8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Software Djs Pioneer

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
Rispondi
Avatar utente
trevor381
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Software Djs Pioneer

Messaggio da trevor381 »

Salve a tutti... Ho provato il programma della pioneer Djs con i miei (bellissimi) cdj 400... tutto quasi perfetto (a parte che non ce la funzione reverse). Però ho cercato su internet qualche informazione se con quel programma si poteva usare qualche altro controller ma miente... E' veramente un peccato se non ce niente perché il mixer e gli effetti che puoi applicare sono veramente straordinari per non parlare degli HotCue... spero, da voi, di ricevere qualche buona notizia anche se la vedo dura....molto dura....
2 x cdj 400 Pioneer, mixer Reloop rmx-40dsp, korg kaoss pad 3 e dj control mp3 Hercules
Avatar utente
AuDaX
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 230
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Casale di Scodosia (PD)

Re: Software Djs Pioneer!

Messaggio da AuDaX »

Trevor forse sei l'unico ad aver provato questo software.

Vedrai che se qualcuno avrà modo di provarlo ti darà una risposta. Oppure manda una mail alla Pioneer chiedendo quello che tu vuoi.

Sinceramente voglio provarlo anch'io sto software per vedere come funziona con i 400 :)
stdj
Messaggi: 24
Iscritto il: 15 nov 2009, 13:25

Re: Software Djs Pioneer!

Messaggio da stdj »

Ciao, pure io uso attualmente questo perchè è l'unico che con i cdj 400 non ha bisogno di setting ecc. accendi il pc e i lettori, metti su USB e il sw ti imposta automaticamente i lettori come schede ausio ASIO... e puoi subito suonare, l'unica cosa è la latenza... non eccessiva ma tanto quanto basta da dover premere play con una frazione di secondo in anticipo rispetto al normale...altrimenti devi lavorare di jog. Se la abbassi oltre i valori standard (5.3 msec)... il disco salta o addirittura si sente grattare...

Hai ragione trovo pure io che sia un po' chiuso ed un po' limitato... però mi trovo bene perchè l'utilizzo dei cdj è identico a quando si lavora su CD...

comunque in ciò che hai scritto non c'è alcuna domanda o questione da risolvere...
ciao
Avatar utente
trevor381
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Software Djs Pioneer!

Messaggio da trevor381 »

la domanda era se esisteva un controller compatibile col software. Ma mi sono documentato proprio sul loro sito e non ce nessuno tranne il cdj 400 e SEP-C1 (forse anche dmp 555).
2 x cdj 400 Pioneer, mixer Reloop rmx-40dsp, korg kaoss pad 3 e dj control mp3 Hercules
stdj
Messaggi: 24
Iscritto il: 15 nov 2009, 13:25

Re: Software Djs Pioneer!

Messaggio da stdj »

...esatto...pure io mi ero documentato... spero che al più presto ci sia il rilascio di una nuova versione o di un nuovo sw di casa Pioneer... magari stimolata dalla concorrenza... anche perchè questo non è il massimo. Il suo forte sta nell'interazione con il cdj 400. spero che nella prossima uscita si superino e riescano ad inserire anche l'utilizzo degli effetti, non sò nemmeno se è fattibile una cosa simile... a questo punto credo che potrebbe diventare veramente competitivo.
Rispondi