sta qui sul forum! :)

Per quanto il video sia vecchio, fa capire le potenzialita di questi lettori, ed ora che sono supportati nativamente non c'è neanche bisogno di mappare i comandi (anche perchè è impossibile ora).

Cioce, leggere dei cdj400 in timecode mi sa di sacrilegio!

Djfigaro, se hai bisogno di aiuto, a mio parere sei nel posto giusto.

Un saluto
MCDJ90
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da cioce »

[youtube]tPe6UwwlRpw[/youtube]

http://www.digitaldjtips.com/2014/09/yo ... tor-pro-2/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi