8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Reloop Contour interface edition e Vdj

Audio & Video Mix software by Atomix.
Rispondi
peppaz
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 nov 2011, 19:55

Reloop Contour interface edition e Vdj

Messaggio da peppaz »

Ciao a tutto il forum,
ho di recente acquistato un controller midi della reloop con scheda audio incorporata (reloop contour interface edition) l'ho collegata al mixer a 2 canali (behringer nox202) e uso virtual dj 7.2 PRO. Il problema nasce dal fatto che l'ascolto del canale 1 esce sulla cassa sinistra, mentre il canale 2 esce sulla cassa destra.
Io volevo usarlo come fossero 2 deck analogici e cioe' sul primo deck l'ascolto in master (tutte e 2 le casse) ed il preascolto del secondo deck era in cuffia prima di mandarlo sul master.
C'e' qualche configurazione particolare da fare?
Potete aiutarmi a risolvere il problema? Grazie in anticipo.

Ciao,
Peppaz
vins dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 386
Iscritto il: 19 nov 2009, 19:46

Re: Reloop Contour interface edition e Vdj

Messaggio da vins dj »

hai provato a configuare virtual dj con preascolto e master? è la seconda configurazione quando ti si apre il menù a tendina
peppaz
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 nov 2011, 19:55

Re: Reloop Contour interface edition e Vdj

Messaggio da peppaz »

vins dj ha scritto:hai provato a configuare virtual dj con preascolto e master? è la seconda configurazione quando ti si apre il menù a tendina
in questa configurazione (vedi immagine) le 2 tracce si sentono su tutte e 2 le casse ma il preascolto non riesco a farlo nel senso che se va una traccia sul canale 1 e voglio ascoltare solo in cuffia la traccia sul canale 2 va SOLO in uscita sul master...non riesco ad isolare il preascolto :?
vdj.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Reloop Contour interface edition e Vdj

Messaggio da The_Animal_DJ »

Quella è la configurazione se usi un mixer esterno... e se usi un mixer esterno è normale che non hai il preascolto sul Contour!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
peppaz
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 nov 2011, 19:55

Re: Reloop Contour interface edition e Vdj

Messaggio da peppaz »

Infatti come ho scritto, uso un mixer esterno 2 canali (Behringer NOX202) ed il preascolto lo esigo sul mixer non sul controller.
Comunque ho risolto...praticamente andava impostata sul mixer la levetta del CUE MODE su CH1-2 invece di MASTER. Cosi' facendo si usa il fader per passare da una traccia all'altra ed il preascolto lo si ha isolando le tracce come se fossero 2 deck analogici. :mrgreen:
Ultima modifica di The_Animal_DJ il 16 dic 2012, 22:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Mi fa molto piacere che tu abbia risolto la cosa ma questo non giustifica il quote inutile ch'è stato rimosso!!! ;)
Rispondi