8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Opinioni setup z1+x1+f1+traktor pro2

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Rispondi
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Opinioni setup z1+x1+f1+traktor pro2

Messaggio da Biancone »

Volevo sapere se ritenevate valido questo tipo di setup, per ora mi manca solo lo z1, e se per voi è da implementare ad esempio con un altro f1 per controllare meglio l'altro banco dei remix decks...o altro.. Non siate timidi. :mrgreen:
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Opinioni setup z1+x1+f1+traktor pro2

Messaggio da Ru DiJ »

Piu che per controllare meglio, per controllare e basta un secondo remix deck. F1 controlla un solo banco. a meno che non gli cambi l' assegnazione in corso d'opera ma , non è un operazione pratica il cambio deck di assegnazione.. In ogni caso è un setup completo. Due deck è un intero remix deck caricato con 64 campioni ... è gia un buon setup. A meno che non capiti l' occasione di prendere la coppia, meglio iniziare con uno, e vedere fino a dove ci si puo spingere. Vedo parecchi che lo comprano e dopo un po se lo rivendono, non so se non sanno che farsene o lo trovano troppo complesso... effettivamente ricordarsi tutte le funzioni non è semplice. Anche gestirne due non è cosa da novizzi... anche perche devi memorizzare un bel po di campioni .. in ogni caso è un controller che nonostante sia buono gia si trova facilmente anche usato.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Opinioni setup z1+x1+f1+traktor pro2

Messaggio da Biancone »

Si lo so rudi con la rotellina si cambia deck ma non è comodo per niente come dici tu anche perché i fader dell'f1 rimarrebbero in alto e ogni volta rischieresti di far entrare dei suoni inavvertitamente, io uno lo ho già e usato a poco più di 100€ lo trovo...
Comunque Scrivevo di aggiungerne uno proprio perchè è l'unico modo per usare bene i deck c/d
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Sparacio
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 mag 2012, 19:36

Re: Opinioni setup z1+x1+f1+traktor pro2

Messaggio da Sparacio »

Ciao personalmente posso dirti che l'f1 è uno strumento bellissimo che da veramente un sacco di possibilità l'unico problema è che devi dedicargli un sacco di tempo per fare sempre nuovi sample da usare. Ciò significa che se hai molto tempo a disposizione buono sennò ti consiglio di affiancargli una maschine che ti permette di svolgere il lavoro live durante il set. Due f1 infine sono un setuo troppo da professionisti che non fanno sltro che questo tutto il giorno quindi vedi le tue esigenze e deciei oerchè rischi come ho fatto io di prenderla e rvnderla perche materialmente con lo studio ecc. Non riuscivo a sfruttarla al meglio. Peccato perchè è davvero un ottimo strumento
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Opinioni setup z1+x1+f1+traktor pro2

Messaggio da Biancone »

so già che prima di utilizzare il 2ndo f1 in modo gratificante dovrò fare parecchia pratica perche avere tutte quelle cose che girano in effeti è abbastanza complesso, ma a quel punto potrei utilizzare 3 decks con tracce e 1 per i remix decks? ma con lo z1 o x1 è ossibile comandare il 3° deck?
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Opinioni setup z1+x1+f1+traktor pro2

Messaggio da Pippo91 »

Il terzo deck... volume compreso lo comandi dall'F1... io l'f1 l'ho avuto in prova... se usato in maniera intelligente è una gran macchina... e ti stravolge davvero un set.... io ci ho fatto 3 dj set... divertito tantissimo ad usarlo.... studiatelo bene che ti da soddisfazioni...incomincia con uno... devi usarlo senza guardare... ci vuole tempo ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Opinioni setup z1+x1+f1+traktor pro2

Messaggio da Biancone »

Ciao Pippo la mia intenzione era quella di usare 2 decks con tracce e 2f1 per gli altri due decks.
Potrei utilizzare quindi 3 decks con tracce normali e un deck con l'f1 per i remix deck.
Il 3o deck con la traccia non saprei come farlo funzionare come cue, play, efx....
Parlo sempre in un ipotetico setup con z1 x1 f1
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Opinioni setup z1+x1+f1+traktor pro2

Messaggio da C!N »

Biancone, non mettere troppa carne al fuoco, inizia a saper usare bene 2 deck e l' f1, che già li ne hai di cose da "studiare" per tirare fuori veri live, anche se il 3o deck è vuoto non muore nessuno :lol:
P.s eventualmente il 3o deck lo potresti mappare sulla tastiera, certo va bene se lo userai occasionalmente per magari metterci una acapella o cose varie.
Il mio consiglio è comunque quello di rimanere "calmo" e studiarti bene z1+x1+f1 che già ti offre grandi possibilità
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Opinioni setup z1+x1+f1+traktor pro2

Messaggio da Biancone »

Ciao C!N, per adesso ho ancora lo z2, le mie per adesso sono solo idee di setupma vedo che hai capito cosa intendessi dire
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Rispondi