8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor pro ,hercules MK2:non registra nulla

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
alez
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 giu 2009, 5:11

Traktor pro ,hercules MK2:non registra nulla

Messaggio da alez »

Scusate se apro un topic su questa cosa.Sto impazzendo nel capire come mai non riesco a registrare i miei set.Premendo REC,mi compare sotto la schermata di TRAKTOR la scritta "WARNING ID3 TAGS COULD NOT BE READ FOR..e la cartella di destinazione.wav".Cartella che poi ha un contenuto di varie ore.Perfavore aiutatemi voi esperti.
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Traktor pro ,hercules MK2:non registra nulla

Messaggio da CyberMix »

Scusa, ma la domanda mi fa un pò sorridere.....
Tu dici che non registra nulla..... ma hai provato a fare doppio click sui file presenti nella cartella di destinazione? Forse ti accorgi che qualcosa è registrato..... anche i file .wav sono files audio....
Lascia perdere il messaggio di avvertimento ricorda che i files .wav non possono contenere informazioni ID3 a differenza degli .mp3.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
alez
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 giu 2009, 5:11

Re: Traktor pro ,hercules MK2:non registra nulla

Messaggio da alez »

Hai ragione a farti na risata perche' mi sono espresso male,sorry.Infatti il file esiste ma non lo sento neanche avendolo trasformato in MP3 con NERO.Oggi oltretutto chiamo MIDIMUSIC,che distribuisce ufficialmente NI in italia,e nn mi hanno dato retta perche' ho comprato il tutto dal sito stesso di NI e li ho bypassati(mavvaffa....lo).Sono rimasto nelle mani della mia ignoranza sui computer etc.AIUUUTO
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Traktor pro ,hercules MK2:non registra nulla

Messaggio da Ru DiJ »

Scusa me forse sei nel posto giusto, per non restare solo...
La maggioranza compra Traktort dalla NI... perche comprare le versioni in scatola ha poco senso, che tanto il manuale è in inglese, costano di più, e al primo aggiornamento non te ne fai più niente.

Non è chiaro se hai provato a sentirlo in Wav.... prima di convertirlo sarebbe utile almeno sapere se c'è qualcosa registrato no ?
Poi che cosa hai impostato come fonte di ingresso per la registrazione ?
Hai controllato il volume di quel canale che non sia a Zero ?

Dacci qualche info in più sulle tue impostazioni...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
alez
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 giu 2009, 5:11

Re: Traktor pro ,hercules MK2:non registra nulla

Messaggio da alez »

io di manuali non ne ho ,solo 3 paginette scaricate in tutte le lingue meno che la mia.Se mi puoi dire il settaggio provo.Nn vorrei essere petulante pero'.Cmq in wav c 'e' un programma specifico che lo usa???
alez
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 giu 2009, 5:11

Re: Traktor pro ,hercules MK2:non registra nulla

Messaggio da alez »

La fonte di ingresso metto dal MENU'-RECORDING:SOURCE-internal,poi sotto mi dice solo dove mandare i file(io lo saprei dove......)e la capienza in MB,ma il volume non c'e'?Lo so che sono ignorante e che vi rompera' parlare di cose per voi banali,ma io e tutto cio' che riguarda pc non siamo buoni amici.Pazientate.
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Traktor pro ,hercules MK2:non registra nulla

Messaggio da CyberMix »

Partirei col dire che è impossibile che non registri niente se hai anche solo un cursore alzato, perché di default il volume di registrazione è a 0db, quindi registra per forza.
In ogni caso trovi il pannello di registrazione in alto a destra cliccando sull'icona dell'audiocassetta appena soto la scritta FX2 come vedi qui sotto:
Immagine
Ma ripeto se tu hai alzato anche solo un cursore la traccia è in esecuzione e attivi la registrazione il suono viene sicuramente registrato.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Traktor pro ,hercules MK2:non registra nulla

Messaggio da Ru DiJ »

Il wav te lo legge qualsiasi lettore... Dal media player a quello più scarso.
Il formato mp3 ha bisogno di un codec per comprimere e decomprimere il file.
Il formato wav è praticamente il file audio senza compressioni.
Per quello è universalmente riconosciuto. Ad ogni modo se clicchi due volte sul file dovrebbe partire da solo il player di default.

Nel chiedere indicazioni bisogna sempre fornire informazioni dettagliate. Traktor come lo usi ? In internal o external mixing? se usi un controller o il mixer interno le impostazioni che hai dovrebbero essere corrette. Ma se lavori su mixer esterno cambiano le modalità di recording e quindi anche quelle del setting.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
alez
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 giu 2009, 5:11

Re: Traktor pro ,hercules MK2:non registra nulla

Messaggio da alez »

Gia' lo avevo visto,e il segnale L R e' morto.Vabbe' non voglio rompere piu' di tanto,registrero' su cassetta ,come i vecchi tempi.
alez
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 giu 2009, 5:11

Re: Traktor pro ,hercules MK2:non registra nulla

Messaggio da alez »

Si mi si apre sia su MEDIA che I TUNES,ma il segnale e' muto.Registro da INTERNAL MIXING,ma forse non regolo bene qualcosa.Vabbe' cmq vi ringrazio lo stesso,nn mi va di impazzire.CIAO
Rispondi