8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Cubase 7 Element

Discussioni su software tipo Maschine, Mixed In Key, Audacity, Reason, Cubase, FL Studio, MixMeister, ecc ecc.
Rispondi
DjRico
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 dic 2012, 19:24

Consiglio installazione Cubase 7

Messaggio da DjRico »

Buongiorno,ho appena installato sul pc Windows 7 64 bit ma sono indeciso se installare Cubase 7 32 bit o 64 bit.Ho vst sia a 32 che 64 bit,ma qualche 32 non lo riconosce il Cubase 64.Per sfruttare tutta la ram del pc e possibile installare anche il 32 di Cubase,o il 32 viene limitato per sfruttare tutta la ram.Il mio pc ha un processore 4 core di amd e 8 gb di ram con un disco fisso da 2 tb.se qualcuno mi può dare un consiglio grazie.
DjRico
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 dic 2012, 19:24

Cubase 7 Element

Messaggio da DjRico »

Buongiorno,uso pc con processore amd 4 core e 8gb di ram con Windows 7,mi e sorto un problema alla 12° traccia midi inserita,il processore mi va quasi al massimo,come e possibile che mi da questo problema?Sara stato un vst inserito doppio anche in altre traccie midi?Uso la scheda audio native 10 di traktor,ho provato a cambiare la latenza ma non ho avuto esito positivo.Riamngo a disposizione,grazie in anticipo a chi mi risponde e anche all amministratore di questo forum che ci tiene in vita per i problemi sui softwere e altro grazie ancora.
mikidj

Re: Cubase 7 Element

Messaggio da mikidj »

Penso che processori Amd e Djing non vadano tanto d'accordo!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Cubase 7 Element

Messaggio da The_Animal_DJ »

Peccato che Cubase sia un programma per la produzione musicale e non per il DJing... senza contare che Steinberg è una delle poche che ha sempre garantito la massima compatibilità con processori AMD!!! ;)

I casi sono 2:
1) Hai qualcosa che gira in background e da fastidio.
2) Usi una versione di Win7 a 32bit che gestisce male l'utilizzo della RAM! (Vale anche all'inverso: Cubase a 64bit su sistema a 32)

Un'altra cosa che potrebbe essere (ma dubito visto che Element è la versione base di Cubase e più di tanto non fa) è il tipo di VST usati... quelli a modelli fisici sono dei mattoni più unici che rari e ne bastano pochi per mettere in crisi i computer più potenti... oppure una sommatoria dei Plug-In (sí! Assorbono risorse pure quelli) per ogni traccia inserita... più informazioni please!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi