8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

MixVibes Cross 1.2.5 in italiano

Discussioni sui software MixVibes Cross, Cross DJ e Cross DVS.
davide76

Re: MixVibes Cross 1.2.5 in italiano

Messaggio da davide76 »

salve Qualcuno mi sa spiegare come devo fare per aggiornare cross alla 1.2.5 ??
Ho appena accquistato il programma ed e la 1.2.1.

Edit Ops.. trovato scusatemi :D
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: MixVibes Cross 1.2.5 in italiano

Messaggio da HACKID »

Non vorrai mica farla franca cosi? :D

Vogliamo sapere che te ne pare....una prima impressione (so che lo userai in TimeCode....scrivo bene?) e poi una dopo qualche test ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
davide76

Re: MixVibes Cross 1.2.5 in italiano

Messaggio da davide76 »

Heheh ciao Hackid beh lo ho appena installato sto facendo qualche prova.
Non voglio dare giudizzi affrettati ;)
Una cosa la posso dire e che ha una interfaccia grafica di una semplicita enorme molto intuitiva poi per il resto devo testare poi sicuramente faccio sapere ;)

Ps: ATTENZIONE
Per chi dovesse accquistare il pacchetto normale di mixvibes cross tenere a mente che i vinili che danno in dotazione non sono quelli normali ma quelli piccoli.
Tanto per intenderci non so se avete presente i vecchi 45 giri piccoli di una volta beh sono cosi.
Che poi non capisco noi dj cosa c'e ne facciamo di due dischetti cosi boooo...
Io li ho gia quelli normali ma per chi avesse intenzione di prenderlo e bene che lo sappiate ;)
che dire vado avanti poi ci si sente :)
davide76

Re: MixVibes Cross 1.2.5 in italiano

Messaggio da davide76 »

Vi espongo le mie prime impressioni (personali) su questo software.
Allora la qualita audio la ho trovata almeno per ora veramente superlativa e di ottimo livello, il programma almeno sul mio pc sembra molto leggero pilotabile abbastanza bene.
Con la audio8 sembrerebbe che si combini benissimo ;)
In modalita timecode almeno io per ora non ho riscontrato particolari problemi , sembrerebbe che funzionasse tutto molto bene.
o trovato molto bello il fatto che sfrutta la libreria di itunes.
Di difetti ho trovato che per eliminare o sistemare dei brani bisogna sempre prenderli uno alla volta almeno credo (fucilatemi pure se non e cosi) :)
E poi il rec non si riesce a registrare il proprio set avendo un mixer analogico in quanto registra dal master interno del programma non c'e la possibilita di configurare una line in della scheda audio nel rec.
Faccio notare che io lo uso in timecode per ora in midi non do giudizzi in quanto non lo ho ancora testato.
Il programma e molto semplice da installare e pratico da configurare grazie alla lingua italiana ma vorrei sottolineare e ringraziare anche le persone di digitaljockey perche so
che mixvibes cross e disponibile in lingua italiana proprio grazie a voi ;)
Che dire e un programma semplice senza tanti fronzolii mancano ancora diverse cosette per essere al completo ma penso che con il tempo le aggiungeranno.
per ora sono soddisfatto poi vado avanti e se ci saranno dei mal funzionamenti faccio notare ;)
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: MixVibes Cross 1.2.5 in italiano

Messaggio da HACKID »

Bene Davide...aggiornaci quando hai nove dritte ;)

intanto prova a selezionare piu' brani sfruttando lo shortcut proprio di windows :

shift+click sinistro sul primo file
tenendo sempre premuto shift ora clicca sull'ultimo file

avrai cosi' una selezione di tutti i file compresi tra il primo e l'ultimo click.

Almeno su windows funziona cosi'....e anche con virtualdj.

Beh facci sapere ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: MixVibes Cross 1.2.5 in italiano

Messaggio da Bazzooka »

infatti i consigli di Hackid funzionano con Windows
con MAC bisognera usare altre scorciatoie, e combinazioni di tasti corrispondenti.
Ma il principio della selezione multipla dei file, e' comune a tutti sistemi.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: MixVibes Cross 1.2.5 in italiano

Messaggio da spazialex »

OT, hai detto grazie a VOI?, ...tu sei uno di NOI a tutti gli effetti !!! anzi conto molto sulla tua esperienza e senso della misura per far crescere la community
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
davide76

Re: MixVibes Cross 1.2.5 in italiano

Messaggio da davide76 »

Grazie mille spaz.. e una mia passione grande e adoro condividere questa passione con gente come voi che nutriamo per la stessa passione ;)

Riallacciandomi al topic confermo quanto detto da hackid ho provato con il tasto shift+click
e riesco a prendere tutti i brani in contemporanea , scusate ma in informatica non e che sia proprio una cima :)
Comunque è veramente molto leggero come software consuma poca memoria e difficilmente manda il pc in crisi.
ci sto smanettando dietro e non da segni di sofferenza (almeno per ora).
Vado avanti ci si sente :)
davide76

Re: MixVibes Cross 1.2.5 in italiano

Messaggio da davide76 »

Smantettando un po con i vinili dopo averlo trascurato per un po mi sono accorto di una cosa e spero di riuscire a spiegarmi.
Avendo la audio8 dj e avendo le entrate phono dedicate ho notato che per far funzionare a dovere il cross la scheda audio la devo impostare in line perche se la imposto in phono e vado sulle configurazioni si vede il solito cerchio che vibra a tutto spiano, praticamente e come se attivassi un filtro riaa in una uscita che e gia phono e di conseguenza il segnale lavora maluccio.
A questo punto mi vien da pensare che il cross non sia predisposto per lavorare con schede audio con uscite phono dedicate e quindi bisogna impostare la scheda audio in line.
Certo che se cosi e e un vero peccato non poter sfruttare una scheda audio con uscite phono dedicate..
Poi ho riscontrato altre lacune e cioe che la possibilita di regolare il segnale timecode e veramente limitata c'e l'auto calibrazione ma non e che sia il massimo e la barra del rithm quando metti in pausa il brano si perde e poi si riaggiusta quando lo fai ripartire cosa non molto carina neanche questa.
Lo ho scritto qui perche so che ci sono dei buoni rapporti tra il team di digitaljockey e mixvibes e magari una parola tira l'atra chissa che magari arrivi a dovere :mrgreen:
Allora premettendo che la qualita audio e molto buona anzi ottima direi e qui non ci piove ;)
Secondo me ci sono ci sono delle piccole migliorie da fare e delle funzioni da aggiungere perche il programma di per se stesso offre poche possibilita di addottare dei miglioramenti.
Rispondi