8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Registrare con TRAKTOR+MIXER ESTERNO senza SCHEDA AUDIO 2 CH

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Rispondi
Avatar utente
lucasorale
Messaggi: 14
Iscritto il: 27 apr 2012, 0:35

Registrare con TRAKTOR+MIXER ESTERNO senza SCHEDA AUDIO 2 CH

Messaggio da lucasorale »

E' un pò che mi diverto a "suonare" in casa col pc portatile e mixer ma ancora non ho acquistato una scheda audio esterna 2 canali.

Nel frattempo ho trovato una soluzione economica che mi permette di miscelare e registrare con un buon risultato: mi sono "permesso" di raccogliere in questa mini-guida quanto da me sperimentato, sperando possa tornare utile a qualcuno come me alle prime armi ma chiedo venia in anticipo se la questione è banale x molti del forum; cmq non sono un esperto e lungi da me volerlo sembrare.

In pratica ho "sdoppiato" un classico cavo, di cui allego un'immagine descrittiva,

[jack stereo 3.5 <---> 2 RCA stereo]

trasformato in

[jack stereo 3.5 <---> 4 RCA mono];

Dispongo così di 2 canali MONO in uscita dal PC che collego in ingresso ai 2 canali del MIXER.

La configurazione del TRAKTOR è :

Output routing
#DECK A#
L = 1: HD Audio Headphone 1
R = 1: HD Audio Headphone 1

#DECK B#
L = 2: HD Audio Headphone 2
R = 2: HD Audio Headphone 2

Input routing
#DECK C#
L(MONO) = 1: HD Audio Muxed capture 1
R = - not connected -

Per la registrazione collego la LINE-IN del PC all'uscita REC del mixer, sfruttando la funzione di registrazione del TRAKTOR (ho letto la configurazione su questo forum) in modalità EXT.

Dopo varie prove ho settato i livelli audio in questo modo:

# NOTEBOOK #
USCITA AUDIO 65%
INGRESSO LINE-IN 11%

# TRAKTOR #
LIVELLO MASTER GAIN 0dB
LIVELLO REGISTRAZIONE 6.0dB
Funzione AUTOGAIN attiva su DECK A e B

# MIXER #
GAIN di ogni singolo canale a metà della regolazione

Questo mi sembra un buon compromesso ECONOMICO per divertirsi con un mixer esterno
e registrare con un risultato più che accettabile anche se tuttavia il file audio finale è ovviamente in MONO. Spero che il livelli di regolazione siano quantomeno simili su altri pc ma di questo purtroppo non ho conoscenza.

La mia toolbox è:

# MIXER Gemini PS-626x
# PC ACER EXTENSA 5220 con Win7 + driver audio ASIO4ALL
# TRAKTOR PRO 2

Se ho scritto fandonie a livello tecnico cortesemente avvertitemi così posso migliorare le mie conoscenze! :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PC | Traktor PRO 2 | Scheda audio NI Audio 2 | Mixer Gemini PS-626x
Rispondi