8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

ABC per la scelta di una DAW

Discussioni su software tipo Maschine, Mixed In Key, Audacity, Reason, Cubase, FL Studio, MixMeister, ecc ecc.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: ABC per la scelta di una DAW

Messaggio da The_Animal_DJ »

L'Akai MAX25 (o MPK25) e la M-Audio Axiom 25 sono masterkeyboard di livello Semi-Pro/Pro che garantiscono molte più funzioni e versatilità della Novation LaunchKey 25 che troverebbe un paragone migliore con la M-Audio Oxygen 25... inoltre... sia le Akai che l'Axiom costano circa il doppio di quanto vuoi spendere!!!

La Focusrite Scarlett 2i4 la posseggo come scheda audio per il DJing e per la produzione "d'emergenza"... ti posso garantire ch'è favolosa... per iniziare e' la scelta migliore... IMHO!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Swip
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 3 set 2012, 19:05

Re: ABC per la scelta di una DAW

Messaggio da Swip »

Come prodotto Akai avevamo visto la MPK Mini, che sembrava facesse al caso nostro, mentre parlando di M-Audio avrei dovuto essere più chiaro, abbiamo visto la Air Mini e la 25 II Generation (rispettivamente 99 e 159 euro) :) niente di troppo costoso o con funzioni in più, giusto quello che serve per le nostre prime produzioni "serie"! Se più in là il nostro progetto musicale dovesse decollare, provvederemo ad adattarci con SW ed HW di livello superiore ;) ma per adesso cerchiamo proprio qualcosa di basilare in stile MPK Mini.
Acer Aspire 7750G - NI Traktor Kontrol S4 - Denon DN-MC6000 - Korg Kaoss Pad KP3 - Traktor PRO 2 - Virtual DJ 7 PRO Full - Sennheiser hd-25 CII - Allen&Heath XOne XD2-53 - AKG 518DJ - Akai MPK Mini
mike97
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 set 2013, 18:10

Re: ABC per la scelta di una DAW

Messaggio da mike97 »

Questo lo conosci? l'icon istage...
http://www.icon-global.com/Controllers_ ... iStage.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Guadati quache video su youtube, sembra piccolo ma è ottimo e ha un buon prezzo!
Sono innamorato dei prodotti icon...
Swip
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 3 set 2012, 19:05

Re: ABC per la scelta di una DAW

Messaggio da Swip »

Si li abbiamo visti, ma a parte che preverivamo una tastiera comprensiva di pad e potenziometri, i prodotti Icon ci danno l'impressione di poco affidabili (è solo un'impressione nostra eh) :(
Acer Aspire 7750G - NI Traktor Kontrol S4 - Denon DN-MC6000 - Korg Kaoss Pad KP3 - Traktor PRO 2 - Virtual DJ 7 PRO Full - Sennheiser hd-25 CII - Allen&Heath XOne XD2-53 - AKG 518DJ - Akai MPK Mini
mike97
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 set 2013, 18:10

Re: ABC per la scelta di una DAW

Messaggio da mike97 »

ah ok era solo un consiglio XD
Swip
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 3 set 2012, 19:05

Re: ABC per la scelta di una DAW

Messaggio da Swip »

Alla fine abbiamo optato per un Akai Mpk Mini che sembrava essere la scelta con il migliore rapporto qualità prezzo (grazie anche ad un considerevole sconto dal nostro rivenditore di fiducia) :)
Acer Aspire 7750G - NI Traktor Kontrol S4 - Denon DN-MC6000 - Korg Kaoss Pad KP3 - Traktor PRO 2 - Virtual DJ 7 PRO Full - Sennheiser hd-25 CII - Allen&Heath XOne XD2-53 - AKG 518DJ - Akai MPK Mini
DjRico
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 dic 2012, 19:24

Info produzioni audio

Messaggio da DjRico »

Buongiorno a tutti voi, ho comprato da un po di tempo cubase e ableton ma non lo mai usati per questione di tempo,a me piace creare house in generale con un pizzico di tech techno, ho anche la komplete 8 ultimate installata sul pc con una svariata di vst tra synth reverbero ecc ecc.La cosa che chiedevo a voi con questi softwere potrei iniziare a creare un prodotto essendo autoditatta.Vorrei creare tutto da 0 senza comprare campioni freeroll.Il mio sistema e un 32bit con 8gb di ram funzionabili,quindi posso anche andare in rewire con ableton senza problemi di blocchi dei softwere.Spero che non ho speso soldi inutili per tutti questi softwere.Per il momento come scheda audio uso la 10 di native,mi deve arrivare una focusrite firewire che non ricordo il modello.Tanti auguti a tutti
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Produzioni audio

Messaggio da The_Animal_DJ »

Hai speso circa €2.000,00 così??? Sulla fiducia?!? :D

Già con solo Cubase (immagino che sia l'Artist come versione) o Live (versione Standard) riesci a creare una produzione da zero… anche da autodidatta!!!

Il ReWire te lo sconsiglio perché è scomodissimo (ad esclusione per il mastering)… nell'insieme hai già tutto quello che ti serve (se non di più) a livello di SW… se hai anche l'idee sei a 2/3 dell'opera!!! :)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
DjRico
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 dic 2012, 19:24

Re: Info produzioni audio

Messaggio da DjRico »

Ho cubase full e ableton full,quindi devo solo mettermi al opera e creare un buon campione per iniziare la mia traccia housetribaltech.Grazie di tutto
DjRico
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 dic 2012, 19:24

Re: Info produzioni audio

Messaggio da DjRico »

Esiste una guida per ottimizzare cubase per windows 7 a 32bit.
Rispondi