8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor PRO vs VirtualDJ

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: TRAKTOR PRO vs VIRTUAL DJ

Messaggio da spazialex »

RIASSUNTO DI 7 ANNI ...
tutti iniziano con Virtualdj krackato
poi passano a Traktor,
quelli che usano poche tracce , si organizzzano bene la musica in playlist, e di solito fanno tendenza, rimangono con traktor.
chi è un esperto informatico e smanettone,
torna a VirtualDJ, se lo personalizza, si crea la skin, se lo rimappa usa vdjscript, cartelle filtrate cartelle virtuali, puo' avventurarsi nel mondo del videomix, e guadagnare un po' di soldini.

VirtualDJ lo critica chi non lo conosce
Traktor lo ama chi usa solo quello e non gli manca nulla
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
juancarlitos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 110
Iscritto il: 17 apr 2012, 10:36

...e TRAKTOR fu!

Messaggio da juancarlitos »

Come racconta il buon Spazialex, io iniziato con VDJ Le (+ qualche settimana di full version con acquisto di una Hercules)... Poi, dopo un paio di mesi o poco più, mi sono avvicinato a Traktor e vuoi per il tipo musica, vuoi per il piacere visivo, ma più di tutto perchè mi emoziona e mi diverte il rischio, ho deciso e mi sono comprato TRAKTOR 2.5.1

Ho già iniziato a rimapparmi la 4Set e devo dire che, a parte qualche incomprensione sull'analisi e sulla gestione delle playlist, qualche piccolo bug e altre 5 o 6 cosette da sistemare sul pc, è davvero divertentissimo!!!
Io in realtà uso moltissime tracce e sarà proprio per quello che ho difficoltà a sitemarle nelle playlist, ma soprattutto ad analizzarle e far in modo che sti maledetti tag vengano salvati senza farmi dannare ogni volta... Consigli???
Un domani non so se da smanettone che sono, tornerò a VDJ... di certo la cosa che ha inciso sopra ogni cosa (per un appassionato di musica e non uno che ci guadagna), è l'abisso nel prezzo tra i due. Poi cmq TRK immagino lo si possa rivendere senza perderci granchè... Purtroppo per ora devo accantonare il sogno di una Denon 6000, ma chissà che il futuro non mi riservi qualche bella sorpresa ora che posso meshare ed effettare a dovere.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Cmq sia se qualche possessore del mio stesso controller (Hercules Dj 4 Set), vuole info per la mappatura o vuole semplicemente uno scambio di pareri/opinioni/consigli, sarei felice di interagire.
Un saluto a tutti! ;)
Traktor Pro 2 - Pioneer Cdj 2000 - Pioneer Djm 600 - A&H Xone:DB2 - Akai LPD8 - Traktor X1 - Zomo MC-1000 - Pioneer EFX-500 - Stanton DJ Pro 3000 - Hercules Control AIR - Hercules Dj 4Set - Asus U36S Subnotebooks
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Traktor vs VirtualDJ

Messaggio da spazialex »

considera che VDJ l'ho conprato nel 2004 e non ho mai pagato un upgrade, Traktor ha fatto 5 upgrade a pagamento nel frattempo ed ora vuol obbligarti ad usare i suoi controller.
conb Traktor fai semplicemente il DiJ, con VirtualDJ puoi fare il DiJ/ViJ/KiJ :-)
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
mikidj

Re: Traktor vs VirtualDJ

Messaggio da mikidj »

@ Juancarlitos: scusa la domanda, sciocca, ma ora che hai una hercules ed hai Traktor dovrai pagare i successivi aggiornamenti del software??? oppure NI ti obbliga usare i suoi hardware??? ;)
Avatar utente
juancarlitos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 110
Iscritto il: 17 apr 2012, 10:36

Re: Traktor vs VirtualDJ

Messaggio da juancarlitos »

@mikidj: eh beh, credo che per quello che ci devo fare io, a meno che non trovo il modo di guadagnarci qualcosa, il mio set-up rimarrà invariato fino a data da destinarsi... Per gli aggiornamenti non mi preoccupo, nel senso che dovrò prima imparare ad usare tutte le sue funzioni. E non mi pare che siano poche! Anzi, suppongo che potrebbero passare anni prima che io senta la reale necessità di aggiornarlo...
Poi ragazzi detta in sincerità, mi diverto a bestia con sto programma!!! Per uno come me che arriva dai videogames, è come avere un nuovo giochino... e ogni traccia nuova, ha la dimensione di un livello nuovo!!! Vdj LE poi ce l'ho e ogni tanto lo riprenderò in mano! Ma se per rimapparmi un solo comando devo spendere quasi 3 volte il costo di TRK, beh, non mi pare ci sia altro da aggiungere!!!
Ribadisco che, per uno che a suonare non ci guadagna e non fa video mixing, VDJ basta e avanza in versione LE.
Queste sono le mie conclusioni, quelle di un neofita del digital djing che in TRAKTOR trova davvero da divertirsi!!!
Traktor Pro 2 - Pioneer Cdj 2000 - Pioneer Djm 600 - A&H Xone:DB2 - Akai LPD8 - Traktor X1 - Zomo MC-1000 - Pioneer EFX-500 - Stanton DJ Pro 3000 - Hercules Control AIR - Hercules Dj 4Set - Asus U36S Subnotebooks
AlessandroDirosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 nov 2014, 17:33

Traktor a 19 €?

Messaggio da AlessandroDirosa »

Ciao a tutti!
Posseggo una Hercules 4set con virtual dj LE allegato.
Funziona egregiamente, solo che non posso nè rimappare, nè cambiare nulla.

Con virtual dj Mi trovo bene, ma molti dicono che traktor sia meglio. ..
in che cosa?
vorrei comprare qualchd qualche altro software.

Domande
-virtual dj o traktor?
-se traktor, quale?( Lo userei solo con la hercules 4set)
-quanto costa virtual dj e quanto traktor?
Io ho visto su amazon traktor a 19 euro.
Mi aiutate? Grazie mille della pazienza e scusate le domande per voi scontate
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Traktor PRO vs VirtualDJ

Messaggio da HACKID »

qui trovi tutti i prezzi dei software :

https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... -e-prezzi/" onclick="window.open(this.href);return false;

riguardo quale sia meglio ti consiglio di leggere le pagine dietro...sarebbe inutile ripetere da capo le stesse cose...
20 pagine non sono poi cosi' tante ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
AlessandroDirosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 nov 2014, 17:33

Re: Traktor PRO vs VirtualDJ

Messaggio da AlessandroDirosa »

Grazie mille, forum fantastico, risposte pseudo immediate!
ahh questo si che è un forum utilissimo
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Traktor PRO vs VirtualDJ

Messaggio da HACKID »

Ti ringrazio....
Le risposta pseudo immediate sono un plus, ma quello che conta è l'attività che c'e' dentro un forum (quindi quello che è gia' stato scritto) oltre alla competenza degli utenti che lo scrivono.

visto che sei nuovo ti consiglio di dare uno sguardo al nostro Magazine dove trovi articoli molto curati ed interessanti : https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/" onclick="window.open(this.href);return false;
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
AlessandroDirosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 nov 2014, 17:33

Re: Traktor PRO vs VirtualDJ

Messaggio da AlessandroDirosa »

Solo una domanda. .. ho letto tutte le 20 pagine. E si parla di differenze di prezzo notevoli tra le due.
ma...se io la uso solo con la 4set al massimo per qualche festa, che versione di vdj devo prendere? Per potere poi scaricare tranquillamente mapper e effetti?
e usati ne esistono? Li posso comprare ? Grazie mille
Rispondi