8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

vorrei cominciare a usare traktor

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
ersambuca
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 dic 2010, 16:13

vorrei cominciare a usare traktor

Messaggio da ersambuca »

salve a tutti forum, (premetto che ho usato la funzione search e non ho trovato nessun topic che soddisfasse le mie rischieste :) )


qualche anno fa ho acquistato la mia prima consolle: 2 denon 1200 + xone22 + mini kaoss pad...

nel frattempo ho scoperto il mondo del digital djing, ho scoperto programmi come ableton e traktor e mi sembra di aver capito che la mia consolle comincia a essere acqua passata...

per quanto riguarda ableton farò dei corsi sia per produrre sia per il live, per quanto riguarda traktor mi sembra un software decisamente piu semplice e quindi mi sono deciso di cominciare subito. a tal proposito avrei bisogno di qualche consiglio per cominciare, da zero!

vorrei sapere che cosa mi serve, attrezzatura, controller, schede e tutto il resto...

grazie della vostra disponibilità!!!
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: vorrei cominciare a usare traktor

Messaggio da andreanegri »

Secondo me la cosa più veloce per usare Traktor PRO 2 è acquistare un Traktor Kontrol S2 con software allegato.
In questo modo hai hardware e software integrati al 100% e con una spesa non esagerata.
Poi puoi espandere o cambiare il tuo setup successivamente.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
ersambuca
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 dic 2010, 16:13

Re: vorrei cominciare a usare traktor

Messaggio da ersambuca »

1) quanto costano approssimativamente i controller della native instrument?
2) il mio mixer e i miei cdj possono essere usati in qualche modo?

domanda un po piu staccata dal contesto: 3) mi piacierebbe usare traktor con 4 deck, d'altra parte quale sarebbe la differenza tra usare traktor a due deck e la mia consolle?? apparte qualche effetto in piu che ti offre traktor, se si usano solo 2 deck, non colgo questa utilità in piu del software...non credete?
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: vorrei cominciare a usare traktor

Messaggio da andreanegri »

Prima di fare ulteriori domande, vai sul topic dove ci si presenta al forum, grazie.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
mikidj

Re: vorrei cominciare a usare traktor

Messaggio da mikidj »

Strumentimusicali.net

Traktor S2, 485 euri con spedizione gratuita.

Traktor S4, 769 euri con spedizione gratuita.

Good music.
ersambuca
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 dic 2010, 16:13

Re: vorrei cominciare a usare traktor

Messaggio da ersambuca »

andreanegri ha scritto:Prima di fare ulteriori domande, vai sul topic dove ci si presenta al forum, grazie.
chiedo scusa :)
mi sono appena presentato...
ersambuca
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 dic 2010, 16:13

Re: vorrei cominciare a usare traktor

Messaggio da ersambuca »

tornando al topic

il mio mixer e i miei cdj possono essere usati in qualche modo?

inoltre volevo fare una considerazione: mi piacierebbe usare traktor con 4 deck, d'altra parte quale sarebbe la differenza tra usare traktor a due deck e la mia consolle?? apparte qualche effetto in piu che ti offre traktor, se si usano solo 2 deck non colgo questa utilità in piu del software...non credete?
mr-lollix
Messaggi: 33
Iscritto il: 7 nov 2009, 18:57
Località: Carceri (PD)

Re: vorrei cominciare a usare traktor

Messaggio da mr-lollix »

usare traktor a 2 deck avresti la comodità nel fatto che non ti devi più portare a spasso borse piene di dischi ma solo il pc.. e almeno per me non è poco!!
Per iniziare e prenderci la mano con il software ti conviene attaccare un cavo usb ai tuoi cdj e utilizzarli in midi... poi con il tempo acquistare un controller a 4deck...
Parere personale: io non acquisterei l'S2 per adesso.. sarebbe una spesa inutile visto che replicheresti la consolle che hai già!! prendi l'S4 se vuoi iniziare a utilizzare i 4deck!! ;)
Timecode vynil con Traktor scratch pro 2.5 e audio 4, Kontrol X1, Reloop rhp-10
ersambuca
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 dic 2010, 16:13

Re: vorrei cominciare a usare traktor

Messaggio da ersambuca »

mr-lollix ha scritto:usare traktor a 2 deck avresti la comodità nel fatto che non ti devi più portare a spasso borse piene di dischi ma solo il pc.. e almeno per me non è poco!!
Per iniziare e prenderci la mano con il software ti conviene attaccare un cavo usb ai tuoi cdj e utilizzarli in midi... poi con il tempo acquistare un controller a 4deck...
Parere personale: io non acquisterei l'S2 per adesso.. sarebbe una spesa inutile visto che replicheresti la consolle che hai già!! prendi l'S4 se vuoi iniziare a utilizzare i 4deck!! ;)
il punto è che con i denon1200 non ho mai utilizzato i cd ma sempre le chiavette usb!!
quindi effettivamente usare traktor a 2 deck è la stessa cosa che suonare con una normale consolle, tipo la mia ad esempio; cioè quello che voglio chiarire è, effettivamente, che vantaggio mi da traktor a 2 deck rispetto a una consolle tradizionale come la mia??
Antony DErrick
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 giu 2012, 14:22
Contatta:

Re: vorrei cominciare a usare traktor

Messaggio da Antony DErrick »

In Più Hai :
-Abbastanza effetti che con creatività puoi combinare insieme creando suoni diversi
-hai il campionatore integrato
-hai a disposizione 4 deck(se usi solo 2, puoi usare i restanti 2 come deck per sample o Remix, per quest'ultimo ti consiglio il control F1)
-la comoda visione dell'onda sonora per impostare gli hot cue e spostarti facilmente
-hai il pre-ascolto sui 4 deck selezionando tu quali vuoi sentire in cuffia
-supporto per cdj Con supporto Midi e Mixer esterni certificati Traktor
puoi benissimo provarlo tu scaricandoti la versione demo...
Ciao :D
Rispondi