8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Serato DJ 1.7.x

Audio & Video mix software by Serato Audio Research.
Ilmauryx
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 ott 2014, 17:54

Re: Serato DJ 1.7.x

Messaggio da Ilmauryx »

Grazie per la risposta ma non ho attivato lo smart sync, i settaggi del programma sono identici su entrambi i pc pero' sul notebook ho il problema descritto...ho gia' contattato il supporto della Serato,ho spiegato loro il problema,gli ho inviato tutto quello che hanno chiesto ( configurazione hardware,set up del programma ecc.) perfino i video del diverso comportamento del beatgrid display tra desktop e notebook ma purtroppo finora nemmeno loro hanno saputo dirmi perche' succede e di conseguenza non hanno una soluzione...
falco91
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 31 mag 2010, 22:09

Re: Serato DJ 1.7.x

Messaggio da falco91 »

Ragazzi una domanda da ignorante
Non ho mai avuto un controller midi
Avevo intenzione di acquistare uno base tipo Pioneer DDJ sb o MIxtrack Pro2
Da usare poi con Serato dj e non intro.
Visto che sono sprovvisti di knob per il gain, è possibile mapparlo su un knob che controlla gli effetti?
Grazie
Optavo su uno di questi perché è giusto una consolle secondaria e non volevo spendere molto
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Serato DJ 1.7.x

Messaggio da cioce »

Non si può rimappare NULLA su Serato Intro o DJ, e i comandi del GAIN non sono nemmeno mappabili su un controller aggiuntivo direi.

Se hai altre domande su quale controller scegliere usa le giuste sezioni:
viewforum.php?f=33" onclick="window.open(this.href);return false; -> Console compatte con mixer (Entry Level)
viewforum.php?f=48" onclick="window.open(this.href);return false; -> Console compatte con mixer (Semi-PRO Level)
viewforum.php?f=52" onclick="window.open(this.href);return false; -> Console compatte con mixer (PRO Level)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Serato DJ 1.7.x

Messaggio da cioce »

Disponibile Serato DJ 1.7.4

[youtube]0Bymum_O9pk[/youtube]

Release Notes (14 April, 2015)

New Features
Beat Jump
Master Video Effects
MP3+G file support
EQ Colored Waveforms setup option
Disable needle search during playback option
Improvements to scratch response for CDJs in HID mode
Language support for German/French/Spanish/Chinese/Japanese/Portuguese

[youtube]qzX-1oAl2JA[/youtube]

[youtube]vAHWn4htFR0[/youtube]

[youtube]EqkFX1hSN5I[/youtube]

Added Serato DJ Hardware Support
Allen & Heath Xone:DB2 (Club Kit)
Allen & Heath Xone:DB4 (Club Kit)
Allen & Heath Xone:43C (Club Kit)
Pioneer DJM-900NXS (Club Kit)
Pioneer DJM-850 (Club Kit)

Added Serato DJ Accessory Support
Allen & Heath Xone:K1

Other Changes
Dropped support for Mac OS X 10.7 (Lion)
Audio improvement when fast scratching with Pitch 'n Time DJ
Improved delay compensation adjustment for Serato Video
Improved pitch knob resolution for Akai Pro AMX
Beat Jump mappings for all hardware with grid and parameter buttons
Multiple colors in HOT CUE mode for Numark NS7II
Auto loop range always shows selected auto loop
Parameter knob functionality for SAMPLER mode for Akai Pro AFX
LED to flash when loop is active for Akai Pro AFX
Primary Deck select option for other 4 Channel DVS hardware
MIDI mappable pitch slider available for controllers

Bug Fixes
Library does not appear in Serato DJ and unable to sort library columns
CDJs in HID mode cause hang when using USB 3.0 ports on Windows 8
Absolute data not working for loop size/shift in MIDI panel
Album Art In FLAC files is not displayed
Empty Genre tag always reverts to "other"
CDJ HID platter LED position is glitchy
Auto Loop Parameter does not work on Vestax VCI-380
Auto loop value LED does not light up unless active on Pioneer DDJ-SR
Loop On output turns off after adding an active loop to a loop slot
Vestax VCI-400 MASTER FX mapping gets out of sync with software state
Tracks are not marked as played correctly for DVS mixers
Loop Shift not working on Numark NS7II
Serato Video "SaveFX" button does not light up when clicked
Delay Compensation does not respect pitched BPM
Tempo Reset on Pioneer CDJ-2000/CDJ-2000nexus does turn off
Pioneer CDJ-2000/CDJ-2000nexus reverse switch is mapped to censor
Touch Mode does not reset value for EQ video effects after touching
Library tracks not displayed properly
Only one file in Media Crate does not continue to load when in use
Loop shift does not shift loop when track is paused
Deleting tracks in search results may cause tracks to be no longer visible
Auto Loops are created forwards when track is playing backwards
MIDI mapping artist/song name causes crash
Cannot scroll Quantize value drop down menu correctly when midi mapped
Rane Sixty-Four layer 1 cue points are broken when mapped to other layers
Disabling sync can causes a playhead skip with Numark V7
4 decks are visible in stack view mode with Rane SL3
Akai Pro AMX Connects At Wrong Sample Rate
Improve album art in FLAC file handling
Serato DJ corrupts some WAV files when analyzed
Drag and dropping tracks in library returns to previous library position
Dragging and dropping files when in numerical order does not work correctly

Download Links
Serato DJ 1.7.4 Mac OS X installer http://serato.com/dj/downloads/mac" onclick="window.open(this.href);return false;
Serato DJ 1.7.4 Windows installer http://serato.com/dj/downloads/win" onclick="window.open(this.href);return false;

Se volete approfondire alcune nuove funzioni di Serato DJ 1.7.4 leggetevi anche il loro BLOG http://serato.com/latest" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
adalberto
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 gen 2015, 13:21

Re: Serato DJ 1.7.x

Messaggio da adalberto »

Salve ,

ho un problema di registrazione con S.DJ aggiornato all'ultima versione 1.7.4 ,
in pratica se uso solo i deck del mio controller (Denon 6000 mk2) poi il file generato è ok, se invece alterno brani da un giradischi collegato via rca (quindi analogico) con brani mp3 non si registra , in pratica la registrazione parte da quando mixo con un file mp3 , secondo voi è un problema del software o del controller ?
grazie
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Serato DJ 1.7.x

Messaggio da Store »

Ciao a tutti volevo una informazione su come copiare i Creates e Subcreates in Serato da HD a USB.
Il problema è che quando le copio mi duplica tutte le tracce se sono presenti in più di una create,ovvero: se ho una create principale e 2 subcreate (che contengono la stessa traccia) quando le copio sulla usb mi copia 2 canzoni uguali raddoppiando sia lo spazio occupato sia poi la lista delle tracce in Serato. :? :?:

Cioè sostanzialmente se ho una traccia che sta in diverse creates dovrò per forza averne vari duplicati se sposto i creates sull'usb?

Un saluto a tutti
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Serato DJ 1.7.x

Messaggio da cioce »

Disponibile Serato DJ 1.7.5

New Features
Serato DJ 1.7.5 brings support for new and existing club standard mixers from Pioneer and Allen & Heath with the new Serato DJ Club Kit license bundle.

New features include, Beat Jump, International Language Support, EQ Coloured Waveforms, Master Video FX and Karaoke file support in Serato Video.

Serato DJ 1.7.5 also includes support for the Rane TTM57mkII and Official Serato Accessory for the Allen & Heath Xone:K1, improvements to CDJ response in HID mode, improved audio when scratching with Pitch 'n Time DJ and a huge number of bug fixes and performance enhancements for rock solid stability.

Download Links
Serato DJ 1.7.5 Mac OS X installer http://serato.com/dj/downloads/mac" onclick="window.open(this.href);return false;
Serato DJ 1.7.5 Windows installer http://serato.com/dj/downloads/win" onclick="window.open(this.href);return false;

Se volete approfondire alcune nuove funzioni di Serato DJ 1.7.5 leggetevi anche il loro BLOG http://serato.com/latest" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
shine
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 apr 2015, 10:05

Serato dj

Messaggio da shine »

Ciao a tutti,ho un problema con serato dj acquistato di recente,lo uso con pioneer ddj sb,tutto ok ho solo un problema che non so' se e' risolvibile,nel setup poi mixer non posso aumentare il volume della cuffia,e' regolato in modo automatico a meta'. allego schermata http://cl.ly/0o2f2s34102a/Senza%20titolo.tiff" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie
lusyl
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 mar 2010, 19:50

Perchè viene fatta sempre l'analisi dei brani iTunes?

Messaggio da lusyl »

Volevo chiedere come risolvere un problema con Serato ossia la perdita dell'analisi fatta sui brani presenti e relativi ad iTunes. In pratica una volta "spostata" in All Audio la relativa cartella da analizzare e successivamente premuto il tasto ANALYZE FILES parte il tutto e teminato ciò compaiono tutti i relativi tag dei brani e tutto viene memorizzato. Il giorno successivo se premo il tasto per analizzare riparte il tutto ma "solo" per quelli che sono relativi ad iTunes. Ora siccome sono più di 2000 i file ed ogni volta mi ritrovo con questo problema (non riportati brani nei CREATE intelligenti per mancanza di tag) chiedevo se anche a qualcuno di voi capita il tutto. I brani sono sun HD esterno. Si ringrazia.
Avatar utente
s.carmelo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 12 feb 2010, 12:18

Re: Serato dj

Messaggio da s.carmelo »

shine ha scritto:Ciao a tutti,ho un problema con serato dj acquistato di recente,lo uso con pioneer ddj sb,tutto ok ho solo un problema che non so' se e' risolvibile,nel setup poi mixer non posso aumentare il volume della cuffia,e' regolato in modo automatico a meta'. allego schermata http://cl.ly/0o2f2s34102a/Senza%20titolo.tiff" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie
Prova a regolarlo con il mouse dal pannello sul PC e portalo al massimo; da quel che ho capito sia il volume master che quello cuffia non sono hardware e quindi possono essere impostati liberamente al valore ove oltre il quale non si vuole che vada.
Quindi basta spostare il limite al massimo per ripristinare tutti i valori.
Pioneer DDJ SX2 / Fujitsu T904 / Serato DJ 1.9.x / Mixvibes Cross DJ
Rispondi