8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor PRO vs VirtualDJ

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
Avatar utente
galaxy82
Messaggi: 29
Iscritto il: 5 nov 2010, 23:26

Re: Traktor o Virtual DJ?

Messaggio da galaxy82 »

galaxy82 ha scritto:Quale consiglio dareste a chi si affaccia nel mondo digitale?
Quali le differenze tra i 2 software?
Versatilità e funzioni di uno e dell'altro?
Quali versioni acquistare e le versioni sono aggiornabili gratuitamente?
Difetti di uno e dell'altro? ...insomma tutte le domande che un principiante si porrebbe prima di acquistare un software che lo farà crescere professionalmente...grazie a tutti..bye

SORRY! nn avevo visto ke c'era già il topic... ;)
http://www.youtube.com/user/danitrance82?feature=mhum" onclick="window.open(this.href);return false;
LeLeDj
Messaggi: 27
Iscritto il: 14 gen 2011, 12:50

meglio vdj o traktor

Messaggio da LeLeDj »

innanzi tutto chiedo scusa xchè forse gia da qlc parte ci sarà questo argomento.
volevo sapere intanto il vostro parere su entrambi i software, quale secondo voi è meglio e la differenza sostanziale tra i due come utilizzo dei vari effetti, gestione delle tracce, dell'uso dei loop e effetti.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: meglio vdj o traktor

Messaggio da andreanegri »

Ciao Lele, se cerchi nel forum dovresti trovare migliaia di discussioni del genere.
La risposta è essenzialmente questa, sono due ottimi software che hanno funzionalità simili ma anche diversi punti di forza e debolezza.
Io li uso entrambi.

Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Piramix

Re: meglio vdj o traktor

Messaggio da Piramix »

per uso professionale direi meglio traktor virtual dj però ha anche la possibilità di mixare video..
Avatar utente
neken
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 173
Iscritto il: 13 gen 2010, 13:48
Località: Reggio Calabria

Re: meglio vdj o traktor

Messaggio da neken »

Tutto dipende dall'uso che devi fare.

Io preferisco virtual dj! ;)

saluti
Piramix

Re: Traktor o Virtual DJ?

Messaggio da Piramix »

si ma il motere audio di traktor è superiore se traktor è usato da i professionisti ci sarà un motivo virtual dj è piu entrylevel infatti di solito viene allegato a controller entrylevel come le hercules, mentre traktor fa controller per un uso professionale
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Traktor o Virtual DJ?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Per il motore audio vorrei dire una casa: alcuni giorni fa ho contattato Max Mora dell'assistenza VDJ (persona veramente squisita... gentile e professionale) per dei problemi riguardanti alla configurazione di VDJ con la Reloop DJ2ME e parlando del più e del meno mentre si caricavano e installavano driver e SW su Windos (sì! ho anche una partizione con WinXP) abbiamo parlato appunto del nuovo motore sonoro di VDJ 7 e mi ha spiegato ch'è direttamente derivato da quello di Traktor con conseguente aumento di prestazioni. Io quando gli ho detto che non avevo notato tutto questo miglioramento mi ha spiegato che bisogna andare nel panello di configurazione alla voce performances e fare una spunta ad una voce specifica (...che sinceramente non mi ricordo qual'è ma credo che sul sito di VDJ ci sia scritto).
Io l'ho fatto e devo dire che la differenza tra prima e dopo e notevole. Penso che quello di Traktor abbia ancora una marcia in più ma è veramente minima. Prima sentivo la differenza prestazionale dei 2 SW su qualsiasi altoparlante mentre dopo ho cominciato a sentire la differenza solo sul mio impianto principale (dove monto 2 Focal Electra 926 da €3000,00) e solo a volumi elevati.
Ripeto che per me Traktor ha ancora una marcia in più ma VDJ adesso come adesso gli tiene il fiato sul collo!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Traktor o Virtual DJ?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Bravo!!! Era quella la spunta che non mi ricordavo!!! Il master tempo!!! Fatta quella la differenza sonora si sente veramente tanto!!! :)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Traktor o Virtual DJ?

Messaggio da andreanegri »

Config-Performances-Master Tempo-Advanced Stretching

Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
LeLeDj
Messaggi: 27
Iscritto il: 14 gen 2011, 12:50

Re: Traktor o Virtual DJ?

Messaggio da LeLeDj »

mamma grandi con tutte queste informazioni mi gira la testa :-P
Rispondi