8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Syncronizzare Maschine e Traktor

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
gc23
Messaggi: 49
Iscritto il: 19 ago 2009, 16:05

Sync Maschine Traktor con due mac

Messaggio da gc23 »

Sono un possessore di una maschine mikro (non ha midi in\out) come potrei sincronizzare maschine e traktor con due mac?
Leggendo in giro ho visto che si puo fare via ethernet,wi-fi oppure con una scheda midi esterna.. io opterei per il wi-fi così evito altri fili in giro l'unico problema è che non saprei come fare.

Grazie per l'aiuto :)
DiJGiO
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 233
Iscritto il: 28 ago 2011, 17:25
Località: Castellabate (SA)

Re: Sync Maschine Traktor con due mac

Messaggio da DiJGiO »

ti consiglio di collegarli via ethernet..il wifi non è molto sicuro in luoghi di lavoro :)
Macbook Pro 13", 2 Technics sl-1210, Alesis Q25, NI Maschine, NI Audio 2, NI Audio 6, A&H Xone:22, Sennheiser HD-25 II, Traktor Pro 2 e Ableton.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Sync Maschine Traktor con due mac

Messaggio da The_Animal_DJ »

Sono io che sono pignolo o voi che non cogliete i particolari?!?
Parla di 2 Mac... quindi parla di 2 schede audio... basta che quella abbinata al Maschine Mikro abbia la porta Midi e ha risolto senza far male a nessuno!!!
A volte vi perdete nei dettagli...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
gc23
Messaggi: 49
Iscritto il: 19 ago 2009, 16:05

Re: Sync Maschine Traktor con due mac

Messaggio da gc23 »

animal purtroppo sono due schede audio senza midi (audio 2 , mixvibes umix44)
Mi serve sincronizzare i due software che girano su due mac diversi
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Sync Maschine Traktor con due mac

Messaggio da Pippo91 »

ti dico già da adesso che non rimarranno in sync....
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
gc23
Messaggi: 49
Iscritto il: 19 ago 2009, 16:05

Re: Sync Maschine Traktor con due mac

Messaggio da gc23 »

perchè?
marinimarco
Messaggi: 28
Iscritto il: 30 ott 2009, 14:32

Configurazioni Traktor Pro 2 & Maschine

Messaggio da marinimarco »

Ciao ragazzi, fiuu è davvero tanto tempo che non scrivo, nonostante mi tenga comunque aggiornato sull' evoluzione del djing e dia bene o male sempre un' occhiata ai posts!Detto questo, volevo chiedere il vostro aiuto per una configurazione che non riesco ad effettuare, nonostante stia seguendo anche le guide fornite dalla native e i vari video su youtube.
Inanzitutto l' hardware in gioco:
- numark mixdeck
- maschine mikro
Ho già provato a effettuare un uso contemporaneo di entrambi i prodotti e software sullo stesso pc e il tutto sembra funzionare (la maschine si prende un canale della mixdeck, quindi spostandosi col crossfader da un lato si sente il suono proveniente dal cdj destro, a sinistra quello proveniente dalla maschine e in contemporanea quello proveniente dal cdj sinistro). La configurazione per ora mi basta e non reputo necessario l' acquisto di schede audio esterne, per ora.
Il mio problema sorge nel momento in cui voglio configurare i bpm di traktor con quelli della maschine in modalità slave, il tutto facendo uso di porte virtuali midi gestite dal programma LoopBe. Ho impostato il tutto seguendo la guida della native (che tra l' altro è per Traktor Pro 1 e non il 2..) ma non sembra funzionare..
Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?!
PS: probabilmente ci metterò un pò a rispondere o a fare delle prove dal momento che sono stato operato alla spalla e sono un pò bloccato con le braccia!Già scrivere questo post mi è costato un sacco di fatica..
Grazie a tutti!
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Maschine e Traktor in Sync

Messaggio da Pippo91 »

ho brutte notizie per te... anche posto che tu riesca a configurare bene il tutto non avrai mai una connessione midi stabile che ti permetta di fare un dj set con questa configurazione... questo non dipende dalla tua strumentazione ma dal fatto che hai windows e non mac... su windows il protocollo midi non viaggia in maniera stabile come su mac... quindi dopo qualche secondo su windows perdi subito la sincronizzazione... io suono con S4 + Maschine grande ed ho dovuto comprare un macbook pro proprio per poter lavorare in serata con questo setup... puoi fare una sola cosa...

vai nel pannelino in alto di traktor e imposti metti il master a 124.... poi vai su maschine e imposti 124... li metti in sync ad orecchio e poi in corrispondenda del primo tic del metronomo fai partire la prima canzone... così hai la canzone in battuta ed in quartina... tutte le canzoni che metterai sarano quindi collegate e puoi suonare tranquillamente a patto però che il tuo dj set sia ad una velocità sempre costante ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
djmax9
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: S4 + Maschine

Messaggio da djmax9 »

Ciao ragazzi, finalmente ho configurato quasi correttamente il tutto: ora sul DECK 4 ho i suoni della maschine e la S4 funziona quasi regolarmente. Ho impostato tutto secondo TRAKTORBIBLE, tra l'altro ho tradotto il tutto in ITALIANO e stasera vi posterò il PDF!

unico problema: l'audio si sente male! sia i suoni della S4 (strano effetto tipo flanger) che della maschine (leggero ritardo e beat fuori tempo leggermente).
premetto che ho settato sia S4 che MASCHINE a 44100 - 520.

Chi sa darmi un aiuto?
grazie mille.

max deejay
Avatar utente
Dj88Smash88
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 5 apr 2011, 16:09

Re: S4 + Maschine

Messaggio da Dj88Smash88 »

Ragazzi non ho una maschine ma ho l's4 non sapevo in che post scrivere e ho deciso di scrivere in questo... Ho un controller Icon Ipad (simile akai lpd8) è possibile impostare l'utilizzo dei sample di traktor che si controllano con i tasti dell'S4 tramite i 12 pad del mio controller..? Se si, come?? Siccome l'ho acquistato stamattina perchè avevo un buono di 50€ spendibile non sapevo che prendere e ho preso questo... Sapete se si può utilizzare con cubase?
Rispondi