8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

TimeCode MK2 per Traktor Scratch

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Avatar utente
makimba
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 88
Iscritto il: 8 dic 2009, 16:41
Località: Trento

Re: Pulizia Timecode

Messaggio da makimba »

perfetti belli puliti e sgrassati!!...era il quarto paio che compravo ora li ho tirati tutti a nuovo!!
studioTheButcher ==>BASSCULTUR
sonyVaio(intelCoreDuo2,00Hz)
Audio8-PioneerDjm-700-RelooPrp5000 -technics1200-TraktorScratch Pro
toshibasatellite
KORG =>Radias,ElectribeMx/Sx,Kaossilator,MonotronAkai mpk25 BehringerBCF2000 MONITOR=>KRKRokit6
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: Nuovi TimeCode MK2 per Traktor

Messaggio da Simonej »

Ho provato per curiosità i timecode mk1 ed mk2, non sono riuscito a fare un test molto approfondito, di primo acchito però l'mk2 mi è sembrato leggermente peggio del precedente, sembra come se il segnale venga ricevuto in modo meno preciso, non ho trovato differenze nella messa a tempo manuale la reatività mi è sembrata la stessa anche se visivamente il programma riceveva un segnale meno chiaro, la grande differenza che ho notato è durate lo scratch, con piccoli movimenti del piatto o jog nella versione mk2 sembra che il segnale sia stato accentuato per provare a descrivere meglio muovendo leggermente jog o piatto la traccia parte subito e più rapida (lo si nota anche dal segnale in entrata che viene accentuato subito e più velocemente rispetto la versione precedente) ovviamente anche il suono dello scratch è diverso dall'effeto sembra più un vinile "vero".
Devo anche ammettere che non sono un esperto di vinili ma la mia impressione è che con questa mossa di risparmio "loro" abbiano messo una pezza a qualcosa che già funzionava bene, cercando di migliorare dove la Native Instruments cerca di rubare il mercato a chi usa serato.
Ovviamente un confronto di sensazioni con chi ne sa molto più di me è ben gradito.
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Nuovi TimeCode MK2 per Traktor

Messaggio da strommino »

Scusate...ma questa storia che i vecchi vinili timecode non vanno con la 2.1.1 può succeder anche con i cd? Perché io con la 2.0.3 in timecode è tutto ok,mentre dalla 2.1.1 e anche la successiva non riesco a far partire il brano come di deve..in modalità RELATIVE c'è sempre un leggero ritardo,cioè il brano nonostante posizionato correttamente sul punto di cue fa un saltello indietro e poi si avvia...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Avatar utente
alessiof
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Da qualche parte del mondo...

Re: Nuovi TimeCode MK2 per Traktor

Messaggio da alessiof »

la mia personalissima considerazione è che:

_probabilmente con questi nuovi timecode si liberano dall'annosa licenza della quale hanno da sottostare per il sistema dvs (ricordo che Ni perse la causa a riguardo)
tutto condito da tanto tanto marketing... magari hanno approfittato di fixare e migliorare un pelino il software (cmq in programma) e lanciare i timecode promozionandoli come migliori etc..Ni è maestra in marketing (così come anche anche la storia dei 2hz, adesso 2.5, etc..).
Digital Jockey legal advisor
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Nuovi TimeCode MK2 per Traktor

Messaggio da strommino »

Grande Foti!!! Magari una mano me la potresti dare tu dal vivo...visto che non ti sei più fatto sentire... Scusate...chiudo OT!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: Nuovi TimeCode MK2 per Traktor

Messaggio da Simonej »

I vecchi timecode cd e vinili funzionano bene con la 2.1.2 anche perche' uso solo vinili timecode vecchi
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Nuovi TimeCode MK2 per Traktor

Messaggio da The_Animal_DJ »

alessiof ha scritto:la mia personalissima considerazione è che:

_probabilmente con questi nuovi timecode si liberano dall'annosa licenza della quale hanno da sottostare per il sistema dvs (ricordo che Ni perse la causa a riguardo)
tutto condito da tanto tanto marketing... magari hanno approfittato di fixare e migliorare un pelino il software (cmq in programma) e lanciare i timecode promozionandoli come migliori etc..Ni è maestra in marketing (così come anche anche la storia dei 2hz, adesso 2.5, etc..).
Alessio... quale causa?!?
Io sapevo che i segnali timecode sono codificati da SW a SW (salvo eccezioni come VDJ)...?!? o_O
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
alessiof
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Da qualche parte del mondo...

Re: Nuovi TimeCode MK2 per Traktor

Messaggio da alessiof »

L'azienda Olandese N2it è l'inventore del sistema timecode (prima versione denominata Final Scratch) usato da Traktor
Ci fu una causa vinta appunto da questa azienda contro la Native Instrument.
Poi è stata fatta causa contro la MAudio (chiudendo poi la causa)


"Traktor Scratch products are authorized for use under license of patents owned by N2IT holdings B.V., including U.S. Patent Nos. 7,012,184 B2 and 7,238,874 B2. "

Un Pò di bibliografia:

http://www.skratchworx.com/newspage.php ... fn_id=1835" onclick="window.open(this.href);return false;
http://en.wikipedia.org/wiki/Final_Scratch" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.skratchworx.com/newspage.php ... &fn_id=949" onclick="window.open(this.href);return false;
http://skratchworx.com/newspage.php4?fn ... fn_id=1218" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.djtechtools.com/2009/11/29/n ... dismissed/" onclick="window.open(this.href);return false;

ps: dovrei ancora avere la prima Box di Final scratch..se la ritrovo facciamo l'angolo del vintage :lol:

per strommino..appena torno a casa da Hong Kong ti chiamo!
Digital Jockey legal advisor
sergio.pi
Messaggi: 42
Iscritto il: 28 set 2010, 17:55

Timecode mk2 in regalo

Messaggio da sergio.pi »

Ciao ragazzi ho letto sul web che i nuovi timecode dovrebbero essere in regalo per tutti gli utenti di traktor scratch acquistato dopo il 6 ottobre 2011.
ora quello che mi chiedo è una cosa:
I nuovi timecode toccano pure a me che ho scaricato l'upgrade da traktor scratch duo 1 a traktor scratch pro 2 il 10 ottobre 2011?
Qualcuno di voi ha una situazione simile alla mia?
grazie
ciao
dj edo
Messaggi: 36
Iscritto il: 6 apr 2012, 7:58
Località: VICENZA
Contatta:

TimeCode CD MK2

Messaggio da dj edo »

Salve a tutti , non so se sia la sezione giusta perdonatemi. Io sto per acquistare questo pacchetto http://www.subito.it/strumenti-musicali ... 477129.htm composto da : Scheda audio U-MIX44 , CD TIMECDODE MK2.
Vi chiedo un aiuto perchè ho dei seri dubbi. Io uso da ormai 3 anni virtual dj e traktor non so bene come si utilizzi comunque il mio harware è composto da 2 cdj 100s e un mixer djx 400.

Prima di acquistare il tutto e buttare 90€ al vento volevo informazioni. I cdj 100 supportano i cd mk2? ( il venditore li usava sui 200) Se la risposta fosse no protrei acquistare solo la scheda audio e usarla con virtual dj pro o ha problemi di latenza?
VIRTUAL DJ PRO 7 , CDJ 100s , DJX 400 , ESI MAYA 44 usb
Rispondi