8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Songs in VDJ LE

Audio & Video Mix software by Atomix.
Rispondi
Avatar utente
galaxy82
Messaggi: 29
Iscritto il: 5 nov 2010, 23:26

Songs in VDJ LE

Messaggio da galaxy82 »

Ciao a tutti, volevo porvi una domanda....ho vdj LE e purtroppo fa fatica a caricare le songs nei deck ho capito ke è un problema del mio pc cioè ke è troppo lento,cmq ho notato ke se carico tracce a 128 kbps o 198 anzikè 320 kbps, il software fà meno fatica ed è molto + agile...volevo sapere se oltre alla qualità dell'audio perdo qualcos'altro se devo registrare un mix con tracce a 128 kbps anzikè 320? grazie a tutti ...bye
http://www.youtube.com/user/danitrance82?feature=mhum" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
salvoemme
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 lug 2010, 17:58
Località: In prestito a Saronno (VA)

Re: Songs in VDJ LE

Messaggio da salvoemme »

Si perdi la qualità audio, noterai anche che la grandezza dei file è diversa, se suoni in stanza no problem....
iMac // Traktor PRO 1.2.7 // Vediamo ....
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Songs in VDJ LE

Messaggio da Ru DiJ »

Hahaha... beh ti sembra poco perdere la qualità dell' audio ?
Un file con una compressione, impiegherà meno tempo a caricare, ma ci vuole piu tempo per il processore per elaborarlo..
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
galaxy82
Messaggi: 29
Iscritto il: 5 nov 2010, 23:26

Re: Songs in VDJ LE

Messaggio da galaxy82 »

Ru.Di.J ha scritto:Hahaha... beh ti sembra poco perdere la qualità dell' audio ?
Un file con una compressione, impiegherà meno tempo a caricare, ma ci vuole piu tempo per il processore per elaborarlo..

cioè :?:
http://www.youtube.com/user/danitrance82?feature=mhum" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Songs in VDJ LE

Messaggio da Ru DiJ »

Nel senso che la qualità audio è importante, e non parlo di fruscii ...
Ma se il suono non ha dinamica perche compresso, che suoni a fare? ... la qualita del file è importantissima !!
Il file Mp3 pesa meno perche è compresso, nel processo di compressione alcune frequenze vengono tagliate. E' vero che pesa meno ... ma è anche vero che oltre a perdere la qualità, quando viene letto il file la cpu deve anche occuparsi di elaborare l'algoritmo di decompressione..
quindi un file wav occupa piu spazio ma oltre ad una maggiore qualita i software e la cpu fanno molta meno fatica a leggerlo.
Viceversa un mp3 pesa molto meno ma per leggerlo/analizzarlo la cpu deve prima elaborare la decompressione.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi