8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

MixVibes Cross & Cross DJ 2.x

Discussioni sui software MixVibes Cross, Cross DJ e Cross DVS.
mikidj

Re: MixVibes Cross & Cross DJ 2.x

Messaggio da mikidj »

A destra, vicino al tasto rosso Rec, c'è 2/4
2= due deck
4= quattro deck
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: MixVibes Cross & Cross DJ 2.x

Messaggio da maxmax »

si certo...ma mi escono sempre i sample deck!!!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
mikidj

Re: MixVibes Cross & Cross DJ 2.x

Messaggio da mikidj »

Vai alla pagina 23 e dai un'occhiata al secondo video ;)
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: MixVibes Cross & Cross DJ 2.x

Messaggio da maxmax »

cavolo...non avevo visto ,grazie Miki...approfitto per chiederti un altra cosa sulle" impostazioni di routing" quando uso controller scelgo la dual stereo e quando lavoro con i CDJ e mixer "external mixer? gran bel software...grazie!!!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: MixVibes Cross & Cross DJ 2.x

Messaggio da maxmax »

mi spiace rompere...ma sto proprio adesso provando questo programma sui diversi controllers...prima funzionava ma ora non piu una cosa:schiacciando direttamente il tasto play dopo avrlo puntato sul punto di cue mi parte lentamente effetto vinile per capirci, devo avere schiacciato qualche tastino...mha? prima o poi c'è l'ha farò perche il programma mi piace un sacco!!! grazie
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: MixVibes Cross & Cross DJ 2.x

Messaggio da The_Animal_DJ »

Nelle preferenze generali... le ultime due voci sono lo start e stop adjust... devi intervenire su quelli!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: MixVibes Cross & Cross DJ 2.x

Messaggio da maxmax »

forse sbaglio qualcosa...ma con il ddjsx il play settato al massimo sullo start adjust non è reattivo come il traktor anzi...col denon 6000 poco meglio benino con i cdj 2000, di traktor uso un effetto (combinazione di delay) fantastico che non esiste o non riesco a crearlo con cross, forse dovro lavorarci un po quando ho tempo, gran bel programma...ma traktor..:))) sperando in nuovi controllerà mk2 più perforanti!!!! grazie!!!!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: MixVibes Cross & Cross DJ 2.x

Messaggio da Dj-Pawwa »

domandina banale, la latenza l'hai settata più bassa possibile per il tuo pc?
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: MixVibes Cross & Cross DJ 2.x

Messaggio da The_Animal_DJ »

@Max: la SX è un controller nativo solo per Serato DJ... la possibilità di usarlo con altri SW è grasso che cola... non puoi permettere miracoli!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: MixVibes Cross & Cross DJ 2.x

Messaggio da sasadj »

Sono riuscito finalmente a dedicare un po' di tempo a provare Cross 2.5 con il mio setup ibrido (Denon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1) e devo dire che sono rimasto realmente stupefatto :D

nella schermata delle impostazioni Cross apre una finestra per ogni periferica midi collegata quindi posso utilizzare, eventualmente, anche due mappature diverse per ogni lettore (i 3700). Il DJM-T1 mi viene riconosciuto come nome ma, non avendo mappatura nativa, se non impostato, ovviamente i comandi midi non hanno effetto sul programma.
Ho provato a smanettarci un po', creando una veloce mappatura per effetti e sample e tutto ha funzionato al primo colpo.

In merito al Timecode, la calibratura automatica ha, per così dire, fallito, credo per via del segnale a 3 KHz dell'algoritmo in timecode. Impostato comunque in via manuale (in pochissimo tempo) il risultato è più che ottimo: il piatto scorre senza problemi e, angelo sul vinile, il brano si muovo in modo molto fedele con una latenza minima, nonostante fossi 512 campioni (circa 10 ms).
Ho impostato questo tipo di latenza perché è quella che utilizza al meglio le mie risorse (Max 40% di consumo CPU) poiché, diminuendo la latenza aumenta in modo proporzionale anche la richiesta di risorse.

I Denon DN-S3700 sono mappati in modo "quasi" completo per comandare già da soli il software, andrebbe aggiunto qualche comando (che si può comunque fare con molta semplicità) ed il risultato è ottimo.

Ho utilizzato, per il test, la scheda audio del DJM-T1 e, in questo modo, non ho riscontrato nessun problema (in entrambi i lettori) quando li scollego per utilizzare cd o pennette USB e poi ripasso in modalità midi.

Il DJM-T1, avendo 2+1 canali stereo, ha la possibilità di poter pilotare anche i sample deck in modo autonomo.

Ho fatto il test per un paio d'ore abbondanti, cercando di mettere sotto stress il sistema, arrivando anche a mappare le periferiche midi durante il set e non ho avuto il minimo problema.

Al termine del test ho provato a fare anche la prova del "blackout" ed ho spento, improvvisamente, durante il funzionamento, il mixer (che contiene la scheda audio) ed il programma si è bloccato. Alla riaccensione ho dovuto obbligatoriamente riavviare il programma al pari, comunque, dei programmi concorrenti.

L'unico programma che ho avuto modo di provare che rimane sempre attivo è Serato Scratch Live (ed il fratello DJ) anche se, con la scheda audio scollegata, si trasforma in un player semplice ma, una volta ricollegata la scheda, continua a funzionare senza problemi.

Al più presto farò la stessa prova sempre con Cross ma collegato solo ad un controller per vedere se il problema è della configurazione timecode oppure del software in generale.

Comunque il mio parere rimane sempre più che positivo e continuo a considerare Mixvibes Cross 2.5 uno dei miglior software in commercio.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi