8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Registrazione con forti disturbi in Traktor

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Rispondi
astyno
Messaggi: 36
Iscritto il: 29 mar 2011, 18:27
Località: Matera

Registrazione con forti disturbi in Traktor

Messaggio da astyno »

Ciao raga,
l'altra sera ho provato a registrare una serata tramite il registratore interno di Traktor in modalità ext e mi sono accorto che l'audio della registrazione e pessimo, molto disturbato, come quando ascoltando la radio il segnale non ottimale. Allora ho iniziato a cercare di capire il motivo e ho avuto gli stessi risultati provando con il loop recorder sempre in modalità ext. Pensando di avere a che fare con un ritorno di massa, ho fatto varie prove, eliminando tutto tranne la scheda audio e il mixer e togliendo la massa dalla ciabatta con il mac senza alimentatore, ma senza alcun risultato. In pratica qualsiasi segnale entri nella mia audio 10 tramite Traktor ne esce disturbato. Allora ho provato con Ableton, facendo andare una traccia audio su un canale e tramite il send return del mixer tornando con il segnale nella scheda audio per poi farlo uscire su un'altro canale, scusate il giro di parole, e niente: nessun disturbo.

Sarà mica che bisogna avere per forza la verisone Scratch di Traktor Pro 2 per poter registrare in esterno o usare il loop recorder?

Qualcuno sa aiutarmi a capire quale sia il problema?
In bag: Macbook, Xone 62,2x Traktor X1, Maschine, NI Audio Dj 10, Traktor Pro 2
astyno
Messaggi: 36
Iscritto il: 29 mar 2011, 18:27
Località: Matera

Re: Registrazione con forti disturbi in Traktor

Messaggio da astyno »

Allora, per la disperazione, ho provato con Traktor Pro 1 e funziona tutto anche lì.
Il problema quindi dipende da Traktor Pro 2. Ma non riesco proprio a capire cosa c'è che non va!!!!
In bag: Macbook, Xone 62,2x Traktor X1, Maschine, NI Audio Dj 10, Traktor Pro 2
Avatar utente
DJ ENZO
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 set 2010, 19:40
Località: Vallo della Lucania (SA)

Re: Registrazione con forti disturbi in Traktor

Messaggio da DJ ENZO »

Mi capitò la stessa cosa... ma da vari elementi nella registrazione, mi accorsi che il problema era il volume molto distorto anche a 0 dB. Premetto che non ho fatto prove successive, ma secondo me se provi ad abbassare il volume a -12 dB o giù di lì il problema dovrebbe scomparire
Acer Aspire 5742G, Acer Extensa 5620, Traktor Pro 2, Kontrol S2, Proel M8 USB, Hercules RMX (in vendita), American Audio PXI 12P, American Audio HP 550
astyno
Messaggi: 36
Iscritto il: 29 mar 2011, 18:27
Località: Matera

Re: Registrazione con forti disturbi in Traktor

Messaggio da astyno »

Pultroppo no, non dipende dal gain della registrazione perchè ho già provato e comunque lo fa anche con il loop recorder e il send/return. Praticamente lo fa con qualsiasi ingresso della scheda audio.
In bag: Macbook, Xone 62,2x Traktor X1, Maschine, NI Audio Dj 10, Traktor Pro 2
Rispondi