8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Pro & Scratch Pro 2.7.x

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
MGFive
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 105
Iscritto il: 19 nov 2014, 17:16

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.7.x

Messaggio da MGFive »

ciao, ho provato a trasferire tutte le informazioni di playlist, cue e loop da serato a traktor con l'utility della NI traktor SSL, però nonostante abbia provato passo passo con la guida al fianco mi trovo con enormi problemi, o non mi importa tutti i brani, o alcuni brani non hanno più alcun cue point oppure non mi importa tutte le playlist, qualcuno che ha già provato ed è riuscito a fare il passaggio completo senza problemi e potrebbe aiutarmi?
Log993
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 gen 2014, 17:36

Help... configurazione Traktor Pro

Messaggio da Log993 »

Salve a tutti... volevo sapere se c'è un modo per usare il Setuo Wizard senza che dopo averlo fatto, su traktor mi vengano cancellate le mie playlist, i punti di Cue, ecc ecc.... non so se mi sono spiegato ma spero che qualcuno mi aiuti :x :cry:
mikidj

Re: Help... configurazione Traktor Pro

Messaggio da mikidj »

Il Wizard va fatto solamente la prima volta che installi Traktor (non ogni volta che lo apri)!
Ad ogni apertura del software, lui, carica in automatico la precedente Collection salvata con lachiusura e, naturalmente
tutte le playlist e punti di cue ;)

Quale versione di Traktor sta utilizzando?
djfirpo
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 dic 2014, 13:16

Domanda sui Cue Point

Messaggio da djfirpo »

Salve a tutti, premetto che è da poco che uso traktor pro quindi potrei essere un'po vago.

Volevo sapere se è possibile creare cue point SOLO per le tracce all'interno di una playlist...mi spiego: creando playlist ho l'abitudine di fissare cue point (che quindi mi rimangono allegate al file), il fatto è che spesso mi servono in base alla playlist e mettendo la stessa traccia da un altra parte si vedono gli stessi cue point che magari lì non mi servirebbero.
Ho una hercules e usando djuced risolvevo il problema salvandomi i vari file .db (dove erano contenuti i tag, i cue point e l'analisi delle tracce), ma con traktor mi sembra piu complicato e noioso.

Grazie in anticipo, Dj Firpo
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.7.x

Messaggio da strommino »

Non si può fare
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
mikidj

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.7.x

Messaggio da mikidj »

Domandina forse facile facile (oppure no) per gli utenti di Traktor:
1) una volta impostato il "Cruise Mode" si possono cambiare i brani di una Playlist, giusto?
2) atteso che, in Traktor, non è possibile utilizzare il Shuffle Mode, (chissà perchè), ogni qualvolta si chiude il software, oltre alla Collection nml, si crea, automaticamente, una History; giusto?
3) ora la domanda finale è: se si carica la History, si può ottenere lo Shuffle Mode ed il Cruise Mode?

Avete info in merito!
Grazie per le dritte ;)
eduardo
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 dic 2014, 16:17

traktor kontrol x1 mk2 effetti che non riesco a far funziona

Messaggio da eduardo »

ciao a tutti ho appena comprato un kontrol x1 mk2 pero ho un problema non riesco a capire perche non vanno gli effetti colunque tio delay reverb ecc forse ho sbagliato qualcosa nell'istallazione?grazie spero potate aiutarmi
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.7.x

Messaggio da strommino »

gli effetti vanno attivati per ogni singolo deck, trovi i pulsanti per attivarli sotto il tasto filter del software,altrimenti li attivi da X1! più semplice di così!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
djdona
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 137
Iscritto il: 14 gen 2013, 16:46

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.7.x

Messaggio da djdona »

mikidj ha scritto:Domandina forse facile facile (oppure no) per gli utenti di Traktor:
1) una volta impostato il "Cruise Mode" si possono cambiare i brani di una Playlist, giusto?
2) atteso che, in Traktor, non è possibile utilizzare il Shuffle Mode, (chissà perchè), ogni qualvolta si chiude il software, oltre alla Collection nml, si crea, automaticamente, una History; giusto?
3) ora la domanda finale è: se si carica la History, si può ottenere lo Shuffle Mode ed il Cruise Mode?

Avete info in merito!
Grazie per le dritte ;)
Si, l'ho provato in pre-serata quando usavo il cruise mode, basta spostare i brani sotto quello che sta attualmente suonando (e sotto quello gia' caricato nell'altro deck pronto a suonare).
Per lo shuffle mode invece non so dirti, anche a me in alcune occasioni avrebbe fatto comodo....
mikidj

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.7.x

Messaggio da mikidj »

Grazie per la risposta, donatella!
In effetti il cruise è abbastanza semplice; quello che non mi convince è, appunto, è il shuffle e le Histoty!
Anche perchè, ho notato, che con altri software (VDJ - Cross) il shuffle è semplicissimo;
non capisco perchè con Traktor non sia possibile ;)

Mah! misteri dei "software professionali" :D
Rispondi