8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

SAMPLE su Traktor

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
ruffotto
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 144
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Genova

SAMPLE su Traktor

Messaggio da ruffotto »

Salve a tutti,
io possiedo una S4 con traktor aggiornato all'ultima versione. Dalla s4 posso comandare gli 8 sampler con i relativi comandi per ciascuno, ora mi hanno regalato un pad controller MIDI (icon I-PAD) e mi chiedevo se fosse possibile mapparlo per utilizzare i tasti con altri sampler per avere un risultato tipo Machine comandando quindi molti piu sampler. Secondo voi si puo solo con traktor??

grazie mille!!! :D
Traktor Kontrol S4
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mappare Controller Midi per Sampler

Messaggio da The_Animal_DJ »

No! Con Maschine c'è il trucco per mapparlo per i Remix Deck ma per tutti gli altri controller il limite è 8!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
pincopallinopis
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 giu 2014, 22:16

Consiglio campionatore

Messaggio da pincopallinopis »

Buongiorno e buon anno a tutti!
Scrivo per avere consiglio circa un campionatore da affiancare alla mia consolle. Suono col timecode e giradischi.
Vi chiedo consiglio su un campionato, magari non troppo costoso, da poter affiancare ai piatti. Mi piace fare mixaggi lunghi e lenti..quasi da creare una terza canzone con le 2 tracce.
Saluti a tutti!!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consiglio campionatore affiancare alla consolle

Messaggio da cioce »

Ma visto che suoni già con un software perché non imparare ad usare il campionatore del software?????
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
pincopallinopis
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 giu 2014, 22:16

Re: Consiglio campionatore affiancare alla consolle

Messaggio da pincopallinopis »

Ok, grazie del consiglio! :-) Non ho fatto una premessa..ormai ho più di 30 anni e ho ripreso a suonare, e solo come hobby, da qualche mese! Mi manca tantissimo background tecnologico. Quando ero adolescente c'erano i piatti, il mixer ed i dischi. C'erano pochi cdj, gli unici validi erano i pioneer 100. Scusa se ti alluviono con queste cose che saprai benissimo..ma voglio far capire al mio interlocutore il "mio livello culturale". Quindi traktor ha anche un campionatore? Sono passato al timecode esclusivamente per una questione economica..i dischi costano molto di più degli mp3!
Comunque.. ho una audio6..mi spiegheresti brevemente cosa posso fare? Oltre ai 50mila effetti..dei quali ne uso giusto 5 o 6..
marcofoto
Messaggi: 46
Iscritto il: 9 set 2013, 18:38

Re: Consiglio campionatore

Messaggio da marcofoto »

Ciao. Negli anni 90 avevo come campionatore il Roland dj70 ma credimi, con traktor non hai limiti. In primo luogo come vuoi usare il campionatore ? Per mettere in loop 4 o più battute ? Per questo traktor ha la funzione loop che puoi azionare al volo indicando quante battute vuoi far ripetere. Vuoi passare da un punto all'altro di un brano ? Per questo ci sono gli hot cue, ne hai a disposizione 8 e potrai passare da un punto all'altro del disco tenendo sempre la battuta, basta attivare il tasto quantize. Poi se ti prendi il controller F1 hai a disposizione una tastiera con 16 pad x 4 paginette avere a disposizione ben 64 campioni da usare in loop o meno
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consiglio campionatore

Messaggio da cioce »

Cerca su YouTube "traktor remix deck tutorial" oppure nel canale YouTube della NI https://www.youtube.com/user/NativeInstruments/videos" onclick="window.open(this.href);return false;

Pensare di comprare un campionatore vero con le possibilità che ti da Traktor nel 2015 na ha alcun senso ;)

Esempio:

[youtube]-NbmTNCg6AI[/youtube]

[youtube]DTCnJJDQ0Pc[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
manuel641
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 7 dic 2014, 10:04
Località: lucca

Traktor Pro & Scratch Pro 2.7.x

Messaggio da manuel641 »

ciao
come si fa a creare un sample con traktor pro ?
mi spiego meglio vorrei prendere la prima parte di un inizio di una traccia , registrarlo e farlo diventare un sample ? :roll:

inoltre per creare una sorta di gingol ( non so se si scrive così.. :o ) da inserire durante la riproduzione di una traccia del tipo sta mixando ecc ecc
come si procede ?
grz manuel
Native Instruments Traktor Kontrol S4 MK2
marcofoto
Messaggi: 46
Iscritto il: 9 set 2013, 18:38

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.7.x

Messaggio da marcofoto »

Io con il controller s4 se voglio creare un sample metto in loop la porzione di brano che mi interessa e poi lo invio alla sezione remix deck che controlla i sample e li gestisce. La cosa è molto semplice con il controller ma forse potrebbe essere gestita anche con il solo software.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: SAMPLE su Traktor

Messaggio da The_Animal_DJ »

Drag'n'drop
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi