8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Come avere il preascolto con le schede audio più comuni

Audio & Video Mix software by Atomix.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Virtual Dj preascolto in cuffia scheda audio interna.

Messaggio da Ru DiJ »

Il canale cuffie della scheda è una repplica del master, per quello quando infili le cuffie, non senti piu nulla fuori.
Devi settare uno dei canali liberi per esempio il REAR (non so a che colore corrisponda nella tua scheda) come secondo canale stereo indipendente, e le cuffie le infilerai li.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
sarissimi
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 mag 2011, 13:38

Re: Come avere il preascolto con le schede audio più comuni

Messaggio da sarissimi »

Ciao,
ho comprato una consolle Hercules dj control mp3 e2 e ho ovviamente il problema del preascolto in cuffia. Ho comprato una scheda audio esterna usb, la Hercules GamessurroundMuse Xl Pocket LT, 5.1.
Ho installato i driver di tutto.
Leggendo i vostri consigli qui per il setup con schede WDM ho notato che, a differenza dell'immagine riportata sotto nei vostri schemi, nella tendina inerente alle SCHEDE non ho il parametro Conexant HD Audio output, ma altri 5 che vi elenco:
4.1 card:
-Driver audio principale
-Altoparlanti (muse lt3 pocket)
-Realtek digital output (optical) (realtek high definition audio)
-Altoparlanti (realtek hogh definition audio)
-Realtek HDMI output (realtek high definition audio)
Ho provato a selezionarli cambiandoli tutti ma non sento nulla nè in cuffia nè nelle casse dello stereo.

Ho attaccato il jack delle casse (che parte dalle uscite rca del mio amplificatore-rosso bianco) al connettore FRONT della mia scheda audio, e le cuffie le ho attaccate nel connettore REAR.

Cosa sbaglio?
Grazie
Sara
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Come avere il preascolto con le schede audio più comuni

Messaggio da Ru DiJ »

Con che software ?
Selezionando altoparlanti (muse lt3 poket)
DOvresti avere la divisione front rear delle uscite.
Imposta il master nei canali front, e il preascolto su i rear.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
sarissimi
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 mag 2011, 13:38

Re: Come avere il preascolto con le schede audio più comuni

Messaggio da sarissimi »

Eccomi, dopo un mese circa! Nel frattempo ho fatto davvero molti tentativi con la mia consolle Hercules dj mp3 e2 e con la scheda audio Hercules Gamessurround Muse Xl Pocket LT, 5.1. Nessun risultato.
Il software che ho è Virtual dj, suppongo versione LE, quella di base insomma. Ho impostato il master sull'uscita frontale (front) e il preascolto sull'uscita posteriore (rear). Clicco poi su Headphone ma nulla. Sento solo dalle casse del mio stereo e niente nelle cuffie. Ho poi notato che mentre suona ad esmpio la canzone del deck A, e faccio partire quella del deck B, se clicco sul tasto del preascolto in cuffia del B si abbassa il volume della canzone A.
Immagino mi rimanderete all'assistenza di Virtual dj.. non so davvero come fare, non sono sicuramente una cima con queste tecnologie ma mi sembra assurdo, dopo aver provato con tutti i passaggi, di non riuscire a venirne a capo!..

Può centrare secondo voi anche il settaggio della Muse XL pocket? Ho provato anche lì ma non so come muovermi..

Grazie ancora.
Sara
DjAfew
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 mar 2010, 18:45

Re: Come avere il preascolto con le schede audio più comuni

Messaggio da DjAfew »

Infatti io ho una HERCULES MP3 prima versione, vuol dire che il software e' troppo datato ?
Non uso piu' pero' il software che trovo nel dischetto,, ma lo scarico attualizzato dal sito perche' sono registrato, e non mi permette di settare la scheda,anche se ripeto con quella della hercules mi permetteva !

Quindi mi sembra di capire che il procedimento che viene spiegato all'inzio si puo' fare con VIRTUAL DJ LE che si trova comprando una STEEL oppure comprando una MP3 e2 di oggi !!!

Adesso la domanda e' :
Voglio comprare una NUMARK MIXTRACK , con la versione di VIRTUAL DJ inclusa nella confezione, posso settare la scheda audio e poter accoppiare ASIO4ALL , ed avere un suono ottimale per le HOUSE PARTYES o suonare nei piccoli DISCOCLUBS ????
Grazie !!
Hercules Mp3E1 - Virtual Dj LE - DEEP HOUSE / TECH HOUSE / HOUSE MUSIC / HARDCORE
skiale
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 feb 2012, 19:40

Re: Come avere il preascolto con le schede audio più comuni

Messaggio da skiale »

Buongiorno, non riesco ad usare il preascolto con la consolle DJ control MP3 e2. Ho una scheda audio esterna Muse Pocket LT3. Sento solo le cuffie e quando passo dal banco A al B si abbassa solo il volume nelle cuffie.

I settings de DJ control MP3 e2 che ho sono i seguenti:
Ingressi: none
Uscite: headphones (Master: uscita frontale, Preascolto: uscita posteriore)
Scheda: 4.1 card (speakers: Muse Pocket LT3)

I settings principali della scheda audio sono i seguenti:

System imput: 2CH

Analog output: 2 speakers

Ho collegato la consolle all'ingresso usb del pc
Ho collegato la scheda audio all'ingresso usb del pc
Ho collegato le cuffie a "rear" e le casse a "front" della scheda audio.

Cosa sbaglio?

Spero mi rispondiate il prima possible, grazie
Pasquale
DJMATTY
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 151
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:32

Re: Come avere il preascolto con le schede audio più comuni

Messaggio da DJMATTY »

il fatto è che con virtual dj le mi sa che non puoi impostare il preascolto..
TRAKTOR Z1+ TRAKTOR X1 - MACBOOK PRO + TECHNICS RP1200
Avatar utente
djMaxB
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Bari

Re: Come avere il preascolto con le schede audio più comuni

Messaggio da djMaxB »

Ciao skiale ;)

Che versione di VDJ stai usando ?

Comunque da quello che hai detto sembra che hai configurato tutto bene...
Se hai ancora problemi contatta l'assistenza tecnica Atomix che è gratuita e in italiano a questo link: http://it.virtualdj.com/contact/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ovviamente se non lo hai già fatto dovresti prima registrarti. ;)
http://it.virtualdj.com/users/register.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Buon mix da Max....'(-_-)'
Virtual DJ PRO 2021 - Traktor Scratch PRO - NI Audio8 DJ - Denon DN-MC6000 - 2 x Pioneer CDJ 400 - 2 x Technics SL 1210
La supposizione.... la madre di tutte le cazzate.
giummarra
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 feb 2012, 17:49

Re: Come avere il preascolto con le schede audio più comuni

Messaggio da giummarra »

Ragazzi, posso avere il preascolto con una scheda audio usb di questo tipo? ----> http://www.ebay.it/itm/SCHEDA-AUDIO-5-1 ... 4385wt_905" onclick="window.open(this.href);return false;

Se sì, mi sapreste dire come settare Traktor 1.2.4? Uso un mixer interno =) Grazie...
Avatar utente
djMaxB
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Bari

Re: Come avere il preascolto con le schede audio più comuni

Messaggio da djMaxB »

giummarra qui sei OFF Topic perchè questa sezione è dedicata al software Virtual DJ.

Magari riproponi il tuo quesito (anche con un banale copia e incolla) aprendo un nuovo argomento nella sezione dedicata a Traktor.

Ossia quì: viewforum.php?f=13" onclick="window.open(this.href);return false;

Buon mix da Max....'(-_-)'
Virtual DJ PRO 2021 - Traktor Scratch PRO - NI Audio8 DJ - Denon DN-MC6000 - 2 x Pioneer CDJ 400 - 2 x Technics SL 1210
La supposizione.... la madre di tutte le cazzate.
Rispondi