8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

VDJ e licenza

Audio & Video Mix software by Atomix.
davide76

Re: VDJ e licenza

Messaggio da davide76 »

Allora prima rispondo al signor furetto e visto che parla di educazione vi do del lei.
Allora io non ho ne dato dell'ignorante e ne del maleducato a nessuno e mi sembra che se anche i toni sono stati accesi non sia stato offeso nessuno nemmeno dagli altri.
Quindi LEI signor furetto dovrebbe guardarsi bene dentro prima di offendere certe persone senza nemmeno conoscerle si OFFENDERE perche LEI ci ha dato degli ignoranti e dei maleducati e signor furetto stia pure tranquillo che a casa mia l'educazione c'e la hanno insegnata forse anche meglio di come la hanno insegnata a LEI e questo argomento per me e closed.

Adesso rispondo al signor hackid.
Caro hackid la morale la vuoi fare tu perche idea non idonea se vai a guardare bene il vocabolario alla voce NON IDONEO forsi capirai che quello che hai detto , anche se espresso in altra maniera e proprio quello che ho detto io.
Adesso ti risponda anche il discorso stellina , e per primo io non ho menzionato il nome di moramax che tra l'altro e una persona che rispetto e stimo e poi mi sembra anche di non aver fatto il nome di nessun altro evidentemente se ti senti tanto preso puo essere che ti sia sentito preso tu in prima persona ma non e un problema mio.
Poi io non ho invidia di nessuna stellina a me quello che interessa e che il software funzioni a dovere.
Stelline inutili intendo per un forum che di un sw che non funziona non funziona e non funziona.
Altra cosa e questa che sia ben chiara per tutti perche io non voglio fare del male a nessuno ma alla prossima che sento comincio a denuciare qualcuno per difamazione :
IO HO LA MIA LICENZA REGOLARE E NON HO MAI E DICO MAI CONDIVISO PLUG IN SKIN ETC.. CON NESSUNO QUELLO CHE HO E MIO PAGATO REGOLARMENTE... CHE SIA CHIARO UNA VOLTA PER TUTTE.
Ora hackid ti invito anche solo per provare ad iscriverti nel forum dove sono amministratore e vedere se riesci a scaricarti qualche skin o plugin.

Ora rispondo a spazialex.
Caro zio tu sai che ti rispetto abbiamo parlato altre volte per vie private la parola sottoforum era intesa nel senso che la maggiorparte degli utenti iscritti qui fanno parte anche del forum di vdj ma non volevo di certo dire che dij sia inferiore a vdj se mi sono espresso male ti chiedo scusa personalmente.
Non ho piu scritto qui per incomprensioni forse o sbagliato anche io non lo so ma va bene cosi , ho comunque continuato sempre a leggere il forum dij perche in fondo lo ritengo un forum interessante ed istruttivo e questo lo dico pubblicamente.
Cioce mi ha sorpreso a dire la verita , non pensavo volesse eliminarsi dal forum vdj , comunque sia anche lui anche se magari avra il suo modo di porsi e uno che sa il fatto suo e non mi vergogno a dirlo che spesso per aiutare utenti mi servo dei suoi video.
Non volevo fare guerra aperta solo che mi ha dato fastidio vedere sischo abbandonato e lasciato cosi , anche nel forum ufficiale nessuno gli a dato una parola di conforto si qualche parolina ma tutti sulle sue tutti una paura matta di parlare poi e venuto qui credendo di trovare un'appoggio almeno morale e niente da fare e questo mi ha dispiaciuto tanto da volere intervenire.
Ragazzi dovete dire la verità sischo non meritava di essere bannato non dovete avere paura di dirlo almeno qui cacchio ditelo , ditelo che dal forum inglese ci hanno girato come un calzino e hanno fatto quello che hanno voluto di noi , sischo attaccato e bannato e nessuno ha mosso un muscolo questo mi ha dato veramente fastidio.

Spazialex alla tua proposta di collaborazione io ti ringrazio ma per il momento va bene cosi , abbiamo parlato tempo fa che mi dicesti che sarebbe stato bello avere un unico forum tutti insieme beh.. la penso anche io come te anche se la cosa e difficile da comporre perche tu lo sai meglio di me ma chissa un giorno non si puo mai dire banzai ;)

Ciao a tutti sischo tieni duro e se hai le possibilita per farlo fai valere i tuoi diritti ciao...
Sischo
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: VDJ e licenza

Messaggio da Sischo »

Grazie davide ;)

Il mio post qui era stato fatto appositamente per capire la vostra opinione in merito all'accaduto e non per essere confortato.
Le mie domande sono le seguenti:
1) è legalmente giusto che un utente che ha pagato regolarmente la licenza ha la stessa rimossa solo perchè i teamer ritengono che lo stesso può essere deleterio per la vendita di ulteriori licenze?
2) se la "1" è si, perchè non pagare chi contribuisce alla crescita della community?
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: VDJ e licenza

Messaggio da Attica Saigon mix »

io non c'entro una benemerita cippa in questa discussione ma volevo dire ugualmente la mia anche se non entro nello specifico di cio che si sta discutendo
ma ci sono alcuni principi a cui tengo e che sono pure tutelati a livello comunitario, il primo punto è che se tizio compra il programma con annessa licenza ha gli stessi diritti degli altri utenti, quindi aggiornamenti e quant'altro previsto nel contratto di licenza
e il secondo è che se la casa madre revoca la licenza ha il dovere di rimborsare il "tizio" di turno, credo che un giurista possa dipanare meglio di me tutto questo e mi scuso se sono stato inopportuno.

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: VDJ e licenza

Messaggio da HACKID »

davide76 ha scritto:se vai a guardare bene il vocabolario alla voce NON IDONEO forsi capirai che quello che hai detto , anche se espresso in altra maniera e proprio quello che ho detto io.
No. Il concetto è completamente diverso le parole che hai usato tu "non è giusto che" e "non ha il diritto di..." sono autoritarie quasi dittatoriali.
Se rileggi bene non ho mai scritto NON IDONEO....ma "NON E' UN'IDEONA" :) come per dire che non è una bella idea....proprio per il fatto che qui c'e' gente che sconosce i fatti e quindi non credo si possa permettere di dare giudizi ragionevoli.
facciamo che io prendo il vocabolario e tu il sussidiaro :mrgreen:

Sul discorso stellina non mi sono sentito assolutamente chiamato in causa perche' siamo d'accordo sul fatto che queste siano inutili :
Perche' la stellina viene data solo DOPO che qualcuno fa quello che fa con la comunity....mi sono stizzito perche hai attaccato in modo generico persone che hanno fatto e fanno tanto per Vdj e per tutti gli utenti....ho menzionato Cioce, Spa e Moramax solo perche' sono gli stellati Italiani e perche' essendo in contatto con loro quotidianamente so benissimo il lavoro che svolgono dietro le quinte per far crescere software, comunity e questo sito.
La cosa che davvero mi da fastidio è che invece di fare un plauso a queste e a tante altre persone dei forum esteri , si dica che sono dei leccaculo! questo è assurdo e inaccettabile, nonche' polemico, non costruttivo e di certo offensivo. NON STO DICENDO CHE L'HAI DETTO A QUESTE PERSONE, SIA CHIARO. LA CATEGORIA DEGLI STELLATI E' AMPIA E DI CERTO COME IN OGNI CAMPO DELLA VITA C'E' QUALCUNO CHE E' STATO COMPIACENTE, MA RIPETO CHE ATTACCARE IN QUESTO MODO E',SECONDO ME, POCO CORRETTO E STERILE!


Ora torno in topic rispondendo a Sischo e sperando che gli animi si calmino e sopratutto si parli di "Vdj e licenza" e non di persone e stelline...
1) è legalmente giusto che un utente che ha pagato regolarmente la licenza ha la stessa rimossa solo perchè i teamer ritengono che lo stesso può essere deleterio per la vendita di ulteriori licenze?
ancora una volta non mi sembra una buona idea porre questa domanda qui perche' la controparte non ha nessun diritto di replica.
Se le cose stanno davvero cosi' non c'e' dubbio che NON è legalemente giusto fare una cosa del genere per le motivazioni da te esposte.
2) se la "1" è si, perchè non pagare chi contribuisce alla crescita della community?
ti rispondo con un'altra domanda : perche' pagare chi contribuisce alla crescita della comunity se c'e' gente che lo fa gratis?

Non dobbiamo essere ipocriti....dobbiamo vedere la cosa sia dalla parte dell'utente che crea i plug in sia dalla parte del "capo". Allora alzi la mano chi pagherebbe un "volontario" se quel volontario facesse quel dato lavoro anche gratis, per cosi dire.

E chi vi parla ha creato una skin e diversi mapper per la comunity....quindi non mi farebbe male ricevere qualche euro per il lavoro che ho fatto :)

Invece non mi lamento ma non perche' voglio leccare il cul* (e ci mancherebbe :) ) ma solo perche' ho capito che le cose funzionano cosi' quindi posso scegliere :

1) di fare cio' che ho fatto in modo gratuito , solo per il piacere di farlo e per la passione che mi spinge.
2) di non farlo e magari cambiare software.

Sischo tirare in ballo il numero di licenza vendute e le sedi dell'azienda non è affar tuo....come non è affar mio e di nessun altro utente. Li' secondo me hai sbagliato a parlare.
Poi ripeto che se la motivazione è quella da te mensionata, Atomix non aveva nessun diritto di ritirarti la licenza.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Sischo
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: VDJ e licenza

Messaggio da Sischo »

Ok, Hackid capisco!

Nella community di VDJ vedo che molti utenti contribuiscono sperando che un giorno avranno qualcosa da Atomix..quel giorno non arriverà mai.

Per quanto riguarda le licenze, non è così difficile immaginarne il numero di quelle vendute che moltiplicate per il prezzo di vendita fa il fatturato..da non tralasciare le licenze associate ad hadware (quindi VirtualDJ LE) che sono sempre pagate alla Atomix, così come le licenze di Vitual Vinyl o di Numark CUE.

Per quanto riguarda gli effetti e skin:
mettiti nei panni di un possibile acquirente.
Cosa fa più presa sullo stesso:
- una azienda che rilascia effetti firmati da sconosciuti;
- una azienda che certifica gli effetti ponendo il proprio nome sugli effetti stessi;

Non che abbia nulla contro SBDJ, TEXZK, DJ FANDOS o altri ma analizzate voi stessi:
filter v2.0 by TEXZK
filter v2.0 by Atomix Productions inc.

MFF VJ by dj fandos
MFF VJ by Atomix Productions inc.

Quale delle 2 opzioni vi fa pensare ad una azienda più professionale??

Altra considerazione:
supponiamo che Atomix pagasse per gli effetti o skin migliori, non credete che gli stessi autori potrebbero realizzarne degli altri e quindi far crescere prima e meglio la community?
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: VDJ e licenza

Messaggio da spazialex »

la Atomix creata nel 2000 da uno studente ha inventato il suo modello di business senza basi di Marketing, per anni ho avuto la sensazione che si stesse aspettando il momento buono (massimo valore) per vendere tutto ad una major, per una attimo si è pensato alla Numark, che avrebbe raso al suolo stelle e forum , ma il tempo è passato e non è cambiato nulla, gente che va gente che viene, i soliti problemi le solite richieste.
Non ho certo voglia di studiare diritto internazionale per capire, Quali sono i motivi invalidanti di una licenza, e chi sono le persone autorizzate ad invalidare una licenza.
una volta emerse una discussione infinita riguardo il trattamento dei nostri dati personali , chi li poteva vedere e perché ... e non se ne usciva più.
... mi ricordo che 20 anni fa mio Zio (Calzaturificio Diomelli) doveva avere circa 100 milioni da una ditta americana a cui aveva mandato delle scarpe, era nel pieno della ragione, ma consultandosi con i costi degli avvocati negli USA, decise di lasciar perdere.
noi non abbiamo niente di più interssante che fare i pettegoli sulle leggende metropolitane in ambito VDJ?

ps: che poi l'unico di questo forum che è stato a cena da solo con il n°1 VDJ ... è Alessio che usa Tracktor e Serato :-)
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Sischo
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: VDJ e licenza

Messaggio da Sischo »

Anche quello non sarebbe stata una cosa sbagliata:
vendere l'azienda a qualcun altro.

Be, si vede che il boss non ha affatto nozioni di marketing e idee di come far crescere una azienda (sempre che Atomix possa definirsi tale) :)

Comunque se io fossi il boss, mi sarei comportato in modo diverso..forse avrei avuto qualche centinaia di migliaia di euro in meno in banca, ma almeno avrei puntato a rendere la mia azienda più credibile e più professionale.
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: VDJ e licenza

Messaggio da spazialex »

puo' darsi che non sia quello il suo sogno
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: VDJ e licenza

Messaggio da cioce »

Riporto le parole di Moramax che abbiamo contattato in privato:

A sischo non è stata assolutamente invalidata la licenza.

A sischo è stato invalidato l' accesso al forum ed ai servizi aggiuntivi (plugins) che non sono garantiti e specificati nell' EULA, ma sono un servizio gratuito che Atomix può sospendere in qualunque momento.


Se quanto scritto sopra non fosse vero contattalo pure qui http://it.virtualdj.com/contact/index.html" onclick="window.open(this.href);return false; utilizzando anche l'altro account da te creato, non so se quello bannato ti permetta di contattare l'assistenza, per il resto non ho altro da dire e appoggio quanto detto dai miei colleghi Moderatori e Admin di questo sito.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: VDJ e licenza

Messaggio da spazialex »

Direi che l'argomento a livello pubblico è stato sviscerato in tutte le sue sfumature, riprendiamo la nostra missione per il Digitale Legale e la rivalutazione della figura del Disc Jockey , finalità che ci vedono schierati tutti dalla stessa parte a prescindere da quale software si usi.
Accogliamo Sischo nella nostra community certo che saprà far suo il nostro motto "qui conti per quanto sai essere utile agli altri"
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Rispondi