8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Perchè proprio Virtual DJ ?

Audio & Video Mix software by Atomix.
Rispondi
DjBrave
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 feb 2013, 15:20

Perchè proprio Virtual DJ ?

Messaggio da DjBrave »

Salve ragazzi,mi date delle motivazioni per incominciare a suonare proprio con Virtual DJ? :) Cosa mi puo offrire in piu degli altri softwar? :)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Perchè proprio Virtual DJ ?

Messaggio da The_Animal_DJ »

È uno dei tanti... non sei obbligato a cominciare con lui... perché cerchi motivazioni? Ha i suoi pregi ed i suoi difetti... non fa niente di più e ninte di meno di qualsiasi altro SW... se proprio senti il bisogno fisiologico di una motivazione eccola: è eterno!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Perchè proprio Virtual DJ ?

Messaggio da Jayce_147 »

ahahaah bella questa, Animal!

Dj Brave, dal nome che ti sei dato dovresti fare proprio lo spavaldo e iniziare senza porti quesiti di questo tipo! A parte gli scherzi, dipende solo da te. Cosa ti piace fare? Vorresti fare anche del videomix? Allora Traktor lo escludi. Dipende dal tuo controller e solo da te!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
cazzaro81

Re: Perchè proprio Virtual DJ ?

Messaggio da cazzaro81 »

Secondo me,il vero pregio di Virtual DJ,senza andare a ricercare nelle funzioni specifiche e addirittura in quelle di nicchia come il poter mixare video...
La vera carta vincente di Virtual DJ,ma anche la sua "croce" è il fatto di essere molto intuitivo per chi si accinga ad usare un software per DJing la prima volta! Grazie al fatto di avere la schermata (skin) che riproduce perfettamente due deck (o per semplificare,generalizziamo chiamandoli "piatti") ed un mixer centrale! Con tutti i tasti ben disposti per un facile utilizzo da parte degli utenti neofiti del software,sia chi non ha mai mixato in vita sua,sia chi provenga da vecchie attrezzature "fisiche" e voglia ampliare le sue possibilità tramite l'utilizzo si un software!
La "croce" di Virtual DJ è il fatto di avere delle potenzialità pari a software più blasonati come Traktor e Serato,ma approcciandosi ad un'utenza neofita,risulta di facile utilizzo,mentre per una persona inesperta,Serato sarebbe meno intuitivo,mentre Traktor sarebbe "arabo"!
Da qui viene la considerazione di essere un software da "cameretta",ma in verità si divide tra versioni di prova come la "home free",passando per la "limited edition" data in allegato con alcuni controller entry e semi-pro level,sino a giungere alla versione "professional full" che ha una miriade di funzioni incluse che mancano ai più blasonati Traktor e Serato!
Come hanno riferito al mix video,Traktor è uno dei pochi software che si è adagiato sugli allori da anni e non ha voluto rinnovarsi rimanendo fermo all'audio e sviluppando un'effettiera che diventa incontrollabile con "solo" due mani! Serato dal canto suo offre la possibilità del mix video tramite un suo software plug-in a pagamento da aggiungere già al costo alto delle versioni professionali come Scratch-live e Serato DJ!
Infine c'è il 4°software,ossia Mix Vibes,che pure ha aggiunto un plug-in video alle versioni esistenti!
Mentre Virtual DJ ti offre la possibilità di videomixare già compresa nel prezzo della versione "professional full",senza bisogno di plug-in aggiuntivi,se non per ampliare gli effetti audio,video,ecc..,ma che comunque sono scaricabili gratuitamente!
Personalmente possiedo Serato Itch aggiornato a DJ avuto in dotazione con il controller Pioneer DDJ-S1,Traktor Scratch PRO 2 avuto in dotazione assieme al pacchetto "timecode" della scheda Audio6 e Virtual DJ "professional full" acquistato apposta! Morale della favola,Traktor e Serato gli ho provati e disinstallati! Virtual DJ lo uso tutti i giorni! :)
Avatar utente
andy j
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 25 dic 2012, 20:47

Re: Perchè proprio Virtual DJ ?

Messaggio da andy j »

di SW da dj c'è nè sono a bizzeffe...dipende solo da te come vuoi suonare (videomix o normalmente)...quale consolle comprare (perchè delle consolle non supportano tutti i SW) e sopratutto il budget che vuoi spendere per una consolle....e sopratutto domandati se ti piace davvero o se è solo per seguire la moda...il SW lo puoi decidere solo tu e basta....noi possiamo darti dei consigli in base al SW che usiamo ma ognuno di noi ha il suo modo di suonare.....
Asus A56C
Hercules 4-MX
Rispondi