8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Serato DJ 1.7.x

Audio & Video mix software by Serato Audio Research.
DeejayManu
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 mag 2014, 11:44
Località: La Maddalena

Re: Serato DJ 1.7.x

Messaggio da DeejayManu »

Se non mi ricordo male, la mc6000 la danno in bundle a Serato Dj Intro, perciò dubito che se hai solamente scaricato non dovrebbe fare, poi mi ricordo che gli Asio della Mk2 li avevano fatti proprio male. A te riconosce l console Serato? ( te ne accorgi anche dai 4 deck anziché un solo senza periferica)
Guardati il video di Cioce della console che mi ricordo ha parlato sugli Asio della console
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Serato DJ 1.7.x

Messaggio da Store »

Tecnicamente la licenza dovrebbe essere per 1 PC quindi se vuoi farlo funzionare da una parte devo disattivarlo sull'altro. Anche se io son riuscito ad attivarlo su un PC e un Mac in contemporanea. Fai una prova :mrgreen:
Avatar utente
adalberto
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 gen 2015, 13:21

Re: Serato DJ 1.7.x

Messaggio da adalberto »

Vi confermo che dopo la registrazione Denon mi ha inviato una mail con il link per serato dj 1.7.3 e i seriale per attivarlo , era una promozione partita nel 2014 che evidentemente è ancora attiva.
Di conseguenza dopo l'attivazione sul primo pc funziona tutto ( da qual poco che sono riuscito a capirci) i 4 deck sono attivi.

Personalmente penso che se non attivo contemporaneamente i 2 pc non dovrei avere problemi , la licenza è abbinata al controller ( ho fornito in numero di serie di questo al momento della registrazione) .

Attendo altre vs considerazioni, grazie .
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Serato DJ 1.7.x

Messaggio da sasadj »

Se aveste letto il manuale o perlomeno qualche pagina di questo topic, forse la soluzione era già a portata di mano:

1. Il "pulsante" MIDI si può cliccare (e quindi si accende) solo se sono collegate delle periferiche midi oltre al controller certificato.
2. questo pulsante serve ad effettuare manualmente la mappatura di alcuni comandi di Serato DJ magari non assegnati sul controller principale; Sul nostro forum e sul sito c'è da tempo un tutorial che ho preparato per illustrare questa funzionalità.
3. Non hai specificato cosa c'è che non va nel secondo pc in cui hai attivato il software: se avvii il software, lo abiliti (devi cliccare sul tasto "ONLINE", effettuare il login ed inserire il seriale se richiesto) e colleghi il controller tutto dovrebbe funzionare a dovere ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
adalberto
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 gen 2015, 13:21

Re: Serato DJ 1.7.x

Messaggio da adalberto »

Ciao Sasa,
chiedo venia ma purtroppo non mastico molto l'inglese, ora mi sono scaricato il manuale della vers. 1.5 , spero che almeno nei fondamentali sia vicina all'ultima release, altrimenti devo usare un traduttore per incamerare tutti i termini per me oscuri.
Cercate di capirmi, per me è la prima e vera esperienza con questo mondo e quindi sto cercando di leggere ma a volte qualcosa mi sfugge.
La mia non vuole essere una giustificazione ma è solo per mettervi al corrente che sono un novellino a confronto con chi magari ha i calli per questo lavoro o diletto.
Ma ritorniamo al mio problema:

i 4 deck funzionano tutti , testati e ri-testati , rimane il problema del fatto che l'icona midi non posso attivarla sul 2°pc mentre sul primo si, se questa funzione come ho letto serve per gestire tastiere / ipad o effettiere al momento non è un interesse particolare .
Caratteristiche dell'hardware:
Sul 2° pc ho win8 , non è potentissimo : intel core2 cpu 6700 - 2,66 ghz - ram 4 gb , 1 hd rapror da 150 gb e 1 hd da 1 tb x la musica , ma non ho altre applicazioni , è il muletto che ora non usavo più e quindi lo vorrei dedicare al dj mixing ( spero sia corretto il termine) .
il 1° sarebbe invece una bomba : intel i7 - 3,4 ghz - 16 gb - hd SSD - più raptor + 1x2 tb in raid 0 , ma al momento questo non lo posso usare in quanto dedicato al videoediting .
Pretanto , ritornando al problema ,devo farci un po di confidenza , magari se mi consigli un tuo tutorial su come mappare Serato dj poi prima di scrivere ancora su dei consigli ti prometto che ci penso 10 volte.
Aggiungo, mi interesserebbe particolarmente mappare gli effetti se possibile , mi sembra che SDJ che ho abbia la possibilità .
grazie
@da
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Serato DJ 1.7.x

Messaggio da sasadj »

Prima di tutto ti consiglio di leggere sia il manuale che, attentamente, i post che ho scritto sia io che gli altri utenti! :lol:

Come ho già scritto, Serato DJ NON permette la mappatura personalizzata del controller principale. Puoi mappare invece qualsiasi controller midi aggiuntivo. Il tutorial lo trovi sul mio canale video (trovi il link nella mia firma) e anche nella sezione "Serato" di questo forum oppure, infine, anche sul nostro sito ( http://www.dij.it" onclick="window.open(this.href);return false; ) alla voce "tutorial" ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Dino
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 feb 2015, 22:57

Sample su ddj sx2

Messaggio da Dino »

Scusate, ho appena acquistato la pioneer ddj sx2, non riesco capire sulla sezione Sample non riesco vedere niente di caricato, anche se sulle impostazioni di serato si vede spuntato un pacchetto sp- 6 sampler. Non è che i Sample con serato bisogna acquistarli a parte e poi caricarli?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Serato DJ 1.7.x

Messaggio da cioce »

viewtopic.php?p=8100#p8100" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Lucaspita
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 feb 2015, 20:02

Re: Serato DJ 1.7.x

Messaggio da Lucaspita »

Ciao!
vorrei sapere quanto sia affidabile il bpm counter e la funzione di sync utilizzando questo software in timecode (rane sl2)
djcaccia
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 feb 2014, 12:26

Penne usb con terato DJ

Messaggio da djcaccia »

Ciao a tutti volevo sapere, se possibile, come fare per visualizzare i file mo3 che sono su una penna usb collegata al computer in serata DJ.
Aspetto vostre risposte
Rispondi