8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

VirtualDJ e funzione CUE + PLAY

Audio & Video Mix software by Atomix.
Avatar utente
latinsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 28 apr 2013, 17:59

VirtualDJ e funzione CUE + PLAY

Messaggio da latinsound »

Domando ai più esperti se è possibile, una volta acquistata la versione Pro full di VDJ, settare lo start ed il cue, funzionante come su un cdj 400. In pratica, una volta fatto partire i mixaggio con il cue premuto, schiacciare il tasto start per far continuare la traccia.
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Virtual dj pro e Numark 4 MX

Messaggio da gigi »

Sei sicuro di questa Numark 4 MX non avrai sbagliato
e confuso con la Hercule 4MX
Avatar utente
latinsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 28 apr 2013, 17:59

Domandona consolle Numark 4mx+cdj400+VDJpro

Messaggio da latinsound »

Acquisterò molto presto VDJ pro
Ho la seguente attrezzatura,un idea gia ce l'ho, ma vorrei sentire da voi cosa fareste, come colleghereste e usereste il tutto?
Notebook i5, Vista7, 1gb mem.video+VDJ pro + mixer Pioneer djm500 + 2 cdj400 + Numark 4mx+casse attive Db opera 410 (400WATT l'una)
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Domandona consolle Numark 4mx+cdj400+VDJpro

Messaggio da HACKID »

Sono console distinte. Potresti utilizzare la principale con i 2 cdj400 e il djm500 con vdj in modalità external mixer. La seconda console dovrebbe essere hercules 4mx non Numark ;) e in questo caso è una all in one quindi la colleghi direttamente via usb e hai finito.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Virtual dj pro e Numark 4 MX

Messaggio da cioce »

latinsound ha scritto:Domando ai più esperti se è possibile, una volta acquistata la versione Pro full di VDJ, settare lo start ed il cue, funzionante come su un cdj 400. In pratica, una volta fatto partire i mixaggio con il cue premuto, schiacciare il tasto start per far continuare la traccia.
Su tutte le versioni 7, anche LE, la funzione da te richiesta è già possibile.

Ora per cortesia non aprire 1000 topic e chiedi qui.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
latinsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 28 apr 2013, 17:59

Re: VirtualDJ e funzione CUE + PLAY

Messaggio da latinsound »

OOOPSS chiedo venia.
Avete ragione, ho fatto confusione Hercules 4 mx.

Io avevo pensato a questo,
Collego i cdj con le usb al pc e li uso come controller o se voglio come cdj tradizionali, e poi collego la hercules al mixer con le uscite rca, e con la usb al pc. VdJ devo settarlo ogni volta?
Però così mi sembra di portare peso in giro per niente, visto che ho una discreta consolle midi, potrei metterla al posto del pioneer e collegare i cdj alla hercules.

miiii che indecisione
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: VirtualDJ e funzione CUE + PLAY

Messaggio da HACKID »

Senti davvero la spasmodica necessità di collegare tutto insieme? se cosi' fosse....per farci cosa? quale "vantaggio" avresti oltre al peso ?

Vdj devi settarlo in base alla console che utilizzi : se utilizzi i cdj400 + mixer metterai la modalità ext mixer, se utilizzi 4MX metterai l'icona "controller+cuffia".
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
latinsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 28 apr 2013, 17:59

Re: VirtualDJ e funzione CUE + PLAY

Messaggio da latinsound »

IN effetti Hackid non sento questa necessità così forte, per praticità potrei fare così a casa, e quando mi sposto, in base alla serata mi porto consolle+pc oppure controller+pc, è che ho una fottuta paura che mi vada in blocco qualcosa e così mi fotto da solo. So che è solo una menata.

la cosa che più piacerebbe fare, è utilizzare il controller con le funzioni cue/play come nel cdj 400. vedrò cosa fare con mappatre e altro, appena mi aggiornerò alla pro full di VDJ
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: VirtualDJ e funzione CUE + PLAY

Messaggio da HACKID »

L'unico modo per sconfiggere la paura dei crash è metterti li a mixare per delle ore... Tanto avendo passione non dovrebbe pesarti farlo, no? ;)
Per il resto pensi bene... È solo na menata mentale e te lo dice uno che ormai videomixa da diversi anni e si affida totalmente all'utilizzo di pc e controller.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
latinsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 28 apr 2013, 17:59

Re: VirtualDJ e funzione CUE + PLAY

Messaggio da latinsound »

la passione c'è, fin troppa, è il tempo che inizia a mancare, con una figlia di 2 anni e mezzo, che mi gira tra i piedi e già mette cd nei cd player, fa partire, stoppa e li toglie.

Grazie mille!
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
Rispondi