8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Riprodurre musica di continuo (Cruise mode)

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Avatar utente
djciko
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 1 ago 2011, 11:08

Re: Riprodurre musica di continuo (Cruise mode)

Messaggio da djciko »

Ciao, lo trovi insieme all'opzione del Limiter (-3, -6 etc).
Sono delle checkbox da spuntare.

Io ce l'ho abilitale entrambe (autogain e limiter a -3).

Prova, ciao !
XDJ RX1 w/Rekordbox
Traktor Control S2 w/Traktor Pro2
Hercules 4MX w/VDJ Pro Full
2 CDJ100 - 2 Technics SL1200
kingdjmix
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 lug 2012, 0:05

aiuto traktor

Messaggio da kingdjmix »

ciao ragazzi ho da poco preso un traktor s4 e prima usavo un vestax vci mk2, come si fa a mettere la ripetizione continua delle canzoni perche' adesso appena finisce una traccia si stacca la musica se non ne carico un'altra.
grazie in anticipo
mikidj

Re: aiuto traktor

Messaggio da mikidj »

in alto a destra " cruise mode " vicino alla rotella dentata ( preferences ).

Good music.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: aiuto traktor

Messaggio da andreanegri »

Ciao kingdjmix, è buona norma presentarsi nella sezione specifica del forum prima di iniziare a partecipare.
Perchè dovresti arrivare alla fine del brano? Non dovresti "mixare" un nuovo brano?
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
djchicco77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: 18 feb 2011, 9:54
Località: Novara
Contatta:

Re: Riprodurre musica di continuo (Cruise mode)

Messaggio da djchicco77 »

Ho usato pochissimo Traktor, e se devo essere assolutamente sincero con tutti gli utenti del forum questa funzione (che forse era quella di cui necessitavo maggiormante all'epoca, usando Traktor solo come "player" da inizio serata in fase di test) è quella che ho fatto più fatica a trovare!!!!!!

Nonostante avessi istruzioni in inglese, italiano ecc... e avessi guardato su internet (ancora non conoscevo questo forum) ho dovuto smanettare non poco per capirlo.

E' probabile che la motivazione sia, come ha detto giustamente qualcuno, che Traktor nasce fondamentalmente come software di mixaggio e non come player.

Per le funzionalità di player consiglio caldamente di scaricare la demo (ed eventualmente acquistare, visto che costa pochissimo) di MB STUDIO http://www.mbradio.it/it/mb-studio/" onclick="window.open(this.href);return false;

Oltre ad essere quasi un must nelle radio medio-piccole come regia automatica, ha grandissime funzionalità ed un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Io mi sono creato la mia radio personale che ascolto quando sono a casa, e dà ottime soddisfazioni (ovviamente piu' tag ed informazioni metti per ogni brano, più riesci a costruirti playlist ad hoc per ogni occasione).

Sconsiglio invece alla grande Itunes, perchè oltre ad essere pesantissimo come software, non ha alcun tipo di parametro di personalizzazione della playlist.
O ti crei una lista, o ciao.
Postixer
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 mar 2012, 21:24

Come i usa il Cruise Control

Messaggio da Postixer »

Salve raga, sono in possesso di traktor scratch pro v2, capita molto spesso che mi allontano dalla consolle e voglio che la musica continui a suonare, quando finisca una traccia parte l'altra.. fare una sorte di playlist in ordine con esecuzione ordinata una dietro l'altra, come si potrebbe fare? Grazie in anticipo
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Come i usa il Cruise Control

Messaggio da The_Animal_DJ »

Devi creare le playlist di Traktor... una volta fatte carichi la prima traccia nel deck A e la fai partire... carichi la seconda traccia nel Deck B... in alto a destra ci sono 4 pulsanti (espandi a tutto schermo, preferenze, browse e, infine, il Cruise Control)... con i fader dei deck alzati, premi il tasto del Cruise (è quello col cerchio che si trova tra espandi a tutto schermo e preferenze)... adesso fa tutto Traktor... puoi andare al bagno!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Al von Springrol
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 gen 2017, 2:44

Re: Riprodurre musica di continuo (Cruise mode)

Messaggio da Al von Springrol »

Con il cruise mode attivo, esiste un modo per cambiare canzone con un tasto?
Ovviamente se vado a fine canzone, mi parte il brano successivo.. ma volendolo fare semplicemente premendo un tasto sulla console? è possibile?
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Riprodurre musica di continuo (Cruise mode)

Messaggio da andreanegri »

Un tasto non saprei ma basta abbassare e rialzare un fader per fargli cambiare pezzo...io lo chiamo cruise music refresh trick.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Rispondi