8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Qualche domanda da un nuovo arrivato

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Piramix

Re: Qualche domanda da un nuovo arrivato

Messaggio da Piramix »

Raga ma na botta de ca..i vostri...non ve li fate? saranno problemi suoi se si sente vecchio :) per il settore..

tornado in tema per l'uso casalingo ti stavo consigliando la rmx tra l'altro se non vuoi spendere molto a 180 euro l'utente pippo91 ne vende una tenuta molto benemagari con il resto puoi comprarti il nuovo programma ti ricordo che la rmx da il suo meglio con traktor piu che con virtual dj! poi se hai gia una versione di traktor originale hai diritto allo sconto informati sul sito della native instruments.. ciao :)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Qualche domanda da un nuovo arrivato

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ora che la RMX dia il suo meglio con Traktor ho i miei dubbi...
Ho avuto la RMX, ho Traktor e ho VDJ... la console nasce specifica per lavorare con VDJ e ogni comando è stato studiato proprio per questo... la mappa per Traktor è buona e la console si comporta egregiamente tuttavia presenta svariate lacune evidenti (come lo scratch che lo puoi attivare solo tenendo premuto il tasto stop) che limitano le potenzialità dell'Hercules!!!
Se vuole usare Traktor è sempre consigliabile una console Traktor Ready piuttosto che una arrangiata (anche se di qualità), io la RMX la userei solo con VDJ che a differenza di alcune opinioni espresse in passato su queste pagine rimane un SW eccellente!!!
Poi ognuno è libero di fare quello che gli pare!!! :)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Qualche domanda da un nuovo arrivato

Messaggio da andreanegri »

Concordo al 110%, vedi firma.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Qualche domanda da un nuovo arrivato

Messaggio da Pippo91 »

cmq se vuoi io la mia rmx la sto vendendo a 185€ spedita... e direi che sei ampiamente dentro il tuo budget... fatti sentire
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
djrichard20121978
Messaggi: 24
Iscritto il: 17 ago 2009, 18:38
Località: Turi (Bari)

Re: Qualche domanda da un nuovo arrivato

Messaggio da djrichard20121978 »

Non sono tanti 26 anni, io ne ho 32, anche se sono già una buona 15 anni che sto dietro alla musica e molte cose già le conosco, per mancanza di tempo (per via dello studio), non ho mai potuto dedicare più tempo di tanto alla musica, ma da un pò di tempo a questa parte sto pian piano inserendomi decisamente nel settore, visto che ormai sono agli sgoccioli con gli studi ed il tempo libero a disposizione è maggiore :) Non preoccuparti....non è mai troppo tardi per iniziare
l musicista cava l'essenza dell'arte da se stesso... egli ode dal di dentro!
Avatar utente
Dj88Smash88
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 5 apr 2011, 16:09

Re: Qualche domanda da un nuovo arrivato

Messaggio da Dj88Smash88 »

Ciao a tutti i Dij's, una domanda!! Ho un denon dn-x 120, come saprete è un 2 canali analogico, è possibile con un audio 6 collegarci l'akai apc 40 per controllare volume ed utilizzare l'equalizzazione e nell'altro canale utilizzare un giradischi nella classica modalità analogica per scratcharci su?
Piramix

Re: Qualche domanda da un nuovo arrivato

Messaggio da Piramix »

ti rispondi da solo! colleghi l'audio master dalla scheda ad un canale e nel altro canale ci colleghi il giradischi normamente magari se dicicon che programa vuoi fare questo sarebbe utile per darti info dettagliate!
Avatar utente
Dj88Smash88
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 5 apr 2011, 16:09

Re: Qualche domanda da un nuovo arrivato

Messaggio da Dj88Smash88 »

Con ableton l'akai e il giradischi in analogico... oppure avevo pensato a 2 mac in uno traktor e nell altro ableton... Com'è?
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Qualche domanda da un nuovo arrivato

Messaggio da Ru DiJ »

Sicuramente 2 mac creano un impatto visivo molto forte... tutto sta sul saperli usare insieme tanto da giustificare la presenza di due mac. Perche averli li montati ed usarli uno per volta puo essere un boomernag... a livello di immagine...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Dj88Smash88
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 5 apr 2011, 16:09

Re: Qualche domanda da un nuovo arrivato

Messaggio da Dj88Smash88 »

Certo rudi è vero ma queella dei due mac per ora è solo un idea ma per quanto riguarda la prima configurazione può funzionare? Cioe denon dn-x 120 con akai apc 40 (controllando volume ed equalizzazione) in un canale e nell'altro un giradischi o un cdj passando da una NI audio 6??
Rispondi