8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixxx 1.x - Software di mix gratuito per PC MAC LINUX

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
minoffio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 30 giu 2009, 19:11

Mixxx 1.x - Software di mix gratuito per PC MAC LINUX

Messaggio da minoffio »

Rilasciata la versione finale del software gratuito per il djing : Mixxx 1.7.0
In questi giorni lo proverò e vi saprò dire la mia su questa nuova release.

Since Mixxx 1.6.1 was released, the following changes have been made:
Improved MIDI device support:
MIDI learning wizard
MIDI mapping editor
Upgraded, faster mapping system
MIDI output now fully supported on Windows, OS X, and Linux.
QtScript/JavaScript-based MIDI Scripting Environment - Script complex behaviour for your MIDI controller!
Added full support for the Stanton SCS.3d and SCS.1m on all platforms.
Hercules MK2 and RMX improvements
Added Mixman DM2 mappings for Linux and OS X.
Vinyl Control:
Scratching responsiveness improved, with needle-skip prevention option added.
Signal quality indicators added to vinyl control preferences.
Improved support for soundcards with multiple stereo inputs
Convenience features:
The default skin is now widescreen, and fits nicely on netbook sized screens.
Stereo master VU meter added.
Cue points are now saved in the library for each track, with "auto-recall" cue option added to preferences.
Support for more platforms: 64-Bit Windows and a Universal OS X package for 10.4+!
Over 100 bug fixes and more!
With the release of 1.7.0, we've also transitioned to a more flexible development process. Because of this increased flexibility, we're already hard at work on Mixxx 1.8.0, which will feature looping and an overhauled library. With the release of 1.7.0, we're now able to spend less time incorporating support for new MIDI controllers, and more time working on the features you want the most.

Mixxx's development has always been driven by constant feedback from our users. Whether you're coming up with cool ideas on our forums or even just reporting bugs, we always appreciate hearing from you. Because your feedback is so valuable, we've launched a user survey to help us figure out where you want Mixxx to go. Taking a few minutes to fill out the survey is a easy way to help out the project and will help guide our future work.

Lastly, we're always looking for new contributors, and we hope our recent move to Launchpad and Bazaar for source code management will add more transparency to our development and encourage more people to get involved. If you're a programmer and want to work with a creative, enthusiastic team, hop on our IRC channel (#mixxx on Freenode) or sign up for our developers' mailing list.

http://mixxxblog.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Mixxx 1.7.0 Final Release

Messaggio da CyberMix »

Grazie, l'ho già installata un paio di giorni fa ed appena ho un attimo di tempo la provo.
Parliamo volentieri di questo software, tanto è vero che ne abbiamo fatto una recensione.
Chi vuole provare questo software e scrivere qui le sue impressioni è sempre bene accetto.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
minoffio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 30 giu 2009, 19:11

Re: Mixxx 1.7.0 Final Release

Messaggio da minoffio »

ho fatto una rapida prova con mixxx + mk2 :
buona l'introduzione degli script ma ho avuto un po' di problemi con i led x i vu meters e credo che se ne siano accorti anche i produttori xkè nel file midi sono disabilitati..peccato..!cmq continuero' a provare..
minoffio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 30 giu 2009, 19:11

Re: Mixxx 1.7.0 Final Release

Messaggio da minoffio »

dunque smanettando un po' oggi sono riuscito a far funzionare i led della mk2 come vu meters (vedi la vecchia versione di mixxx)
inoltre ho impostato i 4 tasti per scorrere veloce la traccia in avanti e indietro, il tasto 'master tempo' funziona da reverse e il tasto di selezione 'fx,cue,loop' funziona da flanger..

vi allego la configurazione da inserire nella cartella "Programmi/Mixxx/midi"

consiglio un backup del proprio file prima di sovrascrivere.

sono a disposizione x qualsiasi commento ecc....
Hercules DJ Console Mk2.midi.xml
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
minoffio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 30 giu 2009, 19:11

Re: Mixxx 1.7.0 Final Release

Messaggio da minoffio »

dimenticavo una cosa importante..ovviamente all'interno del programma dovete caricare la configurazione nelle impostazioni e poi, cosa fondamentale, quando uscite dalla schermata delle impostazioni non premete 'ok' ma 'cancel' altrimenti i led non vanno..non so xkè ma con questo metodo funziona, altrimente dovrete ricaricarlo..!cmq anche se cambiate altre impostazioni e premete 'cancel' il salvataggio avviene come se premeste 'ok'..
minoffio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 30 giu 2009, 19:11

Re: Mixxx 1.7.0 Final Release

Messaggio da minoffio »

no su linux non l'ho provata..ma credo che ci girerà meglio e avrà anche delle features in più..
zDj
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

bcd 2000 e Mixxx

Messaggio da zDj »

Buonpomeriggio a tutti,
oggi volevo provare mixxx su ubuntu, ma avviando mixxx nella sezione "Midi Controllers" mi dice "no MIDI devices avilable". Come posso fare per configurare la bcd 2000 con Mixxx su ubuntu?

e poi per far riconoscere la console ad ubuntu come faccio? per windows ci sono i driver ma per Ubuntu?

Grazie mille anticipatamente!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixxx 1.7 (Pc, Mac e Linux)

Messaggio da cioce »

Magari fai una ricerca su google o nel loro forum!
http://www.mixxx.org/forums/" onclick="window.open(this.href);return false;

Fra l'altro è uscito anche Mixxx 1.7.1
http://mixxxblog.blogspot.com/2009/10/m ... eased.html" onclick="window.open(this.href);return false;

* Fixed a memory leak causing degraded performance during long sets.
* The headphone "main" cue now takes master balance into effect.
* Fixed a rare issue with the Hercules DJ Control MP3 on Windows.
* Some Stanton SCS.3d bugfixes and improvements to the SCS.1m mapping
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
zDj
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Mixxx 1.7 (Pc, Mac e Linux)

Messaggio da zDj »

di Mixxx ho già scaricato l'ultima versione, ed è proprio con questa che nella configurazione dei controller midi non trova nulla!
Avatar utente
Dolfo91
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pesaro

Re: Mixxx 1.7 (Pc, Mac e Linux)

Messaggio da Dolfo91 »

Raga ma ha solo il Flanger come effetto? Cioè niente loops o altri effetti?

PS: con Ubuntu quali sono i requisiti minimi di sistema?
Rispondi