8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Timecode Virtual DJ

Audio & Video Mix software by Atomix.
Avatar utente
andreaberna
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 19 gen 2012, 15:38
Località: Padova/Trento

Re: Timecode Virtual DJ

Messaggio da andreaberna »

Serato sarebbe fantastico, ma per ora credo rimarrà un sogno; il budget per la scheda audio è di 250€ max, infatti pensavo alla NI Audio 6 ;) Per il sw tiro avanti finché posso con Torq, magari provo, appena escono, le demo di Cross 2 e VDJ 8 (Traktor invece non mi ci trovo). Grazie per i consigli dei controller, sono entrambi interessanti! :)
DVS SetUp: Rane SL2 + NI Kontrol X1 + Serato Scratch Live 2.5
Home SetUp: Pioneer CDJ-100s (x2) + Gemini PT-2100 (x2) + DJM-250 K
MacBook Pro 15" (Intel i7, 4 GB RAM)
dj edo
Messaggi: 36
Iscritto il: 6 apr 2012, 7:58
Località: VICENZA
Contatta:

Incertezza Timecode virtual dj e maya 44

Messaggio da dj edo »

Salve a tutti ho appena configuato la mia maya 44 in timecode con due cdj 100 e un mixer 2 canali a virtual dj pro 7. Tutto bene ( qualità audio 100%) però quando muovo il cursore del tempo o per aumentarlo o per diminuirlo ( per mettere a tempo) sullo schermo i bpm non si stabilizzano ma continuano a vacillare anche quando il cursore del cdj è fermo. Io odio usare il sync perchè forse sono ancora del vecchio stampo comunque non so se sia un mio piccolo problemino o se sia cosi per tutti quelli che usano virtual dj.
Poi un'altra cosa che ho notato: quando imposto il punto cue su una traccia, e lo aziono tramite il l'apposito tasto sul cdj, e inizia la riproduzione. Quando poi però lascio il tasto cue, le onde azzure o rosse che siano sullo schermo si fermano nel preciso istante in cui lascio il tasto cue e non mi ritornano nel punto in cui avevo inpostato il punto di cue sulla traccia, rendendomi il mixaggio piu difficile. Come gia detto prima non so se siano cose statndard del timecode e io per la mia ignoranza non le sapevo o se siano piccoli problemi che ho io.

Scusate se non mi sono spiegato bene ma a breve posto un video! Grazie a tutti e scusate, ma ho poca esperienza nel timecode!
VIRTUAL DJ PRO 7 , CDJ 100s , DJX 400 , ESI MAYA 44 usb
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Incertezza Timecode virtual dj e maya 44

Messaggio da sasadj »

Allora, iniziando dal tuo secondo "problema": utilizzando un sistema timecode, questo è normale, perchè il tuo sistema non può "dire" al software dove Posizionarsi quando premi il punto di CUE; il sistema lo capirà solo quando rimandi in riproduzione il brano.

Per quanto riguarda il primo problema, il timecode di VDJ non è perfetto e, alcune volte, può fare questi scherzi. Il consiglio è di rivolgerti all'assistenza ufficiale di VDJ: it.virtualdj.com aprendo un ticket di assistenza.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
dj edo
Messaggi: 36
Iscritto il: 6 apr 2012, 7:58
Località: VICENZA
Contatta:

Re: Incertezza Timecode virtual dj e maya 44

Messaggio da dj edo »

Ok grazie molto gentile, mi scuso ancora per l'ignoranza ma ho appena iniziato a fare il digital jockey perchè prima suonavo solo con i cd oppure virtual dj con le impostazioni base ;)
Comunque fra poco metto il video cosi magari può essere utile a qualcuno che come me è alle prime armi ;)

EDIT: Un'altra piccola domanda ho provato a mettere la skin virtual dj 7 (4deck) perchè volevo usare tramite pc alcune accapelle o anche basi ma non vanno. E' sempre una cosa standard oppure problemino mio? Grazie ancora
VIRTUAL DJ PRO 7 , CDJ 100s , DJX 400 , ESI MAYA 44 usb
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Timecode Virtual DJ

Messaggio da cioce »

Contatta pure l'assistenza di VDJ e chiarisci tutti i tuoi dubbi http://it.virtualdj.com/contact/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
dj edo
Messaggi: 36
Iscritto il: 6 apr 2012, 7:58
Località: VICENZA
Contatta:

Timecode con skin 4 deck

Messaggio da dj edo »

Salve a tutti vi scrivo perchè volevo sapere una cosa. Vengo subito al dunque è possibile usare la skin a 4 deck di virtual dj in timecode, cioè il canale 1 e 2 con il timecode mentre i canali 3 e 4 usarli normalmente? Se si, qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come devo fare? Grazie a tutti in anticipo.
VIRTUAL DJ PRO 7 , CDJ 100s , DJX 400 , ESI MAYA 44 usb
danieleguarneri
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 gen 2011, 11:31

configurare djtrim-virtualdj pro 7 e vinili

Messaggio da danieleguarneri »

Salve,
vorrei sapere come configurare i vinili con la dj trim. si sente malissimo e funziona un solo deck. potete darmi ragguagli?
ecco quello che utilizzo
- dj trim4&6
- vdj pro 7
- vinili serato
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Timecode Virtual DJ

Messaggio da C!N »

un consiglio???
passa a mixvibes, qualità decisamente superiore, e te la cavi con poco
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Timecode Virtual DJ

Messaggio da The_Animal_DJ »

Apri il panello configurazione VDJ ->
Ingressi: Timecodes (Impostazioni Timecode -> Vinile: Serato) ->
Uscite: External Mixer ->
Scheda/e: Trim 4&6 (Su Mac La vede direttamene dopo l'installazione dei Driver Hercules... su winzozz non ne ho la più pallida idea)

---Adesso andiamo sulla scheda audio--->

Sul frontale imposti i VU-Meters in modo che ti segnali il livello dell'input... una volta fatto, a turno, regoli il volume d'ingresso con i 2 potenziometri davanti in modo che il segnale continuo rimanga sul verde e il picco, al massimo, sul giallo!!!
La giri e, dietro, t'assicuri che gli switch sugli ingressi siano posizionati su "phono"!!!

...abbiamo finito!!! :D

Se continua ad andare male vuole dire che la prossima volta ci dici pure che sistema operativo usi e la marca ed il modello dei giradischi!!! :p
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Timecode Virtual DJ

Messaggio da dottoroger »

Quoto alla stragrande C!N...lasciar perdere time code e VDJ non vanno molto d'accordo!!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Rispondi