8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Serato DJ Intro

Audio & Video mix software by Serato Audio Research.
MarkBDJ
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 gen 2014, 14:42

Re: Serato DJ Intro

Messaggio da MarkBDJ »

ciao a tutti, mi sono iscritto da poco, sebbene io utilizzi ancora una console con cdj, mi sono lasciato attirare dal mondo del digitale, cosi ho acquistato una pioneer ddj-sb, che funziona con il programma serato dj intro, ho visto qui sul sito , attraverso un video di presentazione, che sulla ddj-sb e' possibile installare una versione piu aggiornata di serato, che permette di registrare i propri dj set, qualcuno mi saprebbe dare informazioni per favore? sono un alle prime armi con il digitale, grazie anticipatamente :)
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Serato DJ Intro

Messaggio da andreanegri »

Devi andare sul sito di Serato e acquistare Serato DJ
http://store.serato.com/us/software/dj-vj/dj" onclick="window.open(this.href);return false;
Oppure scaricare la versione di prova:
http://serato.com/dj/downloads" onclick="window.open(this.href);return false;
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Elpuntazza
Messaggi: 11
Iscritto il: 5 gen 2014, 15:57

Come cambiare tonalità canzone senza cambiare tempo

Messaggio da Elpuntazza »

ciao ragazzi, ho acquistato da una 15ina di giorni la nuova pioneer ddj sb (che per altro mi piace veramente tantissimo, è estremamente intuitiva). Io utilizzavo virtual dj home, e c' era la possibilità di modificare la tonalità del brano senza modificarne la velocità!
premettendo che ho serato dj intro, è possibile farlo?
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Serato DJ Intro

Messaggio da sasadj »

No, quelle sono funzioni più evolute che trovi in software PRO.
Per usufruire di queste funzioni devi acquistare un software come Virtual DJ o Mixvibes Cross ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Fili77
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 feb 2014, 23:29

Problema USB con serato intro

Messaggio da Fili77 »

Ho appena acquistato un controller ddj sb e ho installato il serato intro sul mio portatile, subito dopo l'avvio del programma mi si accende la spia usb e inizia gracchiare l'audio e si rallenta sia il video che l'audio, da che dipende? Dalle porte usb o dalla cpu che è un po' vecchiotta? Ho il centrino come cpu ed ho notato che così facendo nn supero i requisiti minimi richiesti, mi aiutate a capire? Grazie!
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Problema USB con serato intro

Messaggio da sasadj »

Ti sei già risposto da solo! ;)

Se avessi anche letto le FAQ di Serato non avresti nemmeno postato la tua domanda qui... ;)

Comunque, se non hai un computer in grado di soddisfare i requisiti minimi di Serato è più che normale che qualcosa non vada come dovrebbe ed infatti hai il carico della CPU al massimo e l'audio che non è fluido proprio perché il processore (e magari anche la RAM) non sono sufficienti a svolgere il lavoro dato da Serato.

Prova ad ottimizzare il computer (su questo forum ed in rete di trovano molte guide in merito, basta usare google), chiudi tutti i programmi in background, disattiva antivirus e connessioni (wifi e bluetooth) e, sopratutto alza la latenza ;)

Qualcosa di meglio sicuramente riuscirai a fare ma non ti aspettare miracoli...
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Serato DJ Intro

Messaggio da cioce »

Disponibile la versione 1.2

[youtube]a9-nr5RZHgA[/youtube]
New in Serato DJ Intro 1.2
Hardware support for the Numark Edge, Numark Mixtrack Quad and the Reloop Beatmix and Reloop Beatmix 4 DJ Intro Controllers.

Serato DJ Intro Features
Two tracks can be mixed simultaneously using traditional DJ controls - scratch, nudge, bend, EQ
Serato Sync locks tracks together for seamless grooves
Serato Crates make audio file management easy
Advanced iTunes integration
Cue points allow you to quickly access specific parts of songs
Loops repeat selected sections
DJ-FX will enhance and DJ set, delay, filter and reverb, three FX chainable for each deck
Sample Player can play up to four short samples, audio loops, sound effects or full length tracks in addition to the two tracks you're mixing

Hardware Support http://serato.com/dj-intro/support" onclick="window.open(this.href);return false;
Denon DJ MC2000
Denon DJ MC6000MK2
Numark MixDeck
Numark MixDeck Express
Numark Mixtrack Pro
Numark Mixtrack Pro II
Numark Mixtrack Quad
Numark Mixtrack Edge
Numark N4
Numark MixDeck Quad
Pioneer DDJ-ERGO
Pioneer DDJ-SB
Pioneer DDJ-WeGO
Reloop Beatmix 4
Reloop Beatmix 2
Reloop Terminal Mix8
Reloop Terminal Mix 4
Reloop Terminal Mix 2
Vestax Typhoon
Vestax VCI-100 Mk II
Vestax VCI-400*
http://serato.com/dj-intro/downloads" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DJ Dadex
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 ott 2012, 16:42
Località: Verona

Re: Serato DJ Intro

Messaggio da DJ Dadex »

Salve, ho acquistato, contrariamente alle molteplici SB dai pad dubbiosi, una Numark Mixtrack Pro II, subito mi è piaciuta, apro Serato Dj Intro 1.2, pronto per mixare e fin da subito, nonostante abbia fatto un po di pratica con l'orecchio, non riesco a visualizzare nel layout del laptop i BPM, non so veramente come fare. Help! ;)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Serato DJ Intro

Messaggio da sasadj »

Il valore del bpm è indicato subito sotto il numero del deck, a lato del titolo del brano, come si evince da quest'immagine:

Immagine

Se non visualizzi il valore vuol dire che c'è qualcosa che non va:

Hai analizzato i brani?!?
I brani sono originali e a bitrate fisso?!?
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
DJ Dadex
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 ott 2012, 16:42
Località: Verona

Re: Serato DJ Intro

Messaggio da DJ Dadex »

Si ho analizzato le canzoni, come letto sul sito di Serato, ma comunque nella maggior parte di esse non visualizzo il valore bpm, bensì una scritta TAP, che poi cliccandoci diventano numeri in ordine casuale, non so proprio che cosa sia. Solo nel 3% dei casi riesco a leggere il BPM.
Premetto che sto utilizzando Serato Intro 1.2 su Windows 8, sistema non supportato secondo Serato, non vorrei che fosse proprio questa la fonte dei miei problemi.
Rispondi