8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Pro & Scratch Pro 2.7.x

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.7

Messaggio da sasadj »

Confermo l'impossibilità di Traktor (già dalle versioni 2.6.x) di funzionare correttamente con le USB 3.0.
Ho effettuato delle assistenze più volte a CDJ Pioneer che "non ne volevano sapere" di funzionare con PC/Mac con tali porte USB e Traktor (ma se collegati alla stessa macchina con altro software funzionavano correttamente).
Il problema si risolveva "magicamente" interponendo un Hub USB (alimentato) 2.0 ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
marcofoto
Messaggi: 46
Iscritto il: 9 set 2013, 18:38

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.7

Messaggio da marcofoto »

In effetti ho anche aggiornato i driver per win 8 che il service center mi dava disponibili per l'aggiornamento ma erano driver vecchi. Mi è anche venuto in mente che quando installo il software i driver sono già contenuti nello stesso ! Allora ho fatto il ripristino del pc ad alcuni giorni fa ed ho risolto. Proverò a re installare traktor 2.7 ma senza scaricare i driver....
Avatar utente
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 246
Iscritto il: 14 set 2011, 13:53
Località: Cuneo
Contatta:

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.7

Messaggio da eMADsound »

Io sarò stato troppo drastico ma l'ho presa per una questione di principio. Non ci devo essere questi problemi con strumentazione di questo livello. Mi sono sempre trovato bene con la Native, soprattutto ora che mi affaccio anche al mondo della produzione, ma questo episodio mi ha fatto prendere le distanze per la prima volta dal mondo digitale.

Ormai la spesa è stata fatta e mi trovo comunque bene (anche se ho perso due canali, ne ho acquistato in indipendenza e modularità del setup)
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.7

Messaggio da Pippo91 »

Segnalo che su traktor bible hanno mappato le nuove funzioni di traktor 2.7 su traktor kontrol F1 s2 ed s4 mk2...

Questo è il link per il mapping dell'F1

http://www.traktorbible.com/freaks/mapp ... spx?id=829" onclick="window.open(this.href);return false;
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
Gianx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 28 dic 2011, 20:44
Località: Asti

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.7

Messaggio da Gianx »

se puo' interessare: http://www.native-instruments.com/en/su ... pro-2.7.0/" onclick="window.open(this.href);return false;
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.7

Messaggio da L1z4rd »

Al di là dei problemi che avete riscontrato (io non ho notato nulla di particolare, salvo qualche calcolo errato dei BPM in fase di caricamento della tracci nel deck), uso Traktor Pro 2 (originale) ed un controlle S4 MK2 su un iMac con Mavericks (non ho ancora aggirnato a Yosemite per i problemi di compatibilità dichiarati) ed il tutto funziona egregiamente.

Ieri, aggiornando Traktor Pro alla versione 2.7, ho ricevuto anche una notifica per l'upgrade del firmware sulla S4 MK2. Sembra funzionare meglio di prima.

Ho una domanda.
Ora, con la nuova versione di Traktor 2.7, sono compatibili anche i vecchi vinili MK1 per il Timecode (per intenderci quelli colorati)?
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.7

Messaggio da strommino »

Ma una volta aggiornato il firmware dell S4, funziona meglio anche con la versione precedente di traktor oltre che con la 2.7?
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.7

Messaggio da L1z4rd »

Non saprei, io ho eseguito entrambi gli upgrade.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.7

Messaggio da sasadj »

L1z4rd ha scritto: Ora, con la nuova versione di Traktor 2.7, sono compatibili anche i vecchi vinili MK1 per il Timecode (per intenderci quelli colorati)?
Da quanto dichiarato nelle release note SI, ora sarà possibile usare indistintamente sia i vinili della serie MK1 che MK2 con tutte le versioni di Traktor Pro (prima, invece, era possibile usare gli MK1 sono da chi aveva Traktor Scratch Pro 2.5 o precedenti ;) )
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
nainone
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 lug 2014, 3:14

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.7

Messaggio da nainone »

Qualcuno mi potrebbe spiegare perché gli update del software ogni volta non riesco a scaricarli dal Service Center? Non mi rileva mai gli aggiornamenti del software, tranne quelli del Service Center stesso e del Controller Editor. Ogni volta per scaricare l'ultima versione di Traktor devo fare il download dal sito NI.
Rispondi