8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Pro & Scratch Pro 2.10.x

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.10.x

Messaggio da strommino »

Quando si scaricano gli aggiornamenti di traktor, questi si installano su una installazione principale che già avevi sul computer, se scarichi solo l'aggiornamento, per fare ad esempio una installazione pulita, questa non va a buon fine perché l'installazione non trova la cartella di ROOT(principale).
Per avere l'installer completo devi rivolgerti all'assistenza native instruments spiegando il tuo problema e vedrai che ti mandano un link dove scaricare la versione completa del traktor.
Se preferisci una particolare versione, perché magari ti sembra la migliore come stabilità, puoi farlo e loro te la mandano.

Io ho fatto così quando ho formattato il computer per avere una unica installazione pulita!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
mikidj

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.10.x

Messaggio da mikidj »

Si strommino, grazie 1000 per il tuo aiuto!
In effetti ho fatto cosi come tu dici; ho richiesto a NI la versione 2 2.10.0 (secondo me la piu' stabile);
in alternativa, questo può essere di aiuto ad altri utenti del forum, basta installare la versione del CD per creare, come tu suggerivi, la cartella principale Root; poi disinstallare il programma e, quindi, installare la versione desiderata!

In un modo o nell'altro si risolve comunque!

Ancora grazie per l'aiuto. Ciao!
Pilone
Messaggi: 41
Iscritto il: 4 ott 2010, 23:35

Problemi canale master Traktor Pro 2.10.2 9

Messaggio da Pilone »

Salve, ho il software originale con traktor s2 e da qualche giorno non mi cambia in automatico il canale master. Come posso risolvere? Ho provato a controllare nelle impostazioni ma non ho trovato niente a riguardo, e sopratutto non ho mai cambiato niente :lol:
Grazie mille.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Problemi canale master Traktor Pro 2.10.2 9

Messaggio da andreanegri »

- clicca su icona metronomo in alto a sinistra
- il tasto AUTO è arancione o grigio? dovrebbe essere arancio
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Pilone
Messaggi: 41
Iscritto il: 4 ott 2010, 23:35

Re: Problemi canale master Traktor Pro 2.10.2 9

Messaggio da Pilone »

andreanegri ha scritto:- clicca su icona metronomo in alto a sinistra
- il tasto AUTO è arancione o grigio? dovrebbe essere arancio
Non so chi mai abbia toccato quel pulsante, però mi sei stato d'aiuto. Grazie!
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Pulire al meglio il software Traktor

Messaggio da El santo »

Ciao a tutti , sto riorganizzando e pulendo il mio Mac e il programma traktor da tutti i file musicali vecchi , sto cancellando parecchie tracce obsolete dal computer , in traktor come posso ripulire ed eliminare tutti i file vecchi archiviati e analizzati ?... In poche parole voglio resettarlo da zero senza cancellare le playlist , i punti cue. Loop. Ecc...
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.10.x

Messaggio da andreanegri »

Tasto destro sull'icona Track Collection e scegli Check Consistency, Traktor verificherà che tutti i file della collection siano presenti e ti permette alla fine del processo di cancellare dalla collection quelli che hai cancellato fisicamente.
Tutto il resto cioè playlist, cue etc non viene toccato.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.10.x

Messaggio da El santo »

Ok , ci provo grazie ... Ho notato che dentro il browser di traktor , c'è una cartella in basso con scritto archivio , aprendola ho notato che dentro e pieno di centinaia di file musicali analizzati dei diversi anni che ho suonato in passato 2013/2014/2015 /2016 , ha cosa servono ? Si possono eliminare ? certe sono addirittura marchiate con il punto di esclamazione !
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.10.x

Messaggio da andreanegri »

Quelle sono tutte le playlist di tutti i set suonati con Traktor, io le uso per vedere quanto ho suonato e cosa, si possono cancellare tranquillamente.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.10.x

Messaggio da El santo »

Ok , perfetto cancello tutto!!! Grazie , ora provvederò a fare tutte le playlist più ordinate... Ti volevo chiedere un altra cosa , che sul manuale di traktor non riesco a capire a cosa serve sto benedetto( Music folders) , ho notato che c'è una cartella nel browser , dentro le impostazioni file management si può spuntare : import Music folders , anche più sotto c'è una altra zona dedicata ad esso a cosa serve ?
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Rispondi