8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Sync, BeatGrid e BPM in Traktor PRO

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Giuseppenwo
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 feb 2012, 11:57

E' possibile che traktor mi metta in battuta i dischi ?

Messaggio da Giuseppenwo »

Ragazzi ho notato che alcune volte traktor, (piu si che no) mi mette in battuta da solo i dischi , è una cosa normale o capita ? :shock:
MasterB
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 6 ott 2011, 18:19

Re: E' possibile che traktor mi metta in battuta i dischi ?

Messaggio da MasterB »

una risposta stupida che potrei darti è: togli l'autosync.

altrimenti devo capire un po meglio cosa intendi con "mettere in battuta i dischi".
Intendi dire "sincronizza bpm e battute tra due tracce"?
Traktor Kontrol S2
Pioneer HDJ 500
IBM Thinkpad aka The Immortal
Traktor Pro 2
Alessandro Signorelli
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 feb 2012, 14:46

sincronizzazione traktor

Messaggio da Alessandro Signorelli »

Salve a tutti sono nuovo del sito, mi piacerebbe sapere se è possibile sincronizzare 2 MAC e 2 TRAKTOR KONTROL S 4, insieme, per poter gestire da entrambe le consolle il software in modo da poter gestire tutti gli effetti i loop i samples e tutte le fantastiche cose che traktor ci offre, insieme ad un mio amico vorremo riuscire a fare un dj set a 4 mani ed avendo 2 consolle e 2 mac cerchiamo il modo per poter sincronizzare il tutto, grazie dell'ospitalità
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Sync, Beatgrid e BPM in Traktor PRO

Messaggio da cioce »

Siamo a 7 pagine di discussione su SYNC e cose simili in Traktor, la prossima volta usate il CERCA e magari leggetevi il manuale di Traktor.

Per sincronizzare due PC ne abbiam parlato qui viewtopic.php?f=13&t=4907" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Beatgrid che non si "attacca"

Messaggio da andreanegri »

Ciao, oggi mi è successa una cosa strana:
- carico in Traktor 2.1.2 l'ultimo pezzo di Madonna (mp3 di Dada)
- l'autogrid non era ok quindi setto manualmente i suoi 145 bpm
- imposto il grid marker sulla pima frase cantata e un cue-load (pallino giallo)
- controllo che sia tutto ok e riparto da inizio canzone
- sorpresa la grid era di nuovo fuori posto e il punto di load era due battute prima di dove lo avevo messo
- ho provato a rifare la cosa nella stessa maniera ma continuava a spostarmi grid e cue
Alla fine ho risolto (spero) cliccando sul lucchetto.
A qualcuno di voi è mai successa una cosa del genere?
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Beatgrid che non si "attacca"

Messaggio da strommino »

Quando si imposta la grid manualmente e si ha attivi l'autogrid,è buona norma effettuare proprio l'operazione che tu hai effettuato,bloccare la grid impostata con il lucchetto,altrimenti ogni volta che carichi il brano traktor la imposterà con i suoi parametri di analisi,niente di strano quello che ti è successo ...io ho disattivato la funzione autogrid proprio per questo motivo,preferisco impostarla manualmente!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
macca
Messaggi: 20
Iscritto il: 21 mag 2012, 17:50

Differenza tra Beatsync e Temposync

Messaggio da macca »

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e da poco sono entrato nel divertente mondo del djing. Qualcuno potrebbe spiegarmi bene la differenza tra beatsync e temposync? Io uso Traktor pro 2.
Grazie 1000 in anticipo!
Pioneer DDJ Ergo, MacBook Pro 2010, Traktor Pro 2.5, Pioneer HDJ-500, M-audio BX8A Deluxe
Avatar utente
djciko
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 1 ago 2011, 11:08

Annoso problema Traktor

Messaggio da djciko »

scusate il cross, ma la cosa è importante:

Una domanda forse già fatta, di cui conosco anche la risposta ma ci riprovo, perchè essa non funziona sempre. Quando attivo il Sync, semplicemente il punto di Cue salta. Molte volte devo cestinare l'analisi e rifarla, dalla barra sottostante al deck. C'e' modo di risolvere questo GRAVE problema ? Compromette tutta la prontezza nel suonare una traccia !

Grazie.
Maurizio
XDJ RX1 w/Rekordbox
Traktor Control S2 w/Traktor Pro2
Hercules 4MX w/VDJ Pro Full
2 CDJ100 - 2 Technics SL1200
Avatar utente
djciko
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 1 ago 2011, 11:08

Re: Sync, Beatgrid e BPM in Traktor PRO

Messaggio da djciko »

Sono giunto ad una conclusione, anzi due.
1- Disinstallo tutto e torno alla versione in bundle (quella prima della 2.5)
2- Suonare con il BeatGrid + BeathSynch è piu' difficile, meglio TempoSync, specialmente per chi suona musica 'precisa' (house moderna).
XDJ RX1 w/Rekordbox
Traktor Control S2 w/Traktor Pro2
Hercules 4MX w/VDJ Pro Full
2 CDJ100 - 2 Technics SL1200
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Sync, Beatgrid e BPM in Traktor PRO

Messaggio da andreanegri »

2.5.1 ha messo a posto molto con beatgrid e cue
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Rispondi