8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Avatar utente
Fudo78
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 185
Iscritto il: 8 set 2010, 18:13

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da Fudo78 »

Grande Rudi!!!! Ho provato a convertire i file in .wav ora li legge!!! Ma com'è sta cosa????

Grazie di cuore!!! :-)
Traktor Pro 2.6 - Kontrol S2 - Asus R500DR
luca giov
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 24 set 2012, 22:38

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da luca giov »

Traktor permette di registrare il sengale del pre-master?
mi spiego meglio, quando avevo la vecchia console normale, uscivo dall' uscita record del mixer e andava direttamente al pc, e quindi se variavo il volume del master quello della registrazione rimane invariato, quindi su traktor chiederei se ci fosse qualche settaggio per poter registrare il main prima che entrasse nel potenziometro del master di traktor
Vestax Vci-400 - Traktor Pro 2 - Levono ThinkPad T430
BillyaX
Messaggi: 34
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venezia

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da BillyaX »

Ciao qualcuno sa indirizzarmi per vedere dei settaggi di impostazioni per traktor mi è appena arrivata la mc3000 e in output audio ho messo la latenza minima cioè 2 msec ma la cpu e del 30% cn vari picchi comunque ho visto che ci sono vari impostazioni per le latenza ecc se potete darmi delle dritte grazie ah ho un MacBook Pro i5 4g ram
By MITCH B DJ
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da The_Animal_DJ »

Stai usando un controller MIDI... metti la latenza a 256 samples oppure a 512 che non ti cambia un ciuffolo!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da Ru DiJ »

@Fudo
Come ti ho detto non capisco come possa succedere, a me lo ha fatto con alcuni file, ma non è che non li leggesse e che mentre leggeva quel file ad un certo punto traktor impazziva facendo dei jump casuali o facendo ripartire la traccia da zero o facendola ripartire un po prima o un po dopo anche a velocità diverse. La prima volta pensavo a qualche problema nella trasmissione USB, mi sono accorto poi invece che lo faceva sempre e solo con quella traccia, e in modo del tutto causale ed imprevedibile. Convertendo il file in wav e rimettendolo al posto dell altro ho scavalcato problema , ma il dubbio sul perche facesse a quel modo resta !
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da Ru DiJ »

@ Luca giov
Se registri in internal mixer, la registrazione non è soggetta al volume master.
Registrando in external è inevitabile che il volume di registrazione si a soggetto alle variazioni del master.

@ BillyaX
La domanda riguarda piu il controller specifico che il software in generale, quindi va fatta sul 3rd del MC3000
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Fudo78
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 185
Iscritto il: 8 set 2010, 18:13

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da Fudo78 »

Assurdo anche il tuo problema. Bisognerebbe contattare l'assistenza della NI...
Aggiungo che ho controllato il tag degli mp3 non funzionanti con mp3tag e in effetti ci sono dei problemi nella voce "bitrate" dove indica 0, forse è per questo che Traktor impazzisce...

Grazie ancora per la dritta! :-)
Traktor Pro 2.6 - Kontrol S2 - Asus R500DR
djdona
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 137
Iscritto il: 14 gen 2013, 16:46

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da djdona »

Appunto perche' potrebbe essere un problema di tag (prima cosa che ho pensato leggendo del tuo problema) un'altra soluzione potrebbe essere di cancellare tutto il tag (se per esempio carichi il file in un programma come winamp lo puoi fare, credo anche programmi come mp3tag ti permettono di cancellare manualmente il tag) e poi di reinserire un tag manualmente, inserendo le info manualmente.
Attenzione soltanto a riconvertire l'mp3 dal wav che hai decodificato, perche' con una doppia codifica si verifica perdita di qualita'.... magari non evidentissima ma c'e'...
Ultima modifica di cioce il 27 ott 2013, 11:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: q
Avatar utente
Fudo78
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 185
Iscritto il: 8 set 2010, 18:13

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da Fudo78 »

Grazie per l'info ma così ad orecchio non sembra cambiato nulla. :-) In realtà io faccio solo un passaggio da mp3 a wav...
Traktor Pro 2.6 - Kontrol S2 - Asus R500DR
djnorbert86
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 mag 2010, 18:42

Traktor scratch pro 2 un chiarimento

Messaggio da djnorbert86 »

Ciao a tutti una piccola domanda ho i due vinili della tecnichs gli sl 1210 mk2 e vorrei metterli in uso cn traktor poi xo ho due cdj 400 e insomma vorrei usarli tutti e 4 nelle serate...
Leggevo sul sito traktor di traktor scratch pro 2 ma cn quello posso collegare solo i vinili?? Costa 99 euro m in cosa consiste??? Sul sito della traktor e' l"ultimo che viene rappresentato, La ci sono solo i vinili come disegno...
Se no quale mi consigliate???sia solo per vinili che per tutti e quattro.... Ciaoooo e grazie
Rispondi