8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Serato Scratch Live 2

Audio & Video mix software by Serato Audio Research.
Dj Ale X
Messaggi: 46
Iscritto il: 3 feb 2011, 14:24

Re: Serato Scratch Live 2.3

Messaggio da Dj Ale X »

Salve a tutti ragazzi,solo una cosa non mi è chiara...posseggo 2 cdj 350, ma per poterli far funzionare come controller devo sempre creare una "interfaccia midi aggregata" come solito utilizzando mac o basta che si connettono e si sceglie il deck ovviamente dopo aver installato una scheda audio SL1-3-4...ecc???
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Serato Scratch Live 2.3

Messaggio da cioce »

Con Serato l'audio può solo uscire dalle sue schede audio per cui non devi aggregare nulla in quanto le schede audio dei CDJ non verranno nemmeno usate.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Dj Ale X
Messaggi: 46
Iscritto il: 3 feb 2011, 14:24

Re: Serato Scratch Live 2.3

Messaggio da Dj Ale X »

Ah ok perfetto!!! Grazie 1000 Cioce!!!
BellamenteVittorioDJ
Messaggi: 10
Iscritto il: 4 ott 2009, 10:52

Re: Serato Scratch Live 2.3

Messaggio da BellamenteVittorioDJ »

Ho appena preso il rane ttm 56s e rane sl3 e due technics 1200 adesso mi consigliate un effettiera che vada bene col flex fx del rane?per favore rispondete solo possessori di rane ttm 56 o 56s.astenersi tutti gli altri o chi riporta articoli letti e riletti da google.tank's
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Serato Scratch Live 2.3

Messaggio da The_Animal_DJ »

Guarda che il TTM56 è un banalissimo battle mixer!!! Non ha niente di diverso da un Vestax od un Pioneer... e quelli che Rane chiama "Flex Effect" sono banalissimi send/returm per comuni effettiere come il Korg KP3 o il Pioneer EFX1000!!!
Per darti un parere in proposito non ti serve mica un esperto di Rane... anche perché qui pochi usano Serato e, da quello che ho capito, nessuno usa Rane!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Serato Scratch Live 2.3

Messaggio da CyberMix »

Come già detto Il Rane TTM56S ha un normale Send/Return per gli effetti, quindi le unità sopra nominate (Korg KP3 e Pioneer EFX-1000) sono pienamente all'altezza della qualità del mixer in tuo possesso. Questo se usi normali vinili.
Se usi Serato Scratch Live allora puoi anche usare anche gli effetti presenti nel software e c'è in particolare il controller Vestax VFX-1 già premappato nativamente per usare questi effetti. E comunque puoi usare anche altri controllers, visto che tutti le funzioni sono mappabili via midi.

@ The_Animal_DJ
Siamo perfettamente in grado di dare molte risposte su Scratch Live, se dessi un'occhiata al forum ufficiale Rane lo avresti notato ed il nostro lavoro là è molto apprezzato da Serato e da Rane......
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Serato Scratch Live 2.3

Messaggio da The_Animal_DJ »

Non avendo alcun interesse per Serato non ho mai frequentato il loro forum quindi non sapevo! :)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Serato Scratch Live 2.3

Messaggio da cioce »

E' uscita la versione 2.3.1 ;)

http://serato.com/downloads/scratchlive ... leasenotes" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
BellamenteVittorioDJ
Messaggi: 10
Iscritto il: 4 ott 2009, 10:52

Re: Serato Scratch Live 2.3

Messaggio da BellamenteVittorioDJ »

raga ho un grosso problema posseggo due macbook pro sul primo ho installato serato e tutto ok ma ho provato a copiare le cartelle serato e serato backup sul secondo mac dopo l'installazione e non mi escono i numerini contabattute sulla waveform ho la musica su hd esterno come risolvo?
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Serato Scratch Live 2.3

Messaggio da CyberMix »

Disponibile la versione 2.3.3 di Serato Scratch Live.
Si tratta principalmente di una maintenance release con numerosi bugfixes.
http://serato.com/news/10285/serato-rel ... h-live-233" onclick="window.open(this.href);return false;
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Rispondi