8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Scelta software per TimeCode (DVS)

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
giuliofilippone
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 mag 2012, 20:48

Re: Info timecode e software

Messaggio da giuliofilippone »

quindi se prendo una scheda SL2 usata + i timecode posso andare sul sito e scaricare l ultimo software del serato sratch gratuitamente? senza mettere codici?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Info timecode e software

Messaggio da cioce »

Si ma tanto chi ti vende la SL2 ti venderà anche i timecode, la mia recensione l'hai letta? C'è scritto cosa contiene la scatola ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
ViiGne
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 lug 2012, 14:01

Spiegazione sistema timecode

Messaggio da ViiGne »

Salve, dopo aver visto il video di Cioce del lettore cdj 700 di casa Gemini, mi sono incuriosito molto sul sistema timecode.. ovvero mi interesserebbe sapere tutto il setup, a cosa serve, quali sono le funzioni, cosa serve per poter utilizzare il timecode con un cdj come può essere quello della Gemini..
Un altro problema è che forse mi sto confondendo con il sistema MIDI/HiD.. se qualcuno potrebbe spiegarmi in breve anche questo sistema gliene sarei molto grato..
GRAZIE :)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Cos'è il sistema TimeCode

Messaggio da cioce »

Nel primo messaggio di questo topic che forse non avevi notato c'è il link alla spiegazione del sistema timecode.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DjMirko
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 set 2012, 16:25

Controller Vinili

Messaggio da DjMirko »

Buongiorno, sono un nuovo iscritto e sono giovane ho 15 anni ed è da due anni a questa parte che faccio il dj ora (scusate la mia scarna presentazione) volevo chiedervi se esistevano dei piatti per i dischi in vinile che fungevano da controller, cioè si possono collegare alla consolle (numark n4) o direttamente al pc e fungono da controller per lo scratch.
Per esempio io muovo il disco in vinile e anche il disco su virtual dj (per esempio) si muove.
Volevo sapere anche i prezzi di questi controller e i modelli più affidabili.

P.S. : Ecco un video dove ci sono questi controller usati con serato.
[youtube]tuyfbdss3zY[/youtube]

Grazie Mille :D
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Controller Vinili

Messaggio da The_Animal_DJ »

Complimenti!!! Non sapere distinguere un controller da un giradischi vero e proprio è un ottimo inizio per fare il DJ!!! -.-'

Quelli che si vedono nel video sono dei giradischi veri!!! Technics SL-1200MG5 (che ormai sono fuori produzione)... il SW usato è Serato Scratch Live usato con un mixer certificato Rane Sixty-Two!!!

Mi sa ch'è meglio che ti leggi un po' il forum sul discorso timecode per farti un'idea migliore!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Controller Vinili

Messaggio da dottoroger »

Allora intanto scusa l appunto ma la presentazione anche scarna va fatta nell'apposito forum!!! Detto questo passiamo al nocciolo della questione...fai un po' di confusione secondo me per quello che tu chiedi esistono due soluzioni:
1) giradischi normali collegati in time code al sw
2) controller com jog rotanti

Entriamo nello specifico
1) il video che hai postato tu riguarda la scelta 1 la migliore se vuoi fare scratch due giradischi normali collegati in time code(cioè un sistema di comunicazione che traduce il segnale letto dalla puntina del giradischi in un segnale di controllo per il sw...molto in breve funziona così) pr fare questo ti servono due giradischi un mixer e una scheda audio che supporti il time code(non conosco vene la n4 ma credo non lo supporti) e i vinili speciali per il time code la scheda audio dipende la sw che vuoi usare serato ha le sue della rane e anche mixer della rane già ptedisposti(e' il migliore ma costano una cifra gli hw) tracktor ha le sue schede della native instrument, mixvibes puoi usate quella che vuoi basta che supporti il time code...miglior rapporto qualità prezzo per lo scratch a mio avviso mixvibes cross. Lascia stare vdj in time code.....

2) esistono controller singoli denon 3700 e 3900 o completi di mixer numark ns7 che hanno le jog rotanti Cisa molto simile Al vinile ma non e' proprio la stessa cosa.

Spero di esse stato chiaro e preciso il discorso e' mooooolto lungo
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Controller Vinili

Messaggio da Bazzooka »

La situazione tradizionale consisterebbe nel far riconoscere al software del computer
dei suoni particolari codificati, incisi sul vinile,
e con questi suoni riuscire a controllare la riproduxione della traccia
in un deck del software stesso.
Ma serve una scheda audio VELOCE, con 2 o piu' ingressi stereo,
un software con delle decodifiche ben ferrate,
i giusti dischi in vinile, e una buona dose di regolazioni audio.
Il tutto per controllare da disco le pochissime funzioni che un giradischi puo' fare
(start-pause, e pitch, con possibilta' di scratch)
un po poco per i nostri giorni
e alla fine
anche chi fa scratch in modo esteso
ha sempre bisogno di un controller aggiuntivo
per usare le fuznioni dei software odierni.

ma pero'.........
cercati e guardati la Numark NS7
che uso da piu' di 3 anni in mille situazioni
ma sempre in VideoMix !
E' il contr9oller completo, che assomigia di piu' a una coppia di giradischi tradizionali
e si lavora come con quelli alla stragrande.
Le differenze sono minime (inesistenti) nonostante le minori dimensioni del piatto
ma senza puntina, testina, braccio, e' fantastico.
Esiste anche il modello V7 a singolo deck senza mixer (con doppia scheda audio).

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
iDiego
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 apr 2011, 17:17

Dubbi e Domande sul timecode

Messaggio da iDiego »

Quale scheda audio comprarsi per il timecode?
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Dubbi e Domande sul timecode

Messaggio da HACKID »

L'hai letto questo articolo?

http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 45&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Rispondi