8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Software editor-campionatore

Discussioni su software tipo Maschine, Mixed In Key, Audacity, Reason, Cubase, FL Studio, MixMeister, ecc ecc.
Rispondi
Avatar utente
Yoshimitsu
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 7 set 2010, 15:07

Software editor-campionatore

Messaggio da Yoshimitsu »

Ohayo minnasan ! (Ciao a tutti !)

Conoscete un software che campioni delle parti vocali di un brano e che mi permetta di usare quel tipo di voce mentre parlo col microfono, esiste o è fantascienza?

Arigatou (Grazie)

Ja ne (Ciao)
Asus X52JR
Reloop Digital Jockey 2 Master Edition
Reloop Controller Case Pro
Numark Red Wave

P.S. Per favore non mi chiedete dove trovo quello che trovo ai prezzi che trovo.
P.P.S. Non sono interessato all'usato, acquisto solo il nuovo.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Software editor-campionatore

Messaggio da Ru DiJ »

Non e fantascienza, ma scenza si parla di strumenti sofisticati. E alla portata di pochi.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Yoshimitsu
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 7 set 2010, 15:07

Re: Software editor-campionatore

Messaggio da Yoshimitsu »

Ieri avevo sentito una cosa simile a Radio Deejay, parlavano con la voce dei Daft Punk che si sente nel video Harder, Better, Faster, Stronger. Quindi secondo te non esiste un alternativa per noi semplici umani?
Devo gettare la spugna?
Asus X52JR
Reloop Digital Jockey 2 Master Edition
Reloop Controller Case Pro
Numark Red Wave

P.S. Per favore non mi chiedete dove trovo quello che trovo ai prezzi che trovo.
P.P.S. Non sono interessato all'usato, acquisto solo il nuovo.
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: Software editor-campionatore

Messaggio da Luigi »

per fare stè cose basta un filtro hardware tipo il kaoss o roba simile, ce ne sono tanti in commercio
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Software editor-campionatore

Messaggio da Ru DiJ »

Allora ti sei spiegato male. Un conto e da una voce farne unsire un altra come quella di un altro artista... altra cosa è applicare alla voce effeti come quelli della voce dei daftpunk, per quello basta un vocoder e o una sapiente catena di effetti combinati,
Il top al momento per fare quelle cose via softwaware è "The Mouth" di native instruments.
http://www.native-instruments.com/#/en/ ... the-mouth/" onclick="window.open(this.href);return false;
[youtube]zzyr66QhrOw[/youtube]
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Yoshimitsu
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 7 set 2010, 15:07

Re: Software editor-campionatore

Messaggio da Yoshimitsu »

Spettacolo The Mouth, bellissimo, si ma cmq non fa quello che dico io questo modifica la voce alterandone i parametri e distorcendola.
Io invece dico che ne so metti una canzone di mina, io dico di prendere "l'audio" (anche se non è propriamente corretto come termine) della voce di mina e "riprogrammarlo" o copiare i dati che servono per far si che io col microfono possa parlare o cantare esattamente con la voce di Mina campionata dal brano così magari da poter dire che so "Buon compleanno" con la voce di Mina, capito?
Asus X52JR
Reloop Digital Jockey 2 Master Edition
Reloop Controller Case Pro
Numark Red Wave

P.S. Per favore non mi chiedete dove trovo quello che trovo ai prezzi che trovo.
P.P.S. Non sono interessato all'usato, acquisto solo il nuovo.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Software editor-campionatore

Messaggio da Ru DiJ »

Esistono modulatori di questo tipo, ma il loro impego, non è nemmeno alla portata degli studi di registrazione... tra l' altro il setting della voce originarie , no sarebbe possibile farlo su un cantato con tanto di musica sotto, al massimo lo si puo fare per un parlato. Campionando una serie di parole chiave, contenti suoni specifici che faranno da linea guida , nella transposizione.
Hai tirato in ballo Mina, che è un po il limite estremo , ma e utile per capire quanto complesso sia. Mina ha un escursione vocale notevole la stessa parola cantata te la puo fare pur seguendo la stessa notazione, in svariate tonalità. e con espressioni e virtuosismi infiniti.
Quando parli hai una tonalita, un volume, una velocità, e una cadeza. Nel cantato queste 4 variabili, si moltiplicano esponenzialmete e nessun computer sarebbe in grado di processare in tempo reale tutte queste variabili
Quindi per il cantato io direi che siamo ancora sulla fantascenza... per il parlato è scenza , ma caro costo.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: Software editor-campionatore

Messaggio da Luigi »

personalmente non sò se esiste un software del genere....
in parole povere sarebbe un "imitatore" virtuale 8-)
boh...e chi lo sà :?:
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Avatar utente
Yoshimitsu
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 7 set 2010, 15:07

Re: Software editor-campionatore

Messaggio da Yoshimitsu »

Rudj ti ho chiesto l'amicizia su facebook perchè sei un mito, se vedi dei caratteri strani o vedi semplicemente dei quadrati non ti preoccupare sono io. XD

Ti ringrazio dell'aiuto per quanto mi riguarda questo thread si può anche chiudere.

Grazie.
Asus X52JR
Reloop Digital Jockey 2 Master Edition
Reloop Controller Case Pro
Numark Red Wave

P.S. Per favore non mi chiedete dove trovo quello che trovo ai prezzi che trovo.
P.P.S. Non sono interessato all'usato, acquisto solo il nuovo.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Software editor-campionatore

Messaggio da Ru DiJ »

Accettato !
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi